HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H, Del Prete: ‘Il Taranto è forte, ma il rigore è stato regalato’

18/11/2019



Quella del Francavilla è stata una sconfitta pesante ma, a differenza di quanto appaia dallo 0 a 4 finale, è apparsa troppo pesante soprattutto per quanto si era visto in campo fino al terzo gol del Taranto. Inoltre, il rigore che ha spianato la strada agli jonici è parso piuttosto generoso.
“Sapevamo che avremmo affrontato una squadra forte – commenta mister Del Prete – ma l’avevamo preparata bene ed eravamo partiti meglio. Ma poi c’è stato questo rigore, seconde me regalato perché non c’è stato alcun contatto. Ribadisco che sapevamo chi avremmo affrontato, ma iniziare con un rigore contro ha reso tutto difficilissimo”.
I sinnici hanno subito il primo gol poco dopo un’opportunità sulla quale Mancino non era arrivato all’appuntamento di pochissimo, e il secondo e il terzo gol nel loro momento migliore.
“Gli stavamo tenendo testa abbastanza bene – prosegue l’allenatore – tanto che possiamo dire che stavamo giocando alla pari. Dopodiché, hanno approfittato dei nostri errori dimostrandosi una squadra forte che ti castiga al minimo sbaglio. Ma da questa sconfitta dobbiamo ripartire ancora più concentrati, perché siamo stati in grado di tenere testa ad una squadra come il Taranto. Gare del genere ci devono servire per crescere e dobbiamo farlo in fretta”.
Eccezion fatta per il Foggia, i rossoblu hanno affrontato già tutte le squadre di vertice. “Il girone H è il più difficile – conclude Del Prete – per cui bisognerà tenere sempre altissima la concentrazione anche contro chi sulla carta può sembrare inferiore”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

12/12/2019 - Lauria. Mafia: ucciso nel 1999 su Salerno-Reggio, due arresti
12/12/2019 - Piogge in aumento, ma nel weekend previste massime primaverili
12/12/2019 - Lauria: effettuata l’autopsia sul corpo del 34enne morto a Ferrara
12/12/2019 - Rotonda: l’Amministrazione ha chiesto un mutuo ventennale per il campo sportivo

SPORT

12/12/2019 - Calcio: giocati alcuni recuperi nei principali tornei regionali
12/12/2019 - Matera: corri con Babbo Natale
11/12/2019 - La Ct delle Azzurre a Viggiano per parlare di calcio giovanile e femminile
10/12/2019 - Picerno: Curcio acquisisce 80 % delle quote. Per la Covisoc società solida

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

12/12/2019 Sospensioni idriche 12 dicembre 2019

Policoro: a causa di un guasto improvviso su condotta, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Gonzaga dalle ore 15:00 circa di oggi fino al termine dei lavori.
Trecchina: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in località Colla dalle ore 15:00 di oggi fino al termine dei lavori.

10/12/2019 Grassano: sospensione idrica

Per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa nell'intero abitato dalle ore 15:00 di oggi fino al recupero della risorsa.

10/12/2019 Rapone: interruzione idrica

A causa di un guasto improvviso, è in corso l'erogazione idrica in contrada Casino Pinto e contrada Pediglione. Il ripristino è previsto al termine dei lavori di riparazione.

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo