HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H, Del Prete: ‘Il Taranto è forte, ma il rigore è stato regalato’

18/11/2019



Quella del Francavilla è stata una sconfitta pesante ma, a differenza di quanto appaia dallo 0 a 4 finale, è apparsa troppo pesante soprattutto per quanto si era visto in campo fino al terzo gol del Taranto. Inoltre, il rigore che ha spianato la strada agli jonici è parso piuttosto generoso.
“Sapevamo che avremmo affrontato una squadra forte – commenta mister Del Prete – ma l’avevamo preparata bene ed eravamo partiti meglio. Ma poi c’è stato questo rigore, seconde me regalato perché non c’è stato alcun contatto. Ribadisco che sapevamo chi avremmo affrontato, ma iniziare con un rigore contro ha reso tutto difficilissimo”.
I sinnici hanno subito il primo gol poco dopo un’opportunità sulla quale Mancino non era arrivato all’appuntamento di pochissimo, e il secondo e il terzo gol nel loro momento migliore.
“Gli stavamo tenendo testa abbastanza bene – prosegue l’allenatore – tanto che possiamo dire che stavamo giocando alla pari. Dopodiché, hanno approfittato dei nostri errori dimostrandosi una squadra forte che ti castiga al minimo sbaglio. Ma da questa sconfitta dobbiamo ripartire ancora più concentrati, perché siamo stati in grado di tenere testa ad una squadra come il Taranto. Gare del genere ci devono servire per crescere e dobbiamo farlo in fretta”.
Eccezion fatta per il Foggia, i rossoblu hanno affrontato già tutte le squadre di vertice. “Il girone H è il più difficile – conclude Del Prete – per cui bisognerà tenere sempre altissima la concentrazione anche contro chi sulla carta può sembrare inferiore”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

15/09/2025 - Rissa fuori da un locale a Potenza: conclusa l’indagine sugli ex calciatori rossoblù
15/09/2025 - Tramutola, strada ex SS.276: il sindaco sollecita interventi urgenti su fondi P.O. Val d’Agri
15/09/2025 - Senise, al via i lavori sulla vasca “Mesossero” e la rete irrigua Piano delle Maniche
15/09/2025 - Sette anni senza Angela Ferrara, la poetessa del primo giorno di primavera

SPORT

15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno
14/09/2025 - Terryana D’Onofrio d’oro a Guadalajara: trionfo ai Mediterranean Championships 2025
14/09/2025 - Il Francavilla pareggia con il Pompei e recrimina per un palo di Gentile

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo