HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: pari tra Moliterno e Castelluccio

4/11/2019



Le premesse della vigilia, per vedere del buon calcio, non erano delle migliori in virtù delle avverse condizioni meteo che hanno reso il Venezia un campo ostico per entrambe le compagini.
Gara fatta di lanci lunghi e negli sporadici fraseggi palla a terra nelle zone di campo meno rovinate dalla pioggia i giocatori faticavano a mantenere l'equilibrio nonostante fossero ben attrezzati con le calzature adatte a questo tipo di terreno.
Nelle prime battute di gioco è Garcia a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni dalla distanza cercando di sfruttare il terreno bagnato per mettere in difficoltà Calò che si fa comunque trovare sempre attento.
Padroni di casa pericolosi in ripartenza con le geometrie dell'argentino Pascual ad innescare la rapidità di Appella e degli esterni Gioiello e Rocco.
Al diciannovesimo Moliterno in vantaggio con il terzino Calandriello che indovina il tiro della domenica dal lato corto dell'area di rigore castelluccese; conclusione che non trova ostacoli sulla sua traiettoria e termina nell'angolino basso alla sinistra di Mecca.
Pochi minuti più tardi è Mottola ad avere una ghiotta palla gol per impattare il match ma, appena entrato in area, incrocia troppo il suo destro che termina abbonadandemente a lato.
Nel secondo tempo De Marco si affida alla velocità di Pantaleo per mettere scompiglio nella retroguardia moliternese; mossa che risulterà azzeccata con l'esterno di Fasano che monopolizza l'out di sinistra.
Le prove tecniche del pari arrivano già al dodicesimo quando Lavecchia fallisce di un nulla il tap in vincente su una bella palla tesa di Catalano.
Pressing ospite che si fa sempre più deciso anche con l'ingresso di Pioggia a dare manforte lì davanti; padroni di casa preoccupati soprattutto di non prenderle ma allo stesso tempo pericolosi in più di qualche circostanza su azioni di rimessa.
Castelluccio a trazione anteriore nell'ultima parte di gara con l'ingresso anche di Santoro abile, al minuto quarantuno, a procurarsi un calcio di punizione a metà campo che Agrello batte rapidamente per innescare l'ennesimo inserimento di Garcia; il suo tiro incontra una doppia deviazione verso la porta difesa da Calò con l'ultimo sfortunato tocco di Micucci.
Esulta il settore ospiti per un pareggio meritato che consolida i rossoblu a centro classifica in attesa dell'affascinante sfida di domenica prossima dove al Vulcano arriverà il blasonato Melfi.


IL TABELLINO

Moliterno: Calò, Bruno, Calandriello, Pistone, Micucci, Pascuzzo, Gioiello (Castelluccio), Pascual, Capece, Appella, Rocco - all. Vignati
A disposizione: Cassino, Mazzeo, Laveglia, Tempone, Lauria, Stefanazzi, Jabbi, Iaquinta, Continanza

Castelluccio: Mecca, Saruba (Santoro), Impieri, Grasso (Pioggia), Milone, De Simone, Arleo (Agrello), Garcia, Mottola (Pantaleo), Catalano (Cruscomagno), Lavecchia - all. De Marco
A disposizione: Donnici, Del Prete, Scotto, Libonati

Arbitro: Fiorentino M.
Assistenti: Macchia A. - Iacovino V.

Reti: 19' Calandriello (M), 86' aut. Micucci (C)

Ammoniti: Pistone, Calandriello, Appella, Capece, Saruba

Spettatori: 120 circa


Adetto stampa Castelluccio


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo