HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Francavilla esonera il tecnico Lazic

8/10/2019



“Dispiace ma questo è il calcio”. Con queste parole pronunciate ai nostri microfoni Antonio Cupparo, presidente del Francavilla, ha commentato la decisione clamorosa di esonerare il tecnico Ranko Lazic, dopo 14 anni trascorsi in Serie D alla guida dei sinnici, per affidare la squadra al duo formato da Genny Del Prete (foto) e Gaetano Marziale: quest’ultimo, già secondo di Lazic.
L’ex calciatore rossoblu già quest’oggi, ha guidato il primo allenamento della squadra con Marziale.
Dopo l’ultima sconfitta sul campo del Gladiator, all’allenatore serbo è stato fatale l’ultimo posto in classifica che vede i sinnici a quota 2 e ancora senza vittorie dopo 6 giornate di campionato.
“Cosa vuoi salvare – ha proseguito Cupparo – in una squadra che ha fatto 2 punti su 18, contro avversari alla portata e non certo proibitivi, se mai ce ne fossero. Il bottino è davvero troppo magro ed era doveroso fare qualcosa. Non è stata una decisione semplice ma, essendo chiuso il mercato, non potevamo sostituire i giocatori per cui, gioca forza, paga l’allenatore”.
“Siamo consapevoli che possa essere un azzardo – ha osservato ancora Cupparo – perché Del Prete è alla prima esperienza in panchina, ma non potevamo permetterci il lusso di perdere altro tempo e abbiamo scelto lui perché conosce bene la squadra e l’ambiente e non c’è il tempo per aspettare che un nuovo allenatore si ambienti. Ovviamente, il tempo ci darà se avremmo avuto ragione ma giochiamo questa carta in quanto pensiamo possa dare una scossa”.
Domenica il Francavilla sarà impegnato nella difficile trasferta del “Curlo” contro il Città di Fasano, attualmente secondo nella graduatoria con 12 punti ad una solo lunghezza di distanza dalla vetta, e che recentemente ha eliminato il Francavilla dalla Coppa Italia vincendo al “Fittipaldi”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
(Foto pagina Facebook F.C. Francavilla)


ALTRE NEWS

CRONACA

14/07/2025 - Il Presidente Bardi: la Regione sosterrà Metaponto
14/07/2025 -  Maratea, Castrocucco: la SS18 aperta fino all’una di notte ed è ancora sold out
14/07/2025 - Il ricordo dei vigili del fuoco Giuseppe Martino e Nicola Lasalata ad un anno dalla morte
14/07/2025 - “Carenza d’acqua insostenibile: agricoltori pronti a una mobilitazione”

SPORT

14/07/2025 - Fisi calabro lucano: continua la preparazione dei fondisti del Cal
14/07/2025 - Girolamo Ingardia acciuffa lo slalom di Corleto
13/07/2025 - Eccellenza Basilicata. Colpo Galardi per la SC Paternicum
13/07/2025 - Rinascita Lagonegro prende Giacomo Raffaelli e completa reparto schiacciatori

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo