HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Memorial Gaetano Lioi, assegnati a Oppido Lucano i titoli regionali omnium

25/08/2019



Grazie all’impegno della SC Dilettantistica Lioi, il Memorial Gaetano Lioi si è contraddistinto come solido e costante punto di riferimento del ciclismo su pista nella regione Basilicata all’interno del velodromo di Oppido Lucano.

Alla presenza di Antonietta Fidanza (sindaco di Oppido Lucano), Fabio Lancellotti (consigliere comunale di Oppido Lucano), Carmine Acquasanta (delegato regionale FCI Basilicata), Nicola Summa (responsabile struGiacomo Forastiero e Nino Lioi (consiglieri provinciali FCI Potenza) nel corso della gara e della cerimonia di premiazione, i ragazzi delle categorie esordienti, allievi e juniores hanno offerto una kermesse di buon livello impegnandosi a fondo nelle discipline 200 metri lanciati, keirin e corsa a punti con classifica finale omnium. Una piccola finestra è stata dedicata ai cicloamatori di scena nei 200 metri lanciati e nell’inseguimento con graduatoria finale omnium.

Ad arricchire il programma, a scopo promozionale, anche i bambini delle categorie giovanissimi (dai G4 ai G6) ai quali e stata consegnata una medaglia di partecipazione.

A prendersi una bella soddisfazione nella categoria esordienti è stato Fabrizio Laino (Ciclo Team Valnoce) che ha avuto la meglio su Vittorio Capogna (Andria Bike), Leonardo Fornarini (Cicloteam Valnoce), Rosario Giampietro (Cicloteam Valnoce), Aurora Falabella (Cicloteam Valnoce) e Carmine Lauria (Team Bykers Viggiano).

A mettersi in evidenza nella categoria allievi Marco Vito Di Santo (AC Dilettantistica Terra di Puglia), Biagio Di Lascio (Cicloteam Valnoce), Francesco Giampietro (Cicloteam Valnoce) unitamente ad Alessia Gaudioso (Cicloteam Valnoce), unica rappresentante della categoria donne élite.

Fra i protagonisti della categoria juniores Gaetano Salvemini (Ciclo Team Laerte), Angelo Fiorella (Ciclo Team Laerte), Domenico Babino (Team Bykers Viggiano) e Paolo Ferramosca (Team Bykers Viggiano).

Questi i vincitori di categoria master: Salvatore De Bonis (Leonessa Takler Ceglie Bike) nella fascia A, Giuseppe Maiuri (UPS Taranto) nella fascia B, Michele Ostuni (Cicloamatori Oppido Lucano) nella fascia C e Domenico Barone (Rosarno Ccyling) nella fascia D.



I CAMPIONI REGIONALI OMNIUM FCI BASILICATA 2019

Esordienti uomini: Fabrizio Laino (Cicloteam Valnoce)

Esordienti donne: Aurora Falabella (Cicloteam Valnoce)

Allievi uomini: Biagio Di Lascio (Cicloteam Valnoce)

Allieve donne: Maria Elena Stella (Ciclo Team Matera Sassi)

Juniores: Domenico Babino (Team Bykers Viggiano)

Elite donne: Alessia Gaudioso (Cicloteam Valnoce)



ALTRE NEWS

CRONACA

23/10/2019 - Droga. Maconia: nel sottosella 12.500 euro, arrestato
23/10/2019 - Villa d’Agri (PZ): sorpreso mentre catturava cardellini. Denunciato dai Carabini
23/10/2019 - Un tavolo con Cei lucana e Bardi su povertà e volontariato
23/10/2019 - Lagonegro: arrestato un uomo per violenza sessuale

SPORT

23/10/2019 - Serie C, girone C: la Reggina batte il Picerno e vola in testa
23/10/2019 - Serie C: il Potenza non va oltre lo 0 a 0 casalingo con la Cavese
23/10/2019 - Coppa Italia: nessuna sorpresa nei trofei 'Lupo' e 'Tartaglia'
23/10/2019 - Ciclocross show a Viggiano con i campionati regionali FCI Basilicata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

23/10/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 ottobre in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di domani, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Santa Domenica, Pipoli, Finocchiaro, San Germano, Macchione, Fiumarella, e zone limitrofe

Cancellara: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti contrade: Macchia, Scanco e zone limitrofe.

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Umberto I (nel tratto compreso fra il n.166 ed 196) e vico Storto Umberto I, dalle ore 10:30, salvo imprevisti. Il ripristino è previsto al termine dei lavori in corso.

Cancellara: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in piazza Sedile, via San Rocco, via Ripa, via Giardino e zone limitrofe, dalle ore 13:00 alle ore 18:30, salvo imprevisti

22/10/2019 Sospensione idrica oggi 22 10 2019

Anzi: a causa di un guasto improvviso alla condotta adduttrice, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato e in contrada San Donato dalle ore 12:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti.

20/10/2019 Serie D Girone h

Bitonto-Taranto 3-0
Foggia-Casarano 1-1
Andria -Grumentum0 - 1
Francavilla-Agropoli 5-0
Gelbison-Gravina0 - 0
Gladiator-Fasano 1 - 0
Nardò-Brindisi 2 - 2
Sorrento-Cerignola2- 1
Altamura-Nocerina 2 - 1

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo