HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Castelluccio Calcio, Vazquez stende il Brienza, inutile la rete di Campisano

10/02/2019




Partita tatticamente impeccabile ma anche di grande sofferenza quella che si è consumata oggi pomeriggio al comunale di Brienza dove i rossoblu conquistano tre punti preziosissimi per la corsa play off contro la seconda in classifica.
Ancora novità nel pacchetto arretrato dove fa il suo gradito ritorno Alessandro Di Gregorio, chiamato a sostituire lo squalificato Gazaneo e a far coppia con l'ormai confermato De Simone. Partono dalla panchina sia Saruba che Grasso, recuperati parzialmente dai loro fastidi muscolari ma si riveleranno comunque utili a gara in corso.
Partita molto gradevole visto l'elevato tasso tecnico presente in campo, merito anche dei padroni di casa, quasi al gran completo e con il tridente d'attacco Costanzo-Leone-Campisano di tutto rispetto e dai gol importanti.
Il Castelluccio però non si fa intimorire e risponde colpo su colpo alle sortite offensive dei padroni di casa tant'è che a metà della prima frazione di gioco passa meritatamente in vantaggio grazie ad una bella giocata di Biagio Altieri che taglia bene il campo dopo un rilancio di Ketlun e apre sulla sinistra per Lombardi; palla rasoterra con i giri contati per l'accorrente Vazquez che non può sbagliare nonostante il disperato tentativo di recupero di Di Vincenzo.
Vantaggio che dura fino all'intervallo e diventa più pesante dopo appena cinque minuti dall'inizio del secondo tempo. E' ancora un cambio di campo a mettere in difficoltà la retroguardia burgentina; sventagliata di Lombardi a cercare ancora una volta Altieri, dopo una prima finta non andata a buon fine la palla termina fra i piedi di un caparbio Garcia che cerca il fondo e ancora rasoterra serve in area un indisturbato Vazquez che ringrazia a modo suo spingendo la palla in rete.
E' il gol che forse taglia le gambe ad un Brienza che preme sull'acceleratore costruendo sempre dalle retrovie ma le decine di palle scodellate in area sono facile preda della difesa castelluccese che ormai si affida a sporadiche ripartenze e al lavoro sporco di un sempre generoso Catalano per tenere la palla su.
Gara a tratti nervosa con molti cartellini gialli da una parte e dall'altra che viene riaperta ad un quarto d'ora dalla fine da una bella giocata al limite dell'area di Campisano; il suo piazzato beffa sia Ketlun che De Simone appostato sulla linea di porta in un disperato tentativo di sventare il pericolo.
I cambi contenitivi di Saruba per Altieri e di Grasso per Vazquez contribuiscono all'aquisizione di questo importante risultato e i cinque minuti di recupero concessi dal signor Macchia non sortiscono alcun effetto.
Castelluccio che, con una gara in meno, aggancia provvisoriamente in terza posizione, a quota 33 punti, sia Lu Tito che Partenicum mentre il Brienza recrimina per un legno colpito di testa a pochi minuti dal termine e vede scappare il Lauria vittorioso in casa proprio contro Lu Tito.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo