|
|
| LND eSport - E’ la Promo Sport la seconda neopromossa in eSerieD |
|---|
15/05/2023 | Dopo l’Abruzzo termina anche in Piemonte Valle d’Aosta il campionato di eSerieE e lancia la Promo Sport nella eSerieD 2023/2024. Il capitano Alessandro Piattelli: “Per noi era la prima volta rappresentare un Club reale e devo dire che sono molto felice del rapporto creatosi con il presidente dei Promo, presente in live a quasi tutte le partite per vederci giocare e fare il tifo per noi”
Roma, 15 maggio 2023 - Dopo il Città di Teramo, uscito vincitore dal campionato eSerieE Abruzzo, è la volta della Promo Sport brindare al salto di categoria nel Pro Club 11 vs 11 griffato Lega Nazionale Dilettanti. Con un punto di vantaggio sulla GSD Volpiano, 53 totali, è appunto il team eSport della Società calcistica torinese, partecipante alla 3^ categoria, a vincere la eSerieE del CR Piemonte Valle d’Aosta.
La vittoria del campionato regionale e la conseguente promozione nella eSerieD è dovuta alle grandi capacità, mostrate in console, da parte della rosa formata da: Daniele Arentino, Medi Lamperouge, Marco La Rosa, Christian Faraone, Nicolas Santososso, Davide Marzo, Alessio Coladarci, Houssam Faik, Achraf Boussaid, Cristian Zarcone, Mariano Rizzo, Mattia De Rosa, Nicolò Toldi, Giandomenico Gagliano, Pasquale Dilorenzo, Alessandro Leonardi, Christian Serino, Riccardo Millozza e Davide Abello. Capitano di questo collettivo, un player già sotto ai riflettori in occasione del Torneo delle Regioni eSport GENERALI; Alessandro Piattelli (nella foto), già capitano della Rappresentativa eSport del CR Piemonte Valle d’Aosta, vincitore del trofeo.
“E’ stato un bel campionato – ci racconta Piattelli - combattuto e vinto solo all'ultima giornata. La sfida con il Volpiano è stata appassionante. Nelle ultime giornate ci siamo sorpassati a vicenda un paio di volte, sia per la classifica del campionato che per la classifica marcatori ed entrambe, per fortuna, ci hanno visto vincitori. Per noi era la prima volta rappresentare un Club reale e devo dire che sono molto felice del rapporto creatosi con il presidente dei Promo, presente in live a quasi tutte le partite per vederci giocare e fare il tifo per noi”. La Promo Sport raccoglie quindi una grande soddisfazione al primo colpo nel calcio virtuale confermando la bontà della sua, lungimirante, scelta. “La Società – continua Piattelli – si è mostrata sempre attenta e disponibile in tutto. Per noi gamers questa, è la cosa più importante e siamo felicissimi per aver ripagato la fiducia nel migliore dei modi”. Il Pro Club 11 vs 11 su PlayStation5 vede dunque aggiungersi una nuova protagonista sulla scena nazionale. Una stagione e-sportiva da incorniciare per Alessandro Piattelli, bomber indiscusso della eSerieE Piemonte V.A con 32 timbri, miglior player al TdR eSport GENERALI, e tanta voglia di costruire un futuro sempre più importante: “Questa modalità ha un grande potenziale. Noi giocatori ci troviamo insieme, ci si allena e si gioca. Si crea lo "spogliatoio". Ho giocato a calcio per una vita e le dinamiche sono praticamente le stesse, anche se virtuali. Anche tra "avversari" si creano rapporti come si è potuto notare anche durante il Torneo delle Regioni. Questa nostra prima stagione in LND è stata straordinaria, sia come club, sia a livello personale”. In archivio i successi ottenuti e testa agli impegni futuri: “Ringrazio Gianluca Pinto, Roberto Di Gilio, Michele De Riggi e la Lega Nazionale Dilettanti per il lavoro a favore della disciplina, per le opportunità e l’organizzazione. Ora dobbiamo alzare l'asticella per la prossima stagione dove troveremo team più esperti e preparati. Ci faremo trovare pronti”. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
30/04/2026 - Antenne 5G, il territorio come bene comune. Laghi: «Marano Marchesato non sia terreno di forzature tecnologiche»
«La politica ha il compito di farsi interprete non solo delle necessità di ammodernamento dei servizi, ma soprattutto della custodia dell’integrità dei luoghi e della salute di chi li vive. È in questo solco, tracciato dal necessario equilibrio tra innovazione e sicurezza, c...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Giochi del Mediterraneo 2026: sopralluoghi e verifiche sugli impianti di Taranto
Proseguono le verifiche tecniche sugli impianti che ospiteranno i Giochi del Mediterraneo di Taranto, in programma dal 21 agosto al 3 settembre 2026.
Una delegazione internazionale ha effettuato sopralluoghi per monitorare lo stato di avanzamento dei ...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Sant’Angelo a Cupolo, 18enne travolto e ucciso dalla propria auto: tragedia a Perrillo
Tragedia nella frazione Perrillo di Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un ragazzo di 18 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto dalla propria auto.
Il giovane, originario di San Martino Valle Caudina (Avellino), era arrivat...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Agropoli, Pomigliano e Sant’Andrea di Conza in corsa per Capitale del Libro 2027
Sono tre i comuni campani in corsa per il titolo di Capitale italiana del Libro 2027: Agropoli, Pomigliano d’Arco e Sant’Andrea di Conza.
In totale sono 31 le candidature arrivate al Ministero della Cultura, con dossier ricchi di progetti e strategie ...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Bologna - Maxi sequestro di criptovalute per oltre 7,5 milioni di dollari nell'ambito della truffa sul fotovoltaico
Svolta decisiva nelle indagini sulla maxi truffa del fotovoltaico. Nell’ambito dell’operazione denominata “Cagliostro”, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Bologna, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica felsinea, hanno eseguito uno d...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Oltre il Capoluogo di Regione, Critelli e Mazza: ''L’istmo come motore di una Calabria policentrica''
L’attuale dibattito sulla creazione di una città-territorio tra Catanzaro e Lamezia Terme non costituisce una novità. Conferma, invero, una linea di sviluppo già tracciata: il superamento dei confini amministrativi tradizionali a favore di una governance funzi...-->continua |
|
|
|
28/04/2026 - Napoli. Emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per oltre 166 milioni di euro
Nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e delegate al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza di Napoli, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord ha disposto un seques...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|