HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
LND eSport - E’ la Promo Sport la seconda neopromossa in eSerieD

15/05/2023

Dopo l’Abruzzo termina anche in Piemonte Valle d’Aosta il campionato di eSerieE e lancia la Promo Sport nella eSerieD 2023/2024. Il capitano Alessandro Piattelli: “Per noi era la prima volta rappresentare un Club reale e devo dire che sono molto felice del rapporto creatosi con il presidente dei Promo, presente in live a quasi tutte le partite per vederci giocare e fare il tifo per noi”

Roma, 15 maggio 2023 - Dopo il Città di Teramo, uscito vincitore dal campionato eSerieE Abruzzo, è la volta della Promo Sport brindare al salto di categoria nel Pro Club 11 vs 11 griffato Lega Nazionale Dilettanti. Con un punto di vantaggio sulla GSD Volpiano, 53 totali, è appunto il team eSport della Società calcistica torinese, partecipante alla 3^ categoria, a vincere la eSerieE del CR Piemonte Valle d’Aosta.

La vittoria del campionato regionale e la conseguente promozione nella eSerieD è dovuta alle grandi capacità, mostrate in console, da parte della rosa formata da: Daniele Arentino, Medi Lamperouge, Marco La Rosa, Christian Faraone, Nicolas Santososso, Davide Marzo, Alessio Coladarci, Houssam Faik, Achraf Boussaid, Cristian Zarcone, Mariano Rizzo, Mattia De Rosa, Nicolò Toldi, Giandomenico Gagliano, Pasquale Dilorenzo, Alessandro Leonardi, Christian Serino, Riccardo Millozza e Davide Abello. Capitano di questo collettivo, un player già sotto ai riflettori in occasione del Torneo delle Regioni eSport GENERALI; Alessandro Piattelli (nella foto), già capitano della Rappresentativa eSport del CR Piemonte Valle d’Aosta, vincitore del trofeo.

“E’ stato un bel campionato – ci racconta Piattelli - combattuto e vinto solo all'ultima giornata. La sfida con il Volpiano è stata appassionante. Nelle ultime giornate ci siamo sorpassati a vicenda un paio di volte, sia per la classifica del campionato che per la classifica marcatori ed entrambe, per fortuna, ci hanno visto vincitori. Per noi era la prima volta rappresentare un Club reale e devo dire che sono molto felice del rapporto creatosi con il presidente dei Promo, presente in live a quasi tutte le partite per vederci giocare e fare il tifo per noi”. La Promo Sport raccoglie quindi una grande soddisfazione al primo colpo nel calcio virtuale confermando la bontà della sua, lungimirante, scelta. “La Società – continua Piattelli – si è mostrata sempre attenta e disponibile in tutto. Per noi gamers questa, è la cosa più importante e siamo felicissimi per aver ripagato la fiducia nel migliore dei modi”. Il Pro Club 11 vs 11 su PlayStation5 vede dunque aggiungersi una nuova protagonista sulla scena nazionale. Una stagione e-sportiva da incorniciare per Alessandro Piattelli, bomber indiscusso della eSerieE Piemonte V.A con 32 timbri, miglior player al TdR eSport GENERALI, e tanta voglia di costruire un futuro sempre più importante: “Questa modalità ha un grande potenziale. Noi giocatori ci troviamo insieme, ci si allena e si gioca. Si crea lo "spogliatoio". Ho giocato a calcio per una vita e le dinamiche sono praticamente le stesse, anche se virtuali. Anche tra "avversari" si creano rapporti come si è potuto notare anche durante il Torneo delle Regioni. Questa nostra prima stagione in LND è stata straordinaria, sia come club, sia a livello personale”. In archivio i successi ottenuti e testa agli impegni futuri: “Ringrazio Gianluca Pinto, Roberto Di Gilio, Michele De Riggi e la Lega Nazionale Dilettanti per il lavoro a favore della disciplina, per le opportunità e l’organizzazione. Ora dobbiamo alzare l'asticella per la prossima stagione dove troveremo team più esperti e preparati. Ci faremo trovare pronti”.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
8/11/2025 - Punto Nascita di Sapri, sospesa la delibera: la decisione del TAR dà sollievo alla comunità

Il TAR della Campania ha sospeso la delibera della Giunta Regionale del 23 giugno 2025 che prevedeva la chiusura del Punto Nascita di Sapri. La prossima udienza è fissata per il 27 maggio 2026, quando si deciderà nel merito. Il sindaco Antonio Gentile ha parlato di “vittoria...-->continua

7/11/2025 - Roma. Inaugurata la nuova palestra outdoor di via Gomenizza

È stata inaugurata questa mattina la nuova Palestra Outdoor del Parco di Piazzale Maresciallo Giardino, in via Gomenizza all’altezza del civico 81, accanto all’asilo nido “Il Maggiolino”. L’intervento, realizzato dal Municipio Roma I Centro con il finanziamen...-->continua

7/11/2025 - Corigliano-Rossano, fermato il presunto autore dell’omicidio di Mansif Youness

È stato rintracciato e fermato il presunto responsabile dell’omicidio di Mansif Youness, 30 anni, di nazionalità marocchina, ucciso con sette coltellate in un’abitazione in località Seggio, a Corigliano-Rossano. L’uomo, un connazionale della vittima, è stato i...-->continua

7/11/2025 - Campobasso: falsi permessi di soggiorno, 5 persone denunciate

Cinque persone di nazionalità italo-argentina sono state denunciate dai poliziotti della Digos di Campobasso con l’accusa di truffa e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

L'indagine, coordinata dalla procura della Repubblica di Campobasso, h...-->continua

7/11/2025 - Maltempo in arrivo: doppio ciclone mediterraneo e allerta gialla in Calabria

Dopo settimane di clima stabile e temperature miti, l’Italia si prepara a una decisa svolta meteo. Tra venerdì 7 novembre e il weekend, due cicloni mediterranei porteranno piogge, temporali e venti di burrasca soprattutto al Sud e sulle Isole Maggiori. L’antic...-->continua

7/11/2025 - Tentano di far esplodere una bombola di gas davanti a un’abitazione: coppia resta in carcere a Rende

Resta in carcere la coppia accusata di tentato omicidio plurimo aggravato, atti persecutori e danneggiamento, con recidiva per la donna, T.M., 43 anni. Insieme al compagno D.P., 33, la sera del 3 novembre avrebbe tentato di uccidere una coppia di coniugi a Ren...-->continua

7/11/2025 - Siracusa. Superbonus 110%. Impresa di costruzioni crea ''condomino fantasma''

Un “condominio fantasma” creato a tavolino per accedere illecitamente al Superbonus 110%. È questo il fulcro della complessa truffa scoperta dai militari della Guardia di finanza del Comando Provinciale di Siracusa, che oggi ha portato al sequestro preventivo ...-->continua


CRONACA BASILICATA

8/11/2025 - Francavilla in Sinni: ritrovato 79enne disperso
8/11/2025 - Ex SS19: buche dopo i lavori, il sindaco Limongi: 'La ditta ripristinerà'
7/11/2025 - CONFAPI Potenza replica al Report 2025 di Legambiente: ''Inesattezze e valutazioni fuorvianti sulle cave lucane''
7/11/2025 - Guardie mediche, l’ASP Basilicata replica: ''Disagi dovuti a carenze strutturali, non a scelte politiche''

SPORT BASILICATA

7/11/2025 - Cavese travolgente, Potenza allo sbando: 3-0 al 'Simonetta Lamberti'
7/11/2025 - Basket. Due giorni di sport e festa al 4° Memorial ''Grieco-Epifania''
7/11/2025 - Serie D, il programma dell’undicesima giornata
7/11/2025 - Rinascita Lagonegro, direzione Porto Viro. Il palleggiatore Lorenzo Esposito: ''Sarà una battaglia''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo