|
|
| Bicinpuglia 2022, l'11 dicembre la cerimonia di premiazione |
|---|
8/12/2022 | Bicinpuglia 2022, ultimo atto. Dopo un'annata da record, con quasi trenta appuntamenti tra Marathon & Medio Fondo, Challenge Bike e il nuovissimo Trofeo Borghi di Puglia, è il momento di celebrare i vincitori della challenge della UISP che ha toccato domenicalmente mete meravigliose di Puglia, Basilicata e Calabria.
L'appuntamento con la cerimonia di premiazione è per domenica 11 dicembre al ristorante "La Cascina", in via Alberto Sordi a Taranto: start ore 9 e, in successione, la consegna dei riconoscimenti per la Marathon, la Medio Fondo, la XC Challenge e il Trofeo dei Borghi.
Alle 12:30 è prevista, infine, la presentazione del calendario del 2023, che si preannuncia ricco di importanti novità.
Questi i vincitori della Marathon: Paolo Donvito (New Cycling Team) si aggiudica la classifica assoluta, seguito da Gianpaolo Salatino (Team Preview Seisport) e Giuseppe Grassi (Chialà Cycling Team Locorotondo). Per categoria, invece, a salire sul gradino più alto del podio: Antonio Morè (Team Preview Seisport, Elite Sport), Giuseppe Grassi (Chialà Cycling Team Locorotondo, Master 1), Paolo Donvito (New Cycling Team, Master 2), Luca Costella (Genusia Bike, Master 3), Giuseppe Taurisano (MTB Città degli Imperiali, Master 4), Paride Catapano (GS Pedale Massafra, Master 5), Dario Manti (Polisportiva BPP, Master 6), Giovanni Potenza (ToroBike ASD, Master 7+), Samantha De Pascali (Team Cyclobike, Women). La società vincitrice è la Team Preview Seisport.
Per la Medio Fondo: Alessio Colazzo (Bikers Squinzano) vince la assoluta, seguito da Grazio Gattulli (New Cycling Team) e Massimo Santarsiero (Lupus Bike Basilicata). Sul gradino più alto del podio anche Mattia Calabriso (Sport Bike, Allievi), Alfonso Lombardi (Lupus Bike Basilicata, Elite Sport), Angelo Schiena (Carbinia Bike, Master 1), Francesco Fucci (Rionero Il Velocifero, Master 2), Alessio Colazzo (Bikers Squinzano, Master 3), Grazio Gattulli (New Cycling Team, Master 4), Donato Paride Parisi (Rionero Il Velocifero, Master 5), Pasquale Marino (Heraclea Bike - Marino Bici & Sport, Master 6), Vito Antonio Dellatti (Team Bike Maruggio, Master 7+), Romina Stefanizzi (Bikers Squinzano, Women) e Simone Mastromarino (UC Castellanese Vito D'Alessandro ASD, Ebike). La società vincitrice è la MTB Città degli Imperiali.
Per la Challenge Bike: Mattia Calabriso (Sport Bike, Allievi), Salvatore Tripaldi (Ciclistica Avetranese, Elite Sport), Luca De Carlo (Ciclistica Avetranese, Master 1), Gino Daddabbo (Parkpre Racing Team, Master 2), Nicola Convertino (MTB Città degli Imperiali, Master 3), Andrea Delli Noci (Polisportiva BPP, Master 4), Carmine Maci (Team Amici di Simone, Master 5), Giuseppe Mazzeo (Team Amici di Simone, Master 6), Antonio Centonze (Ciclistica Vernolese, Master 7+), Samantha De Pascali (Team Cyclobike, Women). La società numero 1 è la MTB Alessano.
Per il Trofeo Borghi di Puglia: Federico Morleo (MTB Bikers Erchie, Allievi), Rosario Signorello (Atletico Sali in Sella, Elite Sport), Pierfrancesco Maggiore (Team Pugliabike, Master 1), Gino Daddabbo (Parkpre Racing Team, Master 2), Andrea Pagliara (Team Aurispa, Master 3), Gerardo Vitale (Team Eurobike, Master 4), Alessandro Fittipaldi (Bikemania Grottaglie, Master 5), Pasquale Marino (Heraclea Bike - Marino Bici & Sport, Master 6), Antonio Centonze (Ciclistica Vernolese, Master 7+) e Samatha De Pascali (Women, Team Cyclobike).
Saranno premiati i primi tre di ogni categoria, le classifiche complete sono online sul portale ufficiale bicinpuglia.it.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
21/12/2025 - Natale a Sapri: al via “Sapri for Christmas” con spettacoli e attività in città
Sapri si prepara a vivere il periodo natalizio con l’iniziativa “Sapri for Christmas”, che trasforma strade, piazze e spazi culturali della città in un percorso di spettacoli e attività. L’evento, promosso dal Comune di Sapri con il contributo della Camera di Commercio di Sa...-->continua |
|
|
|
|
21/12/2025 - Taranto. Schianto in viale Jonio: muore motociclista di 40 anni
Un uomo di circa 40 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri in un tragico incidente stradale avvenuto in viale Jonio, a Taranto. Per cause ancora in fase di accertamento, la moto sulla quale viaggiava si è scontrata frontalmente con un Suv Mercedes....-->continua |
|
|
|
|
21/12/2025 - Tragedia sulla statale Appia: muore una donna, grave un 23enne. Seconda vittima sulle strade in poche ore
Un nuovo grave incidente scuote Taranto. Una donna di 59 anni ha perso la vita e un giovane di 23 anni è rimasto gravemente ferito in un sinistro avvenuto questa mattina sulla statale 7 Appia, nel tratto tra Taranto e Massafra, nei pressi di una rotatoria. I d...-->continua |
|
|
|
|
20/12/2025 - Calabria Pollino, scoperto il più antico caso di incesto documentato al mondo: nell’Età del Bronzo
Oltre 3.500 anni fa, in Calabria, si è verificato il più antico caso di incesto documentato al mondo, tra un padre e una figlia vissuti nell’Età del Bronzo. I resti sono stati rinvenuti nella Grotta della Monaca, sui monti dell’Orsomarso, a Sant’Agata d’Esaro....-->continua |
|
|
|
|
19/12/2025 - Turi (Ba): 'Suoni dalle 2 Americhe – dal Tango alla Rhapsody in Blue'
Nel clima delle festività natalizie, il Festival del Belcanto e l’Accademia “Chi è di scena!?” propongono un affascinante appuntamento musicale: “Suoni dalle 2 Americhe: dal Tango alla Rhapsody in Blue”, una produzione Festival Opera de Mari, in programma mart...-->continua |
|
|
|
|
19/12/2025 - Sudan, crisi umanitaria senza precedenti: l’appello delle organizzazioni italiane
Alcune realtà impegnate per la pace e il rispetto dei diritti umani* lanciano un appello urgente di fronte al rapido deteriorarsi della situazione in Sudan, dove dall’aprile 2023 la guerra ha causato almeno 150.000 morti e 12 milioni di persone sfollate. Le Na...-->continua |
|
|
|
18/12/2025 - A Pisa al Palazzo Blu scintillano le “anime” della Belle Époque
Un percorso stimolante e inedito quello proposto al Palazzo Blu per la mostra Belle Époque, che si configura come una vera e propria immersione sensoriale e culturale in una stagione storica tanto luminosa quanto fragile. L’itinerario consente di attraversare ...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|