HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Vespe Molo Sant'Eligio Taranto, esordio d'applausi nel CSI 7-League

27/12/2021

E' stato un esordio d'applausi quello delle Vespe Molo Sant'Eligio Taranto nel primo campionato CSI 7-League della sua storia.
Nel girone probabilmente più difficile d'Italia, i gialloblu hanno sì collezionato quattro sconfitte, ma si sono fatte apprezzare per la grande organizzazione di gioco nonostante un roster incompleto, concludendo il torneo con l'ottavo attacco più prolifico a livello nazionale.
"Ci ha fatto enormemente piacere - sottolinea il capitano e presidente Andrea Melpignano- ricevere i complimenti di Bari e Lecce, nostre avversarie nel raggruppamento, che hanno vinto con merito le sfide con noi ma a cui comunque abbiamo dato filo da torcere. Le belle prestazioni del CSI 7-League devono essere il giusto preambolo per il prossimo campionato a 5 che si giocherà a marzo, nel quale vogliamo sicuramente continuare il nostro processo di crescita".
Per aumentare la competitività del roster, continua il "reclutamento": è possibile richiedere informazioni, anche per il flag football, la versione del tackle per i più piccoli, al 3397074120oppure attraverso gli aggiornatissimi social network del club.
Questo il roster del primo campionato CSI 7-League delle Vespe Molo Sant'Eligio Taranto:
54 Amaddeo Amleto
71 Aprile Mattia
21 Battista Graziano
7 Cascarano Rodolfo
91 Fiore Giovanni
55 Fiusco Andrea
75 Garofalo Ivan
23 Lucia Roberto
10 Manunza Simone
44 Melpignano Andrea
87 Neve Andrea
5 Pavone Marco
60 Peluso Angelo
8 Polito Simone
31 Strusi Giuseppe
28 Torcivia Giuseppe
65 Tucci Flavio

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
12/03/2026 - Marco Goldin porta in scena Monet: una vita a colori tra musica e arte

Dopo il successo ottenuto dalle due precedenti – nel 2018/2019 Storia dell’impressionismo e nel 2022/2023 Gli ultimi giorni di Van Gogh – prenderà il via nel prossimo mese di ottobre la nuova, attesissima tournée teatrale di Marco Goldin. Si tratta di uno spettacolo, scritto...-->continua

12/03/2026 - Premio Troccoli Magna Graecia: oltre 40 anni di cultura e identità calabrese

Il termine per la presentazione delle candidature al 40° Premio Letterario Nazionale Troccoli Magna Graecia è appena scaduto il 10 marzo 2026. Le candidature prodotte sia dai singoli autori sia da parte di editori di varie regioni italiane hanno superato di gr...-->continua

12/03/2026 - Carburanti in aumento: autotrasporto e agricoltura pugliese in difficoltà

L’aumento dei prezzi dei carburanti, accentuato dalla guerra in Medio Oriente e dal rischio di speculazioni, sta mettendo a rischio due settori chiave dell’economia pugliese: autotrasporto e agricoltura.

Secondo Confartigianato Trasporti Puglia, l’imp...-->continua

12/03/2026 - Neos sospende il volo diretto Bari–New York per l’estate 2026

Tramite una nota stampa diffusa la Neos comunica la sospensione del collegamento diretto Bari – New York per la Summer 2026, nell’ambito di una revisione complessiva della propria programmazione di lungo raggio.

La decisione è legata all’evoluzione d...-->continua

11/03/2026 - 30 maggio in Puglia: celebrazione di Giacomo Matteotti

Il 30 maggio ricorre l’anniversario dello storico discorso che l’on. Giacomo Matteotti pronunciò all’apertura della nuova Camera dei Deputati, dopo le prime elezioni politiche tenutesi nella primavera del 1924 in seguito all’approvazione del sistema maggiorita...-->continua

11/03/2026 - Piano Mattei, l'acqua: al Senato il convegno di Sogesid

L'acqua non è solo un bene primario, ma rappresenta un elemento cruciale per la stabilità, la crescita e lo sviluppo sostenibile dei territori. Attraverso il Piano Mattei, l'acqua, insieme alle infrastrutture sostenibili, è tra gli assi portanti della cooperaz...-->continua

11/03/2026 - Piano Mattei, l'acqua: al Senato il convegno di Sogesid

L'acqua non è solo un bene primario, ma rappresenta un elemento cruciale per la stabilità, la crescita e lo sviluppo sostenibile dei territori. Attraverso il Piano Mattei, l'acqua, insieme alle infrastrutture sostenibili, è tra gli assi portanti della cooperaz...-->continua


CRONACA BASILICATA

12/03/2026 - Arrestato a Potenza 30enne per detenzione e spaccio di droga
12/03/2026 - San Carlo, potenziata la chirurgia ambulatoriale a Villa d’Agri
12/03/2026 - Lauria, arrestato con hashish ed eroina durante controlli della Guardia di Finanza
12/03/2026 - Basilicata: 9 milioni in più per imprese artigiane e start-up

SPORT BASILICATA

12/03/2026 - Picerno, il dg Greco: ‘Bertotto non si è giocato bene le sue carte. Con De Luca possiamo evitare i playout’
11/03/2026 - Ferrandina ospita la Serie A1 di Power Chair Football: una giornata di sport e inclusione al Palasport Santamaria
11/03/2026 - Il plauso del Presidente Salvia a Fittipaldi (LND Basilicata) su lealtà sportiva e rispetto delle regole
11/03/2026 - Rinascita Lagonegro, sguardo rivolto a Siena: ripresa la preparazione

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo