|
|
| Milano. ‘Emozioni e risate’ di Antonio Paolo Pini, per il ritorno alla vita |
|---|
1/12/2021 | E’ proprio quello che ci voleva, dopo due anni bui, di silenzi.
In tutto questo tempo di ansie e paure per il corona virus ,che ci ha messo al muro, ognuno ha cercato di trarne profitto per fare qualcosa che aiutasse, nel proprio settore, a superare il brutto momento, non appena se ne fosse presentata l’opportunità.
Antonio Paolo Pini, attore, presentatore tv,ha lavorato intensamente ,per preparare uno spettacolo nuovo, da proporre non appena sarebbe arrivato il via libero dalle competenti autorità sanitarie.
Ha centrato di nuovo l’obbiettivo, davanti ad una sala gremita, nel rispetto più rigoroso delle norme antivirus, proponendo uno spettacolo fatto, appunto, di Emozioni e Risate, presentato dalla sempre più simpatica Susi Mura.
Un’ora e mezza di spensieratezza, fatta di recite di note poesie, famosi monologhi da lui stesso scritti, con particolare riferimento agli ani 80 della sua infanzia. Particolarmente toccante è stato l’omaggio ad un suo caro amico musicista, suo mentore , sempre pronto a spronarlo nei momenti di difficoltà, che sempre ci sono in settore fatto di momenti felici e tristi.
Molto bella è stata anche la sua interpretazione di alcuni cenni della commedia italiana, con sketch esilaranti che sono stati salutati da lunghi e calorosi applausi. Una bella serata che ha fatto tornare il sorriso , dopo tanta tristezza, che i presenti, vecchi e nuovi estimatori, hanno dimostrato di gradire lo sforzo e la fatica di Pini.
Questi, che conduce anche “La finestra sul salotto” un talk show ideato per alcune importanti tv del Nord Italia, sta già pensando all’anno nuovo con un nuovo spettacolo teatrale e ad una serie di interviste a personaggi importanti e famosi, italiani ed americani, per una collaborazione culturale tra popoli diversi. Dovrebbe recitare una parte importante in una sequel americana di horror movie storico, scelto da regista attore americano, che si girerà negli USA. Questa serie ha spopolato negli anni 90 e 2000 e sarà girato a in Canada.
Si vedrà. Intanto, alla fine dello spettacolo, commosso come non mai, ci ha dichiarato “ Sono commosso, oltre che soddisfatto, perché non mi sarei aspettato tanta gente. Ho vinto ancora una volta una scommessa con me stesso, perché, detto francamente, avevo paura. Per questi motivi, devo ringraziare anche la stampa che ci segue con simpatia, tra cui anche” La Siritide”, sito web della Lucania, che è sempre stata attenta alle mie performance. Un grande e affettuoso ringraziamento va alla mia collaboratrice Susi Mura, oltre che a tutti i miei collaboratori e alla Direzione del Mic, museo del cinema, che incoraggia i giovani al lavoro.”
Giovanni Labanca
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
23/12/2025 - La magia della città vecchia di Taranto nella Notte Bianca degli Ipogei
Un evento che ha ormai superato i confini regionali, complice la presenza di turisti italiani e stranieri. È la Notte Bianca degli Ipogei che permetterà di visitare in via straordinaria questi luoghi sotterranei intrisi di fascino. Non una iniziativa sporadica, ma un format ...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - VivaVerdi Multikulti 2025: un bilancio d’eccellenza tra arte, internazionalità e giovani talenti
Si chiude con un bilancio di grande rilievo la 29.ma edizione del VivaVerdi Multikulti, la storica rassegna che da quasi tre decenni rappresenta il fiore all’occhiello delle attività di Arterìa. Il sodalizio materano, Ente del Terzo Settore attivo dal 1990 e ...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Amianto in Marina Militare, condanna del Tribunale di Lecce
Nuova e importante condanna per il Ministero della Difesa sul fronte dell’amianto nelle Forze Armate. Il Tribunale Civile di Lecce ha riconosciuto il diritto al risarcimento dei familiari di un maresciallo tarantino della Marina Militare morto per carcinoma po...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Deliceto diventa presepe con la 45esima edizione di “Tu scendi dalle stelle”
Il 26, 27 e 28 dicembre 2025 sarà di scena la quarantacinquesima edizione del Presepe Vivente di Deliceto, che si preannuncia come la rappresentazione della Natività più grande e suggestiva degli ultimi anni. In paese sono attese migliaia di presenze, per un a...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Bari, schianto all’alba in centro: volante della polizia contro un camioncino, tre feriti
Schianto nella notte in pieno centro a Bari tra una volante della polizia e un camioncino. L’incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino nei pressi di Piazza Ferrarese. È stato necessario l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato con es...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Taranto, doppio arresto per droga: sequestrata cocaina tra Quartiere Tamburi e via Pupino
La Polizia di Stato ha arrestato, a Taranto, in due distinte operazioni antidroga, un uomo e una donna ritenuti presunti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel Quartiere Tamburi, la Squadra Mobile ha arrestato una donna di ...-->continua |
|
|
|
23/12/2025 - Crotone - Sequestrati oltre 16.000 articoli natalizi non conformi agli standard di sicurezza
Non si ferma l’offensiva del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone a tutela dei consumatori. Nell'ambito del piano straordinario di controllo del territorio in vista delle festività, le Fiamme Gialle hanno inferto un duro colpo al mercato dei...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|