|
|
| Polizia. Festa con 100 persone a Napoli, fuggi fuggi all'arrivo della polizia |
|---|
6/04/2021 | In circa 100 stavano partecipando a una festa all'interno di un'abitazione privata su corso Umberto, a Napoli. E' quanto scoperto dalla polizia di Stato, intervenuta la notte scorsa nell'abitazione. Gli agenti sono riusciti a identificare e a multare 41 persone per inottemperanza alle misure anti Covid-19, mentre le altre sono riuscite a fuggire attraverso il ballatoio. In due hanno inveito contro gli agenti, spintonandoli per ostacolarne l'intervento e aizzando contro di loro gli altri presenti: per questo motivo sono stati entrambi arrestati, uno per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e istigazione a delinquere, l'altro per lesioni a pubblico ufficiale. E' stato inoltre sequestrato l'impianto audio.
Agenti del Commissariato Bagnoli, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale operativa sono intervenuti in via Vicinale Montespina per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un'abitazione all'interno di un parco condominiale. I poliziotti, giunti sul posto, hanno udito forti rumori, musica e diverse voci provenienti dall'interno di una villetta in cui hanno sorpreso 7 giovani intenti a ballare, assembrati, privi della mascherina e non appartenenti allo stesso nucleo familiare. Tutti sono stati sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid.
Dal 2 al 5 aprile, a Napoli e provincia, in particolare sono state complessivamente controllate 24.245 persone di cui 831 sanzionate e 27 denunciate. Sono stati inoltre controllati 901 esercizi commerciali e sanzionati 100 titolari nei confronti dei quali, peraltro, sono state disposte due chiusure provvisorie e tre chiusure definitive. Nelle operazioni in argomento sono state impiegate nel complesso 6.286 unità di personale. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
22/05/2026 - Pronto soccorso di Castrovillari, Laghi: ''Cantiere infinito''
Il consigliere regionale e segretario questore denuncia: «Lavori che si prolungano senza alcuna previsione certa, il tutto con gravi disagi per i cittadini dell’area del Pollino. Se l’azienda, più volte interrogata, non risponde, lo faranno le autorità competenti»
«...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Modica RC. Truffa del Finto Carabiniere: individuata e denunciata una donna
I Carabinieri della Stazione di Modica hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria una 42enne residente a Catania, gravemente indiziata di aver tentato, insieme ad altri complici, di mettere a segno un’articolata truffa ai danni di una anziana signora. Ad ora di...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Rovigo - Sequestratte oltre 1.300 tra pasticche, fiale e bustine di sterodidi anabolizzanti
Un traffico di sostanze illecite nel mondo delle palestre è stato scoperto – secondo l’ipotesi accusatoria - da un’indagine condotta dal Gruppo della Guardia di finanza di Rovigo e coordinata dalla Procura della Repubblica di Rovigo. Sono 8 i denunciati a vari...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Giulia Dedda è la nuova sindaca dei ragazzi di Orsara di Puglia
Giulia Dedda, studentessa di 12 anni, è la nuova baby-sindaca di Orsara di Puglia. Sarà lei la prima cittadina del nuovo Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. È stata eletta dalle alunne e dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Virgilio Salandra”. H...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, seconda giornata tra gare e storie di rinascita
Lignano Sabbiadoro, 21 maggio 2026 – “Quando corro mi sento libera. Non importa vincere tutte le volte. L’importante è dare il massimo e divertirsi”. Nelle parole di Vittoria Tonerini, quattordici anni, atleta con sindrome di Williams arrivata da Cecina per ga...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Flotilla, tensione internazionale: preoccupazione per gli attivisti italiani fermati da Israele
Nel contesto della crescente tensione internazionale legata alle missioni della Global Sumud Flotilla, torna alta l’attenzione sulla sorte degli attivisti fermati da Israele. Dieci italiani risultano coinvolti nelle ultime operazioni di blocco, tra cui sei già...-->continua |
|
|
|
21/05/2026 - Campi Flegrei, forte scossa di terremoto nella notte: sisma di magnitudo 4.4 avvertito in tutta l’area napoletana
Nella notte una forte scossa di terremoto ha interessato l’area dei Campi Flegrei. Il sisma, di magnitudo Md 4.4, è stato registrato alle ore 05:50 italiane di oggi, 21 maggio 2026, con epicentro localizzato nell’area flegrea e ad una profondità di circa 3 chi...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|