|
|
| Virtus Taranto, Borrelli: “Abbiamo innestato tutti gli ingranaggi giusti” |
|---|
1/03/2021 | “I progetti della società sono sicuramente quelli della crescita sotto tutti gli aspetti che concernono il mondo del calcio”
Giuseppe Borrelli è l’anima della Virtus Taranto. Gli aspetti organizzativi passano tutti dalle sue mani. Non c’è cosa che non sia di sua competenza. Un tassello fondamentale per la scuola calcio capeggiata da Fabio Buonafede.
Siete complessivamente soddisfatti della vostra organizzazione?
Nella Virtus Taranto non si poteva trovare una organizzazione migliore, malgrado la situazione che coinvolge tutti, pandemia da Covid-19, per questo ringrazio il fautore, quello che redige l'orchestra, mister Fabio Buonafede, dove è riuscito a trovare uno staff qualificato dove tutti fanno la loro parte.
Come si articola?
In questo momento la Virtus Taranto si è dovuta articolare in base ai vari decreti anti covid che via via sono arrivati, infatti ad oggi abbiamo diviso gli iscritti in più gruppi facendo più sessioni di allenamento, ci alleniamo a Taranto al Mediterraneo Village (di fronte al SS. Annunziata) ed a San Vito alla parrocchia di S. Vito.
Ci può parlare di quello che è il progetto della vostra società?
I progetti della società sono sicuramente quelli della crescita sotto tutti gli aspetti che concernono il mondo del calcio.
Come state lavorare sul presente e quali sono gli obiettivi futuri prefissati?
La Virtus Taranto oggi ha innestato tutti gli ingranaggi giusti, sta lavorando davvero benissimo, infatti, pur vivendo con ostacoli dovuti dal virus Covid-19, abbiamo avuto un incremento di iscritti. Gli obiettivi del futuro sono ben precisi, iscrizione ai campionati FIGC in primis, alla gestione di un campo a 11 e ad altre iniziative sempre per la crescita della società, questi dovevanoessere obiettivi di quest'anno ma purtroppo siamo stati costretti ad accantonarli.
Come si sviluppa il rapporto con i vari mister?
Fortunatamente abbiamo mister super qualificati sotto a tutti gli aspetti, non sono solo del mister che hanno preso un attestato, ma hanno una marcia in più e si chiama Passione, tra di loro c'è la massima fiducia e complicità. Anche qui c'è la mano del mister Fabio Buonafede, che ha formato una squadra vincente.
Come gestite il rapporto con i bambini e con i genitori?
Il rapporto con i bambini e con i genitori per la Virtus Taranto è priorità su tutto, ed è per questo che il rapporto con loro è eccezionale, infatti, tutti i nostri iscritti e le loro famiglie non ci definiscono una classica scuola calcio ma una vera e propria famiglia. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
16/01/2026 - Taranto, nasce il Centro Interistituzionale per la Salute Urbana: sinergia tra ambiente e salute
Un organismo stabile di collaborazione per rafforzare le sinergie tra ambiente e salute sul territorio. Siglata l’intesa per il Centro Interistituzionale per la Salute Urbana di Taranto. A dare il via all’ambizioso progetto, la firma congiunta dell’accordo attuativo tra Comu...-->continua |
|
|
|
|
16/01/2026 - Calabria, legge approvata: medici in pensione possono tornare in corsia
Il Consiglio regionale della Calabria ha approvato oggi all’unanimità una legge che consente di riportare in servizio i medici già in pensione per affrontare le carenze di organico negli ospedali. La proposta, presentata dal presidente Salvatore Cirillo e dai ...-->continua |
|
|
|
|
16/01/2026 - SS106 bloccata a Castellaneta: incidente tra due furgoni provoca rallentamenti
CASTELLANETA – Traffico bloccato oggi sulla SS106 “Jonica” a causa di un incidente tra due furgoni al km 467,700, in direzione sud. La carreggiata è stata chiusa per permettere i soccorsi e l’intervento delle Forze dell’Ordine, con deviazioni previste tra il k...-->continua |
|
|
|
|
16/01/2026 - Salerno: sequestro da 14 milioni a società di trasporti per crediti d’imposta inesistenti
Sequestro preventivo di oltre 14 milioni di euro a Salerno: la Guardia di Finanza ha agito su decreto del gip su richiesta della Procura nei confronti di una società di trasporti per indebita compensazione di crediti d’imposta inesistenti relativi agli anni 20...-->continua |
|
|
|
|
16/01/2026 - Furgone in fiamme sulla A2 a Battipaglia: conducente salvo per miracolo
Momenti di grande apprensione questa mattina sulla A2 del Mediterraneo, in direzione sud nel tratto di Battipaglia, dove un veicolo commerciale è stato completamente avvolto dalle fiamme. Il conducente, accorgendosi di un’anomalia tecnica, ha prontamente accos...-->continua |
|
|
|
|
16/01/2026 - Terremoto di magnitudo 3.4 al largo della Costa Calabra nord-occidentale
Un terremoto di magnitudo ML 3.4 è stato registrato nella zona della Costa Calabra nord-occidentale, in provincia di Cosenza. L’evento sismico è avvenuto il 16 gennaio 2026 alle 08:03:52 UTC, corrispondenti alle 09:03:52 ora italiana. Il sisma è stato localizz...-->continua |
|
|
|
15/01/2026 - Oliverio attacca Eni Rewind: ''La bonifica di Crotone è un obbligo di legge, non una scelta''
“L’ultima mossa di Eni Rewind, che pretende di dettare i tempi convocando tavoli tecnici, non è che l’ennesimo atto di arroganza verso Crotone e le sue Istituzioni. È ora di ristabilire la verità: non spetta al Prefetto di Crotone cercare soluzioni di comodo p...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|