HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Virtus Taranto, Andrea Cordola: “I bambini stanno avendo un progresso eccezional

11/02/2021

“Il nostro obiettivo è cercare di far divertire imparando i bambini. Perché lo sport è benessere e salute”
È uno dei fulcri della Virtus Taranto. Andrea Cordola è uno dei collaboratori tra i più fidati di mister Fabio Buonafede. Con lui facciamo il punto della situazione sulla crescita dei piccoli atleti che compongono la scuola calcio.

Come sta andando avanti la preparazione dei bambini?

Per la situazione che stiamo vivendo non è facile seguire questa categoria a causa delle restrizioni, però con le dovute precauzioni e nei limiti del possibile, cerchiamo di fare il meglio per loro.

Ritieni nonostante i limiti imposti dal contesto attuale, che ci siano stati dei progressi formativi?

Posso garantire che i bambini stanno avendo un progresso eccezionale sotto il profilo di educazione e rispetto nei confronti dei compagni e verso di noi allenatori.

Il buon rapporto con le famiglie, quanto vi aiuta nel vostro lavoro?

Ringrazio le famiglie che ci supportano al 100%, che hanno capito e sono entrati nell'ottica della nostra società, il cui obiettivo è cercare di far divertire imparando i loro figli. Perché lo sport è benessere e salute.

L'esperienza di un tecnico preparato come Fabio Buonafede quanto è stata importante in queste settimane?

Il rapporto con Fabio è speciale, perché abbiamo un passato da calciatori insieme, ma soprattutto sincero e rispettoso da ambo le parti. Ci confrontiamo serenamente ogni volta che persiste qualche problema per trovare tutti insieme la soluzione migliore. Lui ha già alle spalle anni di esperienza anche come tecnico, quindi è molto preparato.

Cosa ti auguri possa succedere nel prossimo futuro?

L'augurio che mi faccio, è che possiamo tornare quanto prima alla normalità, per dar modo a questi piccoli atleti di allenarsi e giocare liberamente. Anche per noi sarebbe bello tornare a vederli disputare una bella partita. Perché a noi pesa più di loro non poterli vedere felici di giocare, ma soprattutto, inventare tutte le settimane giochi nuovi per farli divertire e non pensare a quella tanto attesa partita.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
28/01/2026 - Frana a Niscemi: tecnici e soccorsi al lavoro

A Niscemi, tecnici e soccorritori hanno lavorato anche durante la notte per isolare le condutture del gas nella zona rossa e consentire la riattivazione del servizio. Volontari e operatori sono impegnati nell’assistenza alle oltre 1.500 persone evacuate, nel monitoraggio del...-->continua

28/01/2026 - Trebisacce, il distaccamento dei Vigili del Fuoco diventa permanente: approvata la mozione regionale

TREBISACCE (CS) – Il 27 gennaio 2026 il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la mozione dell’on. Ferdinando Laghi per trasformare il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Trebisacce da volontario a permanente, rafforzando sicurezza e protezione civil...-->continua

28/01/2026 - Scalea, si costituisce l’autista che ha travolto e ucciso un uomo sulla statale 18

Si è presentato ieri nella caserma dei carabinieri di Scalea, accompagnato dal proprio avvocato, l’autista del furgone che ha investito e ucciso un uomo sulla strada statale 18, fuggendo senza prestare soccorso. Si tratta di un italiano residente in zona, iden...-->continua

28/01/2026 - Altamura, apre lo sportello contro il gioco d’azzardo patologico

Uno sportello di ascolto e supporto contro il gioco d’azzardo patologico sarà attivato ad Altamura dall’associazione Confconsumatori, in accordo con la Asl di Bari. Le due realtà hanno firmato un protocollo d’intesa che prevede il coinvolgimento del personale ...-->continua

28/01/2026 - Liste d’attesa, pronti i piani delle Asl pugliesi: ambulatori aperti anche sera e weekend

La Asl di Bari e le altre aziende sanitarie pugliesi hanno trasmesso i piani aziendali sperimentali per ridurre i tempi di attesa, come previsto dalla prima delibera della giunta guidata da Antonio Decaro. Le direzioni strategiche hanno illustrato le azioni pe...-->continua

27/01/2026 - Giornata della Memoria, Amnesty lancia l’allarme sui diritti

In occasione dell’81° anniversario dell’apertura dei cancelli di Auschwitz, Alba Bonetti, presidente di Amnesty International Italia, ha diffuso questa dichiarazione:
“‘È avvenuto, quindi può accadere di nuovo’. Per decenni, l’ammonimento di Primo Levi si ...-->continua

27/01/2026 - Scalea, 47enne di Grisolia travolto e ucciso mentre soccorreva una donna

Tragedia a Scalea, nel Cosentino, dove un uomo di 47 anni di Grisolia, S.S., è deceduto ieri sera dopo essere stato investito da un furgone sulla Strada statale 18 Tirrena inferiore, nei pressi del ponte Lao. Il 47enne si era fermato per soccorrere una donna c...-->continua


CRONACA BASILICATA

28/01/2026 - Due incidenti a Melfi: intervento di forze dell’ordine e vigili del fuoco
28/01/2026 - Acerenza, spaccio di droga: un arresto e una denuncia grazie all’unità cinofila dei Carabinieri
28/01/2026 - Potenza, il Prefetto Campanaro rafforza i controlli sulla sicurezza nei locali di intrattenimento
28/01/2026 - Viabilità, la Regione Basilicata stanzia 45 milioni per le strade comunali strategiche

SPORT BASILICATA

28/01/2026 - Atletico Montalbano: arriva Jossue Mahuma, giovane talento franco-angolano per l’attacco
28/01/2026 - Bernalda Futsal, sconfitta severa a Brindisi: Gallitelli carica la squadra in vista del derby col Potenza
27/01/2026 - Coppa Italia C5: il Senise vince l’andata, Real Molfetta battuto 1-0
27/01/2026 - Eccellenza. Policoro, ufficiale l’arrivo di Gennaro Capparelli: talento classe 2005

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo