HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
De Luca, forte ripresa contagi causata da scuola e movida

5/02/2021

"Stiamo assistendo ad una ripresa forte dei contagi, da una settimana viaggiamo con un tasso di positivi estremamente pesante, sui 1500 nuovi positivi con un tasso del 10% di contagio". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.
"Dopo settimane di zona gialla, siccome nessuno ha messo in atto controlli indispensabili, stiamo registrando una ripresa grave di contagi", ha aggiunto De Luca individuando i due principali canali: movida e scuola.

Di seguito bollettino di oggi della regione Campania

Positivi del giorno: 1.665 (di cui 105 casi identificati da test antigenici rapidi)
di cui
Asintomatici: 1.457
Sintomatici: 103
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 16.915 (di cui 2.266 antigenici)

Totale positivi: 228.846 (di cui 1.833 antigenici)
Totale tamponi: 2.506.569 (di cui 36.777 antigenici)​

​Deceduti: 23 (*)​
Totale deceduti: 3.879

Guariti: 672
Totale guariti: 161.648

* 11 deceduti nelle ultime 48 ore e 12 deceduti in precedenza ma registrati​ ieri​.

​Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 103
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 1.490

** Posti letto Covid e Offerta privata.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
6/02/2026 - Reggio Calabria - Sequestro patrimoniale nei confronti di due soggetti appartenenti alla ‘Ndrangheta reggina

II Comando Provinciale Guardia di finanza di Reggio Calabria, con il supporto operativo dello S.C.I.C.O., ha dato esecuzione - in Calabria, Lazio e Lombardia - a due provvedimenti emessi dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria, che dispongono il ...-->continua

6/02/2026 - Costiera Amalfitana, frana nella notte: chiusa la SS163 a Vietri sul Mare

Notte di paura e disagi per la circolazione in Costiera Amalfitana. Una frana provocata dalle intense piogge ha interessato la SS163 Amalfitana, costringendo alla chiusura totale della strada in località Fuenti, nel territorio di Vietri sul Mare. Il crollo è a...-->continua

6/02/2026 - Sapri, disordini in stazione: fermati tre giovani dopo l’intervento della Polizia

Momenti di tensione ieri pomeriggio alla stazione ferroviaria di Sapri, dove l’intervento della Polfer e della Polizia di Stato ha evitato conseguenze più gravi. Intorno alle 18, tre giovani di nazionalità tunisina, provenienti da un treno Intercity diretto a ...-->continua

5/02/2026 - Calabria sotto allerta arancione: domani nuovo peggioramento con venti forti e scuole chiuse

Dopo una breve pausa, la Calabria si prepara a un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Già dalle prime ore di domani, venerdì 6 febbraio, una perturbazione attraverserà la Regione, portando maltempo localmente intenso soprattutto lungo le aree Tirrenich...-->continua

5/02/2026 - ''A Gaza anziani trascurate tra crisi sanitaria e blocco di aiuti e medicinali''

Una ricerca condotta da HelpAge International e Amnesty International ha rivelato che nella Striscia di Gaza le persone anziane sono vittime di una crisi di salute fisica e mentale largamente trascurata nel contesto del blocco, tuttora in corso, degli aiuti e ...-->continua

5/02/2026 - La street artist Laika contro la presenza degli agenti USA ai Giochi Olimpici Invernali

Roma, 5 febbraio 2026. Alla vigilia della giornata di apertura dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 è apparsa, davanti alla sede del CONI in viale Tiziano a Roma, la nuova e provocatoria opera della street artist Laika, dal titolo “ICE OUT!.”

Il...-->continua

4/02/2026 - Omicidio in esercizio commerciale a Sarno: arrestato dalla Polizia di Stato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire esclusivamente a pronunciamenti irrevocabili si rende noto che, nella nottata del 3 febbraio u.s., la Polizia di Stato, con personale del C...-->continua


CRONACA BASILICATA

6/02/2026 - ''Ex Ilva, Ambiente svenduto'': rinvio a giudizio per 21 imputati, tra cui Nichi Vendola
6/02/2026 - Allerta torbidità acque sorgente Frida: Acquedotto Lucano attiva misure di sicurezza
5/02/2026 - Basilicata in allerta gialla: piogge e temporali in arrivo, venti forti e possibili criticità
5/02/2026 - Dalla Puglia al Sud Italia compreso la Basilicata, raffica di colpi agli ATM: cinque indagati fermati

SPORT BASILICATA

6/02/2026 - Pielle Matera è ora di derby al PalaSassi per la 16° giornata di DR1
5/02/2026 - Potenza C5, al PalaPergola arriva il Real Carovigno: è la sfida verità
5/02/2026 - Nasce Sportcity Basilicata: il movimento come motore di promozione sociale e sviluppo del territorio
5/02/2026 - 29ª Coppa Terranova 7° Memorial ''Leonardo Riccardi'': trionfo dello Sci Club Montenero

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo