HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Nuovo colpo di Gratteri alla ‘ndrangheta, indagato anche Cesa

21/01/2021

Nuovo blitz contro la ‘ndrangheta coordinato dal capo della Procura della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri.
Nella rete del super magistrato sono finiti anche imprenditori ed esponenti politici di spicco, tra cui il segretario regionale UDC insieme al quale sarebbe indagato anche Lorenzo Cesa, segretario nazionale UDC attualmente impegnato nella fitta rete di relazioni per allargare l’attuale maggioranza giallorosa in Parlamento.
Con la maxi-operazione, denominata “basso profilo”, 13 persone sono state tradotte in carcere e altre 35 si trovano ai domiciliari. Colpite le ‘ndrine più importanti di Crotone, Isola Capo Rizzuto e Cutro come “Bonaventura”, “Aracri”, “Arena” e “Grande Aracri”.
La Procura ha inoltre sequestrato diversi beni e accertato movimenti illeciti di denaro per oltre 300 milioni di euro.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
24/06/2026 - Maxi sequestro nel Tirreno cosentino: smantellata rete di pesca illegale

Nel Mar Tirreno, al largo di Fuscaldo nel Cosentino, il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia e la Guardia Costiera hanno sequestrato 19 chilometri di reti spadare, attrezzi da pesca vietati nel Mediterraneo dal 2002, con maglie fino a 45 cen...-->continua

24/06/2026 - Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.0: prosegue lo sciame sismico

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei nella notte del 24 giugno 2026. L'evento principale, di magnitudo Md 3.0, è stato registrato alle 03:02 ora italiana con epicentro nell'area flegrea e profondità di 3 chilometri. Pochi minuti dopo, alle 03:14, una sec...-->continua

23/06/2026 - Sala Consilina, maxi sequestro di droga sull’A2: arresto della Polizia Stradale

Un controllo della Polizia di Stato lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo” ha portato all’arresto di un automobilista sorpreso con oltre 33 kg di hashish nascosti in auto.

L’operazione è stata condotta dalla Sottosezione Polizia Stradale di Sala Con...-->continua

23/06/2026 - Bari, due incidenti mortali in poche ore: vittime un 69enne e un 19enne

Due gravi incidenti stradali si sono verificati nel giro di poche ore a Bari, causando la morte di un pedone e di un giovane motociclista.

Il primo episodio è avvenuto a Palese, dove un uomo di 69 anni è stato investito in via Nazionale, nei pressi di...-->continua

23/06/2026 - West Nile, primo caso umano della stagione in Veneto

È stato registrato in Veneto il primo caso umano della stagione di infezione da West Nile Virus, nel Comune di Villa Bartolomea, in provincia di Verona.

Il caso segue la precedente positività riscontrata nell’avifauna lo scorso 19 giugno, segnale dell...-->continua

23/06/2026 - Drop e edizioni limitate: il packaging che crea attesa

Per anni, strategie come drop, collezioni limitate e lanci esclusivi sono state associate soprattutto ai grandi marchi della moda, della cosmetica o dell'elettronica. Oggi, però, anche PMI ed e-commerce stanno adottando sempre più spesso queste iniziati...-->continua

22/06/2026 - Contrabbando di gasolio agricolo, 5 misure e sequestro per un milione

Nella mattinata odierna, militari della Guardia di finanza del Comando Provinciale di Foggia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali coercitive e reali, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di ...-->continua


CRONACA BASILICATA

24/06/2026 - Strage di Amendolara, la difesa: ''Movente personale, non caporalato''. Il 4 luglio la Cei ad Amendolara
24/06/2026 - Raduno di acquascooter non autorizzato tra Maratea e Scalea: multa da oltre 2.000 euro e evento interrotto
24/06/2026 - Incidente sulla Strada Provinciale 3 tra due cisterne: un ferito. Nel Cosentino, sulla A2, muore una donna
24/06/2026 - Buon compleanno, piccola Francesca

SPORT BASILICATA

23/06/2026 - Sitting volley, Rotonda: a luglio torna la Nerulum Cup
23/06/2026 - Vincenzo Conte, cuore rossoblù: ''Orgoglioso di continuare a scrivere la storia del mio paese''
22/06/2026 - Un trionfo la VI edizione di Terre Lucane Adventure edizione 2026
22/06/2026 - Nova Siri, inizia l'era Tortora: ''Entusiasmo e ambizione per una stagione da protagonisti''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo