|
|
| Virtus Taranto, Casula: “Il gruppo continua a crescere” |
|---|
14/01/2021 | “Sento tanta fiducia da parte dei ragazzi, per loro sono un punto di riferimento e anche per i genitori”
Marco Casula è uno dei perni principali della Virtus Taranto, la creatura forgiata da mister Fabio Buonafede per i nuovi talenti calcistici. Talentuoso, ma già esperto, il tecnico ionico fa il punto della situazione:
Superate le festività Natalizie come si articolerà il programma di lavoro della Virtus Taranto?
Purtroppo la situazione e l’emergenza legata al Covid-19 non è cambiata. Di conseguenza quindi siamo ancora costretti a limitare le nostre attività a livello individuale.
Avete riscontrato presenza e attenzione in questo periodo da parte dei ragazzi? Il periodo pandemico può aver frenato il processo di crescita?
Settimana dopo settimana il gruppo cresce. Ormai siamo di nuovo al completo, i bambini e i genitori, ognuno per le proprie ragioni, non ne possono più. Ci stanno dimostrando fiducia, perché tutto avviene nel rispetto delle regole. Certo le partite mancano e anche l’aspetto agonistico. La partita è il risultato dei tanti allenamenti ed è un aspetto che manca anche a noi.
Da un punto di vista umano, oltre che professionale, quanto la sta arricchendo lavorare con i bambini e che tipo di rapporto ha?
Quando mi iscrissi al corso per il patentino da allenatore, l’unico sogno era quello di allenare. Agonisticamente. Non ho mai pensato alla scuola calcio. I corsi con il docente Mestripieri mi hanno trasformato. Sento tanta fiducia da parte dei ragazzi, per loro sono un punto di riferimento e anche per i genitori. Spesso ci sentiamo anche per cose extra calcistiche e questo mi inorgoglisce.
Come si sta trovando nella Virtus Taranto? Può essere per lei un importante trampolino di lancio nella sua carriera?
Con mister Buonafede mi lega una grande amicizia. Siamo molto in sintonia perché entrambi vogliamo crescere, nello specifico lui come società e io nel mio ruolo di allenatore. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
30/06/2026 - Vallo-Agropoli, stop ai ricoveri in Oncologia: cresce la preoccupazione dei sindaci del Distretto 70
Cresce la preoccupazione tra i sindaci del Distretto Sanitario 70 dopo la sospensione delle degenze ordinarie nel reparto di Oncologia del DEA Vallo-Agropoli, con il conseguente trasferimento dei pazienti in altre strutture. Il provvedimento viene giudicato un arretramento n...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Modugno e San Giovanni Rotondo, doppio assalto ai bancomat in 24 ore: indagano i Carabinieri
All’alba lo sportello bancomat della BdM Banca di Modugno, in provincia di Bari, è stato fatto esplodere da ignoti. La deflagrazione ha causato gravi danni alla filiale, con vetrate e infissi divelti e proiettati a diversi metri di distanza. Non è ancora chiar...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Salento, turista polacca perde borsa con 1.500 euro: ritrovata grazie ad autista e Carabinieri
Una turista polacca in vacanza nel Salento ha smarrito la propria borsa con 1.500 euro, documenti e carte di credito a bordo di un autobus della tratta Lecce–Porto Cesareo delle Ferrovie del Sud Est. Il giorno successivo il bagaglio è stato ritrovato dall’auti...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Taranto 2026, Decaro: ''I Giochi del Mediterraneo occasione di rilancio e speranza per la città''
Taranto vede nei Giochi del Mediterraneo 2026 una grande occasione di rilancio. Alla conferenza “Taranto 2026 - 50 giorni ai Giochi”, il presidente della Regione Puglia Antonio Decaro ha richiamato l’unità tra istituzioni, governo e comitato organizzatore, aus...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Quattro misure cautelari per l'attentato al giornalista Ranucci
Nelle prime ore della mattina, nelle province di Napoli e Avellino, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coadiuvati dai militari dei Comandi Provinciali competenti per territorio, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautela...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Domani a Bari “La professione del Geologo: Stati Generali in Puglia”
Martedì 30 giugno a partire dalle ore 09.00 si terrà a Bari, nella Sala Leogrande presso l’Ex Palazzo delle Poste, l’Assemblea Regionale dei Geologi della Puglia 2026 alla quale parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, dell’università, del territorio e...-->continua |
|
|
|
29/06/2026 - Caldo estremo nei cantieri, Laghi: 'Denunciate decine di violazioni a ordinanze'
«Le decine di violazioni dell’ordinanza regionale anti-caldo denunciate dalla Fillea Cgil nei cantieri di tutta la Calabria, non sono un’irregolarità amministrativa qualunque. Arrivano a poche settimane dalla strage di Amendolara, in cui hanno perso la vita la...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|