|
|
| Totti abbraccia Ienia in ospedale: 'Non mollare' |
|---|
29/09/2020 | Questa mattina Francesco TOTTI, si è recato personalmente presso l’ospedale romano Policlinico Gemelli, per esaudire la richiesta della giovane Ilenia MATILLI che attraverso l’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA aveva espresso il desiderio di abbracciare lo storico capitano giallorosso, suo grande beniamino. Si è trattato per la famiglia MATILLI di un secondo gesto dal grande cuore – comunicano i familiari attraverso il nostro giornale e associazione ARGOS che ha seguito dall’inizio e segue ancora il percorso riabilitativo di Ilenia – quello realizzato dal campione di calcio TOTTI, dopo il primo messaggio audio-video inviato a dicembre dello scorso anno, ad appena pochi giorni dal gravissimo incidente stradale che aveva procurato coma e lesioni per la giovane promessa del calcio femminile laziale. “Desideriamo esprime un sincero ringraziamento all’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA nelle persone del dr Gianluca GUERRISI, dr Fausto ZILLI e dr Fabrizio LOCURCIO della Presidenza Nazionale – dichiarano Cinzia e Stefano, genitori di Ilenia – per aver permesso tutto questo e un grazie di cuore anche al dr Micheal MARITATO di AssoTutela e Mister Carlo CANCELLIERI “ – continuano i genitori di Ilenia.
Al commovente incontro erano presenti, oltre ai genitori, medici del Policlinico e gli infermieri che assistono da oltre 9 mesi Ilenia in ospedale.
Grande emozione da parte di tutta l’Associazione ARGOS Forze di Polizia (che racchiude e rappresenta al suo interno militanti in servizio e in congedo, nonché simpatizzanti, dei 4 Corpi di Polizia per le attività di volontariato e aggregazione culturale e assistenziale). “Si è trattato di una vera missione di cuore, passione e anima – dicono Gianluca GUERRISI e Fausto ZILLI della Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA – una situazione che ci ha colpito subito il cuore, come accaduto anche in altre occasioni” – afferma GUERRISI – in questo caso lo sport poteva fare miracoli e un campione come Francesco TOTTI seguito molto da Ilenia sua fans era una speranza concreta di stimolo al risveglio dal coma con la sua voce, evento poi accaduto grazie alla professionalità dei medici che hanno saputo individuare il percorso di ascolto e il metodo più opportuno. Dopo il risveglio dal coma Ilenia voleva salutare il campione TOTTI e questo accaduto oggi con grande emozioni per tutti. Sono momenti della vita che insegnano tanto – continua ancora GUERRISI – siamo felici davvero di esserci resi utili a far fare un video a TOTTI e poi il suo arrivo al saluto in ospedale di oggi grazie ad una straordinaria sensibilità di Francesco che desidero ringraziare a nome di tutta l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e la redazione nazionale del giornale ATLASORBIS.IT a cui la la famiglia MATILLI ha affidato la trattazione delle notizie”.
L’incontro è stato colmo di emozioni e TOTTI ha invitato Ilenia a non mollare mai, autografo sulla maglia della A.S. ROMA, la promessa di rivedersi presto, in una cena. parlare e camminare insieme.
Grazie TOTTI !
Hai fatto un altro grande goal! Come quelli che sai fare tu ! Quelli che non si dimenticano mai! |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
24/04/2026 - Inclusione scolastica e viaggi di istruzione: il CNDDU richiama l’attenzione
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, alla luce delle numerose e circostanziate segnalazioni pervenute da docenti, famiglie e operatori del sistema scolastico, intende richiamare l’attenzione delle istituzioni competenti su una criticità orma...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Confisca definitiva a Bari: sequestrato patrimonio da 1 milione di € a imprenditore condannato per rapine a portavalori
I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito un decreto di confisca definitiva, emesso dalla Corte di Appello III Sezione Penale di Bari, su rinvio disposto dalla Corte di Cassazione, nei confronti dell’imprenditore F.C., 47enne, pluripregiudic...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Trofeo dei Tre Mari 2026: al via da domani la 18ª edizione tra Polignano, Monopoli e Fasano
Prenderà il via domani, venerdì 24 aprile, la 18ª edizione del Trofeo dei Tre Mari, appuntamento di riferimento per la pallavolo giovanile del Sud Italia, in programma fino a domenica 26 aprile.
La manifestazione, organizzata dal CR FIPAV Puglia in co...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Calabria, la Giunta approva il nuovo piano welfare e misure su fragilità, agricoltura e ambiente
La Giunta della Regione Calabria, riunita ieri sera e presieduta dal governatore Roberto Occhiuto, ha approvato una serie di provvedimenti su welfare, agricoltura e protezione ambientale. Su proposta dell’assessore al Welfare Pasqualina Straface, è stato aggio...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Ciclone Harry: Regione Calabria, dal 4 maggio online il portale per ristori immediati a imprese e balneari
“Nelle scorse settimane la Protezione civile della Regione Calabria ha attivato una piattaforma dedicata per la raccolta delle richieste di ristoro da parte delle attività produttive e delle famiglie che hanno subito ingenti danni a seguito del violento ciclon...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Foggia, donna uccisa in casa dal marito: la vittima è Stefania Rago
Un simbolo potente, le scarpette rosse, campeggiava sulla copertina Facebook di Stefania Rago, 46 anni, uccisa ieri sera dal marito con quattro colpi di pistola. Un dettaglio che oggi assume un significato tragico e profetico.
Il delitto è avvenuto ne...-->continua |
|
|
|
23/04/2026 - MIM, Valditara incontra la Ministra dell’Istruzione spagnola Tolón
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha incontrato oggi al MIM la Ministra dell’Istruzione, della Formazione Professionale e dello Sport della Spagna Milagros Tolón. Nel corso del bilaterale, svoltosi in un clima di grande sintonia, è em...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|