|
|
| Ostia Antica Festival,monologo di e con Michela Murgia |
|---|
28/07/2020 | Dopo i grandi classici con Francesco Montanari il 31 luglio e i trasformismi di Arturo Brachetti il 2 agosto, la stagione teatrale di Ostia Antica Festival prosegue, tra gli altri, l’8 agosto con l’appuntamento dal vivo con Michela Murgia e il suo Dove sono le donne?
Se arrivassero gli alieni domattina e cercassero di farsi un’idea del genere umano guardando ai luoghi della rappresentazione pubblica, probabilmente penserebbero che un virus misterioso abbia colpito tutte le persone di sesso femminile d’Italia, rendendole mute o incapaci di intendere e volere.
Il governo, i dibattiti televisivi e le prime pagine dei quotidiani traboccano di interventi maschili. Eppure le donne non sono una sottocategoria socioculturale ma più della metà del genere umano.
Dopo aver interpretato in scena il premio Nobel Grazia Deledda nello spettacolo 'Quasi grazia', Michela Murgia, autrice tra le più impegnate nelle battaglie civili,porta per la prima volta in teatro il suo punto di vista sulla 'questione femminile' in un lucido monologo che supera per sempre gli angusti confini delle quote rosa.
Gli appuntamenti teatrali per Ostia Antica Festival 2020 di Sava Produzioni proseguono con L'alfabeto delle Emozioni con Stefano Massini, 5 settembre; Dal vivo sono molto meglio con Paola Minaccioni, 6 settembre; Best of con Lillo e Greg 12 settembre; Ma tu sei felice? lettura-spettacolo dal libro di Federico Baccomo con Claudio Bisio e Gigio Alberti, 17 settembre.
La quinta edizione di Ostia Antica Festival "Il Mito e il Sogno" è organizzata daI consorzio di imprese Antico Teatro Romano, in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica.
Biglietto 25 euro, prevendite su Ticketone e Ooohevents. 2 agosto, ore 21.00, Teatro Romano / Ostia Antica Festival 2020, Parco Archeologico - Viale dei Romagnoli 717 - 00119 - Ostia Antica - Roma http://www.ostianticateatro.com – info@ostianticateatro.com |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
12/12/2025 - Furto da 70mila euro: la Polizia Stradale recupera gioielli e accessori di lusso
Un furto di lusso si è concluso con un lieto fine grazie alla Polizia Stradale di Bari: oltre 70mila euro di merce rubata sono stati recuperati e restituiti alla legittima proprietaria. Tra gli oggetti sottratti, accessori e gioielli di marchi prestigiosi appartenenti a una ...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Statale 655, rapina a furgone blindato della Cosmopol
Un furgone portavalori della Cosmopol di Avellino è stato assaltato oggi pomeriggio lungo la statale 655 verso Candela (Foggia) da un commando armato. I banditi, probabilmente otto, hanno affiancato il blindato con due auto, costringendolo a fermarsi sulla cor...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - San Nicola Arcella, sequestrato allevamento abusivo di cani
Un allevamento abusivo di cani è stato scoperto dai carabinieri Forestali di Scalea a Pisciotta, nel Comune di San Nicola Arcella (Cosenza). Nel corso del controllo sono stati sequestrati numerosi box contenenti 23 cani, in gran parte Pointer Inglese, realizza...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Napoli. Operaio cade mentre ristruttura balcone, è in gravi condizioni
Un operaio edile di 49 anni è ricoverato in gravi condizioni in ospedale a Napoli dopo essere caduto mentre effettuava lavori di ristrutturazione del balcone di un appartamento al primo piano in vico Tutti Santi a Vicaria, non lontano da piazza Garibaldi a Nap...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Napoli, crolla un muro di cinta: auto danneggiate, nessun ferito
Un muro di cinta di un vecchio edificio è crollato oggi pomeriggio in via Francesco Pinto, vicino a piazza Nazionale a Napoli. I detriti in tufo hanno danneggiato diverse auto in sosta. Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco: non si registrano f...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Blitz a Taranto: cinque arresti per tentato omicidio mafioso
Blitz della Guardia di finanza di Taranto nei quartieri Salinella e Tramontone, dove all’alba sono state effettuate perquisizioni per un’inchiesta sul traffico di droga che coinvolge 19 indagati. Cinque persone sono state arrestate per un duplice tentato omici...-->continua |
|
|
|
11/12/2025 - Dia Bari, nel 2025 confische per 30 milioni in Puglia
Un nuovo bilancio sull’azione di contrasto alla criminalità organizzata emerge dalle attività della Direzione investigativa antimafia di Bari, che nel 2025 ha portato a confische definitive in tutta la Puglia per oltre 30 milioni di euro. A renderlo noto è il ...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|