HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Bari. Armi, droga e banconote false sequestrate dalla Polizia di Stato

17/07/2020

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo disposti dal Sig. Questore, ieri pomeriggio la Squadra Mobile di Bari ha tratto in arresto due pregiudicati, uno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e l’altro per detenzione di una pistola.

Un uomo classe ‘86, con precedenti specifici, è stato sorpreso mentre nel quartiere Poggiofranco di Bari cedeva una dose di sostanza stupefacente ad un assuntore abituale. Lo scambio è avvenuto sotto gli occhi degli agenti della sezione antidroga che sono intervenuti immediatamente ed hanno sequestrato la droga, 2.7 gr. di eroina.

L’attività degli investigatori è proseguita con una perquisizione presso l’abitazione del 34enne dove sono stati rinvenuti altri 90 grammi di sostanza stupefacente (eroina e cocaina), già suddivisa in dosi e pronta per essere ceduta; sequestrate anche alcune banconote da 20 euro false.

Il secondo episodio riguarda l’arresto di un pregiudicato che, nell’ambito di una perquisizione domiciliare finalizzata alla ricerca di armi, è stato trovato in possesso di una pistola marca Bernardelli, cal. 6.35, con 5 cartucce. L’arma era occultata negli indumenti intimi che l’ignara suocera dell’uomo, allettata, indossava in quel momento. Uno stratagemma probabilmente utilizzato per evitare che la Polizia, in occasione di eventuali perquisizioni, potesse trovare la pistola; all’atto del rinvenimento, l’uomo non ha potuto far altro che assumersene la “paternità”.

Entrambi i pregiudicati sono stati tratti in arresto e condotti nel carcere di Bari.

Il primo è accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di banconote false, il secondo di possesso illegale di arma comune da sparo con relativo munizionamento.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
4/06/2026 - Beauty online: come risparmiare evitando gli errori più comuni

Il settore della cosmesi e della cura della persona ha trovato nel commercio elettronico uno spazio ideale per crescere, offrendo una varietà di prodotti difficilmente replicabile nei negozi fisici. Per chi ama prendersi cura della pelle o sperimentare con il make-up,...-->continua

3/06/2026 - Nubifragio su Conversano: danni a luminarie e strutture, nessun ferito

Nel pomeriggio un forte nubifragio ha colpito Conversano, in provincia di Bari, provocando danni in diverse aree della città. La pioggia intensa ha danneggiato alcune luminarie installate per la festa patronale della Madonna della Fonte, ormai prossime allo sm...-->continua

3/06/2026 - Battipaglia, camion si ribalta in via Spineta: morto un 29enne, ferito l’autista

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 12 in via Spineta, a Battipaglia (Salerno), lungo la strada provinciale Aversana. Un camion frigorifero, che viaggiava vuoto, si è ribaltato per cause ancora in corso di accertamento. Nell...-->continua

3/06/2026 - In Campania i saldi estivi al via da sabato 4 luglio

E'sabato 4 luglio la data di avvio dei saldi estivi in Campania.

Lo ha deciso la Giunta regionale.
I saldi si svolgeranno per un periodo non superiore a 60 giorni, le vendite promozionali non possono essere effettuate nei trenta giorni precede...-->continua

3/06/2026 - Vasco Rossi e la musica come ponte tra generazioni: a Scalea una serata di memoria, emozioni e comunità

Sarà questo il leitmotiv dell’evento in programma venerdì 5 giugno alle ore 19.00 presso il Palazzo dei Principi Spinelli di Scalea, promosso dal Comune di Scalea nell’ambito del progetto “Scalea Eterna – Memorie che creano futuro”.
Protagonista della sera...-->continua

3/06/2026 - Aggredisce e accoltella una ragazza, fermato per tentato femminicidio

Una giovane donna è rimasta gravemente ferita dopo essere stata aggredita nella notte, colpita più volte alla testa e alla schiena con un coltello e vittima anche di un tentativo di strangolamento. La ragazza è riuscita a salvarsi grazie al tempestivo interven...-->continua

3/06/2026 - Amendolara, Laghi: ''Quattro vite che non hanno nemmeno un nome''

«Quattro persone sono state bruciate vive perché non volevano pagare cinque euro per il trasporto. La loro paga forse ammontava a 45 euro al giorno. Per l'alloggio subivano il ricatto di 150 euro a testa, più altri cinque al giorno per andare a lavorare. Quest...-->continua


CRONACA BASILICATA

4/06/2026 - San Chirico Raparo, verifiche di AqL sul cedimento della SP7
4/06/2026 - Insediato il nuovo Consiglio comunale di Corleto Perticara: Magaldi, ''Parte il lavoro di un’intera comunità''
4/06/2026 - Matera, ventenne arrestato per detenzione di cocaina ai fini di spaccio
4/06/2026 - Moliterno, nuova scossa di terremoto: magnitudo 3.0 dopo i lievi eventi dei giorni scorsi

SPORT BASILICATA

4/06/2026 - Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura: studenti protagonisti di una giornata dedicata a sostenibilità e riciclo
4/06/2026 - Al Palasport di Melfi in scena il Campionato Regionale ASC di Danza Sportiva
4/06/2026 - WinnerGo 2026: il grande calcio scopre i talenti di domani in Basilicata
3/06/2026 - Scanzano Jonico, in programma tre meeting nazionali di nuoto al Villaggio Torre del Faro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo