|
|
| Covid: diminuiti morti e nuovi contagi |
|---|
10/06/2020 | I morti di oggi sono 71 (ieri erano stati 79). Calano anche i nuovi contagi: 202 nelle ultime 24 ore, mentre ieri erano stati 283. Aumentano i tamponi, saliti a 62.699 rispetto ai 55.003 di ieri.
I guariti di oggi risultano 1293, mentre il calo degli attualmente positivi di oggi è pari a 1.162 unità.
In Lombardia aumentano le vittime, passate dalle 32 di ieri alle 15 di oggi, mentre diminuiscono i nuovi contagi: oggi 99, ieri 192. Di poco inferiore il numero dei tamponi, che oggi risultano 9.305 contro i 9.848 prelievi di ieri.
Il bollettino della Protezione Civile del 10 giugno
Il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 235.763, con un incremento rispetto a ieri di 202 nuovi casi.
Il numero totale di attualmente positivi è di 31.710, con una decrescita di 1.162 assistiti rispetto a ieri.
Tra gli attualmente positivi, 249 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 14 pazienti rispetto a ieri.
4.320 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 261 pazienti rispetto a ieri.
27.141 persone, pari all’86% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.
Rispetto a ieri i deceduti sono 71 e portano il totale a 34.114. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 169.939, con un incremento di 1.293 persone rispetto a ieri.
Nel dettaglio, i casi attualmente positivi sono 17.857 in Lombardia, 3.372 in Piemonte, 2.061 in Emilia-Romagna, 965 in Veneto, 539 in Toscana, 245 in Liguria, 2.566 nel Lazio, 947 nelle Marche, 642 in Campania, 557 in Puglia, 80 nella Provincia autonoma di Trento, 853 in Sicilia, 113 in Friuli Venezia Giulia, 550 in Abruzzo, 94 nella Provincia autonoma di Bolzano, 28 in Umbria, 50 in Sardegna, 6 in Valle d’Aosta, 54 in Calabria, 120 in Molise e 11 in Basilicata. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
9/12/2025 - Grande festa a Ostia nel ricordo di Egidio Petta, Lazio CX al top
OSTIA LIDO, ROMA – Una giornata fresca ma baciata dal sole ha fatto da cornice alla terza tappa del Lazio Cross – Trofeo Romano Scotti, valida come 2° Memorial Egidio Petta, andata in scena nella suggestiva Pineta Acque Rosse. Un appuntamento che ha saputo coniugare agonismo...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Firmate oggi le nuove Indicazioni. Valditara: ''Con le nuove Indicazioni nazionali si volta pagina''
"Con la firma delle nuove Indicazioni nazionali si volta pagina. Dal prossimo anno scolastico vi sarà il ritorno della centralità della storia occidentale, la valorizzazione della nostra identità, la riscoperta dei classici che hanno contraddistinto la nostra ...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Camera dei Deputati nasce il consorzio della Bella Gente,la giornata costituente dedicata ai valori e al bene comune
Il 10 dicembre 2025, alle ore 10, la Camera dei Deputati ospiterà nella Sala Matteotti la giornata costituente del Consorzio della Bella Gente, un’iniziativa promossa dall’Associazione Una Nuova Agorà che punta a riportare al centro della vita pubblica e priva...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Riccardo Scamarcio apre l’edizione 2026 di Cortinametraggio con un CSC Lab dedicato ai giovani talenti
Cortinametraggio, presieduto da Maddalena Mayneri, torna dal 23 al 29 marzo e apre l’edizione 2026 annunciando la presenza di Riccardo Scamarcio. L’attore arriverà a Cortina d’Ampezzo per tenere un CSC Lab di recitazione organizzato esclusivamente dal Centro S...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - La Toscana accoglie il nuovo HUB “Vinciamo Insieme”: presentazione il 20 dicembre 2025
Roma, 9 dicembre 2025 – La LND presenta il nuovo HUB “Vinciamo Insieme”, che sarà inaugurato sabato 20 dicembre alle 11:00 presso Casa Verrusio ad Abbadia San Salvatore. La struttura della ASL Toscana Sud Est diventa il terzo centro nazionale del progetto LND ...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il 7 Dicembre Conversano si accende: al Via Borgo di Natale 2025
Conversano è pronta a immergersi nell’atmosfera più magica dell’anno. Domenica 7 dicembre, alle ore 18, prenderà ufficialmente il via Borgo di Natale 2025, il grande cartellone di iniziative che animerà il centro cittadino fino al 6 gennaio 2026, tra spettacol...-->continua |
|
|
|
6/12/2025 - Ostia: il CX del Memorial Petta prende forma nella Pineta Acque Rosse
I tecnici dell’ASD Romano Scotti, guidati da Fausto Scotti e con il prezioso contributo degli storici Roberto “Ciccio” Loreti e Gianluca Palombi, hanno iniziato in questi giorni le operazioni di allestimento del percorso nella Pineta Acque Rosse. Un tracciato ...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|