|
|
| Bologna Virtual Marathon |
|---|
23/05/2020 | In attesa di poter correre la Bologna Marathon 2021 nasce la Bologna Virtual Marathon in programma il 5, 6 e 7 Giugno 2020, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport.
La “Bologna Marathon” la “30 Km dei Portici”, previste lo scorso 1 Marzo 2020, sono state le prime due gare podistiche italiane annullate, a pochi giorni dalla partenza, a causa dell'emergenza Covid-19.
Questi appuntamenti, già sold out con un totale di 3700 iscritti, saranno riproposti nel 2021, ma, nel frattempo, gli organizzatori hanno deciso di non fermarsi e trovare il modo di correre tutti assieme, anche se a distanza.
La Bologna Virtual Marathon è una corsa virtuale gratuita alla quale si potrà partecipare da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento, dal 5 al 7 Giugno.
Un modo per gli atleti che si erano preparati per correre tra le strade di Bologna, di condividere la propria passione per il running e i propri allenamenti.
Anche se si tratta di un appuntamento virtuale si correrà davvero e i partecipanti potranno scegliere di percorrere, in 3 sessioni, le distanze di 42,195 Km o di 30 Km.
Macron, Hoka One One, Illumia, Campani Group, Prep e Biorepair, sono i prestigiosi partners che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa realizzando un pacco gara per tutti coloro che parteciperanno.
Macron, sponsor tecnico, oltre a mettere a disposizione la propria rete di Macron Store per il ritiro dei pacchi gara, premierà, assieme ad Hoka One One, diverse categorie di partecipanti, tra cui coloro che invieranno le foto più simpatiche, chi avrà corso più veloce, ma anche chi avrà completato le distanze proposte in più tempo.
Perché nella corsa non esistono ultimi, ma solo una comunità di sportivi che ama vivere e condividere questa grande passione fatta di sport e sudore.
Un team di Top atleti Hoka One One correrà inoltre una staffetta sul percorso originale della Bologna Marathon 2020.
Ora non resta che allacciarsi le scarpe e mettersi in strada… perché mai come in questo momento c’è bisogno di ripartire.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
25/03/2026 - Pronto Soccorso di Castrovillari: Laghi incontra il Primario
Accendere i riflettori sullo stato reale dei lavori e sulle criticità ancora aperte. Con questo obiettivo il consigliere regionale Ferdinando Laghi è ritornato ancora una volta al Pronto Soccorso dell’ospedale di Castrovillari, incontrandone il primario Pietro Scrivano.
...-->continua |
|
|
|
|
25/03/2026 - Il Salento e il Rally delle Luminarie, alchimia perfetta tra sport e territorio- firmato stamane il protocollo d'intesa
Lecce, 24 marzo 2026. Il tradizionale appuntamento rallystico sulle strade del Salento, organizzato dall’Automobile Club Lecce, per il 2026 si presenta in una veste inedita e suggestiva: un percorso illuminato da milioni di luci colorate nella capitale mondial...-->continua |
|
|
|
|
25/03/2026 - Bergamo, insegnante accoltellata da studente a Trescore Balneario: ricoverata, Valditara commenta la violenza scolastica
Una docente di lingue straniere di 57 anni è stata accoltellata stamani da uno studente davanti all’istituto comprensivo di via Damiano Chiesa a Trescore Balneario (Bergamo). L’allarme è scattato intorno alle 7.45 e la donna è stata trasportata in condizioni g...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Epatite A, nuovi casi a Catanzaro: individuati frutti di mare contaminati
A Catanzaro cresce l’attenzione sanitaria dopo la segnalazione di nuovi casi di Epatite A. Nelle ultime ore due pazienti si sono rivolti all’azienda ospedaliera universitaria con sintomi compatibili con la malattia e, dopo gli accertamenti, sono risultati posi...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Si è dimesso il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro
Si è dimesso il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove. In una nota, Delmastro spiega di aver preso la decisione pur non avendo fatto nulla di scorretto, ma di essersi reso conto di una leggerezza di cui si assume la responsabilità, nell’...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Lieve scossa di terremoto nel Golfo di Policastro: avvertita a Sapri e dintorni
Una lieve scossa di terremoto è stata registrata alle 6:37 nel Golfo di Policastro, a sud di Salerno, ed è stata percepita a Sapri e nei comuni limitrofi. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto magnitudo 1.8 ed epicentro in...-->continua |
|
|
|
24/03/2026 - Mense ospedaliere nel mirino dei Nas: 82% fuori norma tra Salerno, Avellino e Benevento
Controlli approfonditi dei Nas di Salerno nelle mense ospedaliere tra Avellino, Benevento e Salerno hanno rilevato gravi irregolarità: l’82% delle strutture ispezionate (18 su 22) è risultata fuori norma nell’ambito dell’operazione “mense ospedaliere” svolta t...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|