HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
RESILIENZA,il singolo che anticipa il concept album di Marco Del Bene aka Korbe

13/04/2020

Singolo che anticipa il concept album RESILIENZA 2020, in uscita il 20 aprile 2020

Il racconto in musica di un’era: le immagini, i protagonisti, le paure, le vittorie

Resilienza, capacità di adattarsi al cambiamento. Capacità di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.

Foto e materiali: https://drive.google.com/drive/folders/1hZCCeA0wfGSzsHc2i21Ij7lg-CGWabaM?usp=sharing

Autore di colonne sonore (Istituto Luce, Ocean Film, Hystory Channel), oggi producer per Sherol Dos Santos e Jesus Was Homeless, Marco Del Bene aka Korben mkdb esce il 13 aprile con il primo singolo, Resilienza, con Instant Crush Records, che anticipa di una settimana l’album omonimo, in uscita il 20 aprile: RESILIENZA2020.

Link pre-ascolto: https://lnk.to/resilienza

Evocativo, elettronico e visionario, Resilienza è un brano strumentale tra mindfullness e rock. Una composizione contemporanea che dà forma sonora all’attualità e al percorso personale dello stesso autore.

Resilienza 2020, in uscita il 20 aprile, è un concept album in piena regola, una sequenza di immagini e stati d’animo ispirate all’osservazione del mondo dalle pareti di casa. Una colonna sonora semplice per raccontare le emozioni di questo “film fantascientifico” che è la vita.

Il progetto è un alternarsi di quadri ispirati alla vita e agli accadimenti per raccontare i protagonisti e le emozioni: l’arrivo, la paura, la perdita, il dolore, lo smarrimento, le coincidenze, la resilienza dell’essere umano, la trasformazione in guerrieri, la cura, se ce n’è, e i titoli di coda. Un percorso valido per ogni genere umano e ancora oggi reso più vivo dall’esperienza che stiamo vivendo tutti con la pandemia.

Una composizione cinematografica e suggestiva, ispirata alle immagini del nostro tempo: musica da ascoltare a occhi chiusi, attraverso diciotto brani e un featuring, la bellissima voce di Sherol Dos Santos.

“In un momento dove tutto si è fermato in cui possiamo vivere solo il presente nell’inquietudine del futuro ho raccolto la mia esperienza degli ultimi due anni in 18 tracce da condividere” ha dichiarato Marco Del Bene. “Resilienza 2020” è un concept album, una possibile colonna sonora di questo momento o di qualunque altro dove si affronta qualcosa di veramente importante, una prova, e si ha solo un modo per sopravvivere, quello di plasmarsi e trasformarsi in un processo di evoluzione diretto ad un nuovo equilibrio”.

“Il singolo Resilienza è uno degli ultimi brani scritti. l’uscita del progetto era comunque programmata per l’aprile 2020. Quello che sta succedendo ha dato ancora più senso all’intero percorso.
La resilienza è un concetto chiave nella vita, è la capacità di sopravvivere agli urti, di adattarsi in poco tempo recuperando un equilibrio. E’ quello di cui abbiamo bisogno per sopravvivere: una resilienza fisica, mentale, dell’animo”.

“Sherol ha una voce meravigliosa e l’inserimento nella mia musica è stato più che naturale. Fra le tracce prodotte in queste settimane una piccola song dedicata a Codogno. Avevo in mente un canto sacro e la sua voce ha reso il momento musicale magico e spirituale allo stesso tempo”, ha concluso Marco Del Bene.

Marco Del Bene ha al suo attivo moltissime collaborazioni musicali fra le quali Marco Mengoni e Patty Pravo. Con un inizio precoce che lo ha visto compositore per teatro dall’età di quattordici anni, Marco, ha nel mondo dell’audiovisivo e del gaming il suo territorio preferito.

Imprenditore digitale, giornalista, autore e producer. Dirige oggi la rete di portali Funweek ed è fondatore di un gruppo di aziende impegnate, a più livelli, nel mondo della comunicazione e nel mondo dei media. Animalista convinto e sciamano a tempo perso, Marco è sposato non ha figli e vive con 4 gatti a Roma.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
17/03/2026 - Allerta maltempo in provincia di Cosenza: frane, allagamenti ed evacuazioni a Crosia

Il forte maltempo che da questa mattina sta colpendo la fascia ionica della provincia di Cosenza sta causando gravi disagi e numerosi interventi di emergenza. Dalle ore 06:30, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco è impegnato in oltre 100 operazioni di soccorso tecnico...-->continua

17/03/2026 - Meteomont Carabinieri: neve sulle Alpi, allerta valanghe in aumento

Una profonda depressione di origine atlantica ha determinato, un improvviso ritorno dell'inverno con temperature in calo, neve localmente anche a quote molto basse (300 metri in alto Piemonte) e apporti nevosi abbondanti sull’intero arco alpino.

I con...-->continua

17/03/2026 - Puglia, entro il 2028 mancheranno 702 medici di Medicina generale: allarme fondazione Gimbe

Entro il 2028 la Puglia rischia di perdere 702 medici di Medicina generale, destinati alla pensione al compimento dei 70 anni. Secondo la fondazione Gimbe, dal 1° gennaio 2025 la regione registra una carenza di 279 medici di famiglia, con una media di un medic...-->continua

17/03/2026 - Brindisi: ex presidente del Consiglio comunale tra tre arrestati per estorsione aggravata

Questa mattina la Squadra Mobile di Brindisi ha eseguito tre arresti nell’ambito di un’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce. Tra gli arrestati figura anche l’ex presidente del Consiglio comunale di Brindisi, Pietro Guadalupi, 36 anni. Insi...-->continua

17/03/2026 - Castrovillari (CS). Corriere della droga viaggia in autobus

Nel corso di mirati servizi di controllo, i militari della Compagnia di Castrovillari hanno fermato un 30enne che, poco dopo essere sceso da un autobus, alla vista degli operanti ha tentato in modo sospetto di disfarsi di una valigia. I militari hanno deciso d...-->continua

17/03/2026 - Tar Calabria annulla graduatoria Inglese Pnrr2: da rifare anche le immissioni in ruolo

Il Tar Calabria ha annullato la graduatoria di Inglese per le scuole secondarie di secondo grado (As2B) relativa al Concorso Pnrr2 in Calabria. Di conseguenza dovranno essere riviste anche le immissioni in ruolo del 1° settembre 2025 e tutti gli atti successiv...-->continua

17/03/2026 - Maltempo nel Cosentino: Statale 106 allagata e evacuazioni a Crosia

Piogge incessanti e criticità diffuse stanno mettendo in ginocchio l’area jonica del Cosentino, dove si registrano allagamenti, disagi alla viabilità e interventi di emergenza senza sosta. La situazione più critica riguarda la Strada statale 106 Jonica, comple...-->continua


CRONACA BASILICATA

17/03/2026 - Basilicata, allerta gialla domani: neve attesa sopra i 900 metri
17/03/2026 - Gasolio: il lunedi nero dei consumatori lucani
17/03/2026 - Nova Siri, fermato uomo di 43 anni per tentato femminicidio di qualche giorno fa
17/03/2026 - Cia Agricoltori: rincari alimentari in Basilicata, pomodori +31,9% e uova di Pasqua fino al +10%

SPORT BASILICATA

17/03/2026 - Potenza-Latina: finale d’andata di Coppa Italia serie C al Viviani il 18 marzo, le dichiarazioni di mister De Giorgi
17/03/2026 - Francavlla, Lazic: 'Col Fasano male nei primi 20 minuti, in casa così non va'
17/03/2026 - Il Melfi torna dove gli compete: Serie D dopo 23 anni
17/03/2026 - Rinascita Lagonegro-Romeo Sorrento: inizia il trittico finale

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo