HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Castellaneta. Droga, detenzione e spaccio di sostanze. Arrestato

28/11/2019

I Carabinieri della Stazione di Castellaneta, coadiuvati dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castellaneta e da una unità cinofili Carabinieri di Modugno, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio stupefacente, un 25enne.
I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno sorpreso il prevenuto in possesso di gr. 113 di hashish suddivisa in un panetto di gr. 97 e in 3 dosi del peso complessivo di gr.6, nonchè della somma in contante di Euro 120,00, suddivisa in banconote di vario taglio, sottoposta a sequestro in quanto ritenuta provento dell’attività illecita.
Il 25enne, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e, su disposizione della competente A.G., tradotto presso la Casa Circondariale jonica.
Nel medesimo contesto, un 37enne del luogo, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, è stato denunciato in stato di libertà, per la violazione degli obblighi imposti dalla misura alla quale era sottoposto, nonché segnalato alla Prefettura di Taranto per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, in quanto trovato in possesso di gr. 3 di marijuana.
Lo stupefacente sarà sottoposto ad analisi qualitative/quantitative, presso il Laboratorio Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
11/05/2026 - Carovita, l’allarme del CNDDU: ''Docenti fuorisede sempre più in difficoltà''

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime forte preoccupazione per i dati diffusi da CNA e CGIA di Mestre relativi all’ennesima impennata del costo della vita che, secondo le stime, potrebbe gravare sulle famiglie italiane fino a 1.300 eur...-->continua

11/05/2026 - Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano, ''Il silenzio degli altri'' vince il Premio Urban Vision Group

Si conclude la 19. edizione de La Nueva Ola - Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano di Roma, appuntamento di riferimento in Italia per il nuovo cinema iberoamericano, diretto da Iris Martin-Peralta e Federico Sartori, che dal 6 al 10 maggio ha animato...-->continua

11/05/2026 - Sinergia fra Soprintendenza, Università e comuni per il sito di Montecorvino

Saranno illustrati oggi, lunedì 11 maggio, gli interventi di messa in sicurezza sismica della Torre di Montecorvino, simbolo storico e culturale dei Monti Dauni. La conferenza si terrà a partire dalle 10.30 nel Palazzo Ducale di Pietramontecorvino, nell’ambito...-->continua

10/05/2026 - Salerno, città della sicurezza: oltre 2700 studenti in campo per ''Non fare lo sbronzo''

Si avvia verso un finale da record la terza edizione di “Non fare lo sbronzo: protegge la vita, l’ambiente, la città” e il debutto assoluto di “Non fare lo sbronzo Kids: proteggi la vita-gioca, impara a agisci!”. Da lunedì 11 maggio 2 0 26 il capoluogo salern...-->continua

10/05/2026 - Omicidio a Taranto in piazza Fontana: indagini su un gruppo di giovanissimi, vittima un bracciante maliano

TARANTO – Si stringe attorno a un gruppo di almeno cinque giovani, tra cui anche minorenni, il cerchio investigativo sull’omicidio di Sacko Bakari, 35 anni, originario del Mali, ucciso all’alba di ieri in piazza Fontana.

Secondo le prime ricostruzioni...-->continua

10/05/2026 - Liste d’attesa in sanità Puglia: oltre 87mila prestazioni anticipate e 164mila cittadini coinvolti nel piano di recupero

Al termine della tredicesima settimana di monitoraggio del piano sperimentale per il recupero delle liste d’attesa in sanità, sono 164.930 le persone complessivamente contattate nell’ambito dei piani aziendali di recupero delle prestazioni prenotate. I recall ...-->continua

10/05/2026 - La Ciclovia dei Parchi continua a crescere: 20mila visitatori in più in un anno

Oltre 3 milioni di visualizzazioni a livello globale e una crescita degli utenti attivi che nel 2025 sfiora le 20.000 unità, con un incremento del +31% rispetto all’anno precedente: sono questi i numeri che certificano il successo della Ciclovia dei Parchi del...-->continua


CRONACA BASILICATA

11/05/2026 - Rotonda, sventata truffa del ''finto carabiniere'' ai danni di un’anziana: due sospetti fermati
10/05/2026 - Hashish e smartphone sequestrati nel carcere di Potenza, OSAPP denuncia carenza di personale
9/05/2026 - Metapontino, attivato il piano di ricerca per Nicola Scarascia: si cerca il 52enne scomparso da Scanzano
9/05/2026 - Irsina, fermato sulla SS 96 bis con cocaina: arrestato 55enne di Potenza

SPORT BASILICATA

11/05/2026 - La Rinascita Volley Lagonegro, la meglio gioventù biancorossa: tris storico di titoli regionali giovanili
11/05/2026 - Giro d’Italia 2026 in Basilicata: la tappa Praia a Mare–Potenza tra sport, promozione e investimenti sul territorio
10/05/2026 - Potenza travolgente a Campobasso: 3-0 e quarti di finale a un passo
10/05/2026 - Play out Serie B, finale d’andata: Cardano 91–Bernalda Futsal 2-5, rossoblù brillano in Lombardia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo