HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Milano. Grande successo di Antonio Paolo Pini al Mic Cinema

29/10/2019

Antonio Paolo Pini torna, per il sesto anno consecutivo, da "mattatore" al Museo Interattivo del Cinema di viale Fulvio Testi. Lo attendono gli applausi di un teatro gremito in ogni ordine di posti e, soprattutto, competente ed affezionato, buona parte del quale viene anche da fuori Milano. Non c'è spazio per tutti, ma dalla prossima stagione si passa al più capiente Cinema Oberdan, nella centrale ed elegante Porta Venezia.Ci sarà una poltrona per ben 200 appassionati.
Lo spettacolo proposto è "Emozioni e Risate" , di cui Pini è autore e l'interprete principale , come autentico trascinatore. C'è di tutto: cortometraggi, sua produzione, recita di poesie, gustose scenette di cabaret, accattivanti monologhi e performance comiche. Il programma riscalda letteralmente il pubblico, che lo saluta con ripetuti applausi e chiamate, a sottolineare, se ce ne fosse ancora bisogno, la bravura di un attore serio, preparato, poliedrico , un artista a 360 gradi , capace di soddisfare qualsiasi esigenza che tocchi lo spettacolo in genere.
Lo accompagna la graziosa Susi Mura, che recita " a Livella" e gli fa anche da "valletta", con molta simpatia, nel lungo spettacolo di più di due ore. Tutto , perciò, scorre senza intoppi , a dimostrazione della collaudata validità di una esibizione dal vivo, in un teatro che è destinato proprio alla sperimentazione, dalla quale si esce professionisti, pronti per il salto di qualità verso mete più alte.
Pini ha toccato il massimo della sua bravura quando ha recitato due poesie da lui stesso scritte, dedicate al padre presente e alla cara mamma: il culmine di una serata memorabile, che resterà a lungo nel cuore di tutti i presenti.
Pini, intanto, ha ripreso anche la registrazione di " La finestra sul salotto", una simpatica trasmissione trasmessa da Telereporter, prodotta da Screamovie e realizzata nei Kioki Studios, a cui va l'enorme riconoscenza dell'attore che, come capita in questi casi, ha sempre più bisogno di supporto economico, visto che il suo spettacolo è gratuito e va nella giusta direzione della divulgazione della cultura e dell'amore verso il cinema e il teatro.
Milano, con queste strutture di alto livello dove è ospitato un ricco museo del cinema, si conferma, ancora una volta, la città che apre le porte ai giovani capaci e volenterosi, per realizzare i loro sogni in un mondo assai difficile e complicato da scalare.
La Siritide, che segue sin dagli inizi Pini, si congratula con l'attore e gli augura sempre maggiore successo, diventandone essa stessa compartecipe.
(Foto di Mauro Giordano)
Giovanni Labanca



 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
24/10/2025 - Maltempo, guasto elettrico ferma impianto Abatemarco: disagi idrici in diversi comuni Pollino calabrese

Il maltempo ha provocato un guasto alla linea elettrica ad alta tensione che alimenta l’impianto di sollevamento Nascejume dell’acquedotto Abatemarco, causando disagi idrici in diversi comuni del territorio. La linea si è spezzata per le forti raffiche di vento e le piogge n...-->continua

24/10/2025 - Francavilla Fontana (BR). Servizio ad ''alto impatto'' nelle zone della movida

Nell’ambito di un’intensificazione dei controlli del territorio disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, la Compagnia di Francavilla Fontana ha condotto un servizio straordinario ad “alto impatto”. L’attività ha interessato le zone della “...-->continua

24/10/2025 - Bari. Polizia controlla autonoleggio dopo segnalazioni dei turisti

Martedì mattina la Polizia di Stato ha effettuato un controllo presso una società di autonoleggio, con sede nel capoluogo pugliese.

L’attività trae origine da una serie di esposti e reclami presentati da turisti che, dopo aver noleggiato veicoli press...-->continua

24/10/2025 - AVELLINO: tentata truffa dello Specchietto - Arrestato un 29enne di Avellino

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Avellino, nella mattinata di ieri, hanno tratto in stato di arresto in flagranza un 29enne di Avellino, con a carico precedenti di polizia, per tentata tr...-->continua

24/10/2025 - Regione Puglia: è emergenza idrica

La Regione Puglia ha ufficialmente dichiarato lo stato di emergenza a causa della grave crisi idrica che interessa il territorio. La decisione è stata presa con l’approvazione del nuovo Piano di emergenza 2025-2026, elaborato da Acquedotto Pugliese (AQP) e sos...-->continua

24/10/2025 - Taranto, truffa del finto carabiniere: coppia e figlio ingannati con raggiro basato su un furto reale

TARANTO – Nuova truffa del finto carabiniere nel capoluogo jonico, costruita con cura e basata su fatti realmente accaduti per rendere più credibile il raggiro. Vittime una coppia di sessantenni e il loro figlio trentiquattrenne. I malviventi hanno sfruttato l...-->continua

24/10/2025 - Furti in abitazione tra l’Alto Ionio: 43enne di Cassano arrestato dai Carabinieri di Villapiana

I Carabinieri della Stazione di Villapiana hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. di Castrovillari su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 43enne di Cassano all’Ionio. L’uomo è indagato per una serie di furti in abi...-->continua


CRONACA BASILICATA

24/10/2025 - Ex TIS e RMI in piazza a Potenza: lavoratori chiedono rispetto degli accordi regionali
24/10/2025 - Controlli della Questura di Matera davanti alle scuole: sicurezza e prevenzione contro spaccio e illegalità
24/10/2025 - Matera: operaio cade da un cestello, ricoverato in Rianimazione
24/10/2025 - Scanzano Jonico: 45enne arrestato per spaccio di cocaina

SPORT BASILICATA

23/10/2025 - Al via il 1° Trofeo Sci Club Camigliatello di skiroll in Calabria
23/10/2025 - Matera Città dei Sassi si ritira dall’Eccellenza: svincolo degli atleti e stop alla stagione
23/10/2025 - Bernalda Futsal, verso il Brindisi, il diggi Mazzei: ''Penalizzati dagli arbitri e dalle assenze''
23/10/2025 - Picerno-Cavese, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Salerno

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo