HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Ercolano. Fiamme a due auto consigliere comunale

29/10/2019

Due automobili di proprietà del consigliere comunale di San Giorgio a Cremano (Napoli) Ciro Russo sono state danneggiate da un incendio, la scorsa notte, in via Farina nel vicino comune di Ercolano. Le auto, una Toyota Rav 4 e una Nissan Cube, erano parcheggiate in strada a pochi metri di distanza l'una dall'altra. L'incendio, sulla cui origine indaga la polizia, è stato spento dai pompieri ed è avvenuto a poca distanza dall'abitazione del consigliere situata a San Giorgio a Cremano. Ciro Russo è iscritto al gruppo di opposizione 'LiberaMente San Giorgio'. Lo scorso anno la sua auto fu cosparsa di benzina da sconosciuti ma i cani del politico richiamarono la sua attenzione e fu evitato il peggio.
L'episodio avviene a pochi giorni dall'incendio dello scooter di proprietà del sindaco di S.Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.
Nella notte tra l'11 e il 12 ottobre ignoti entrarono nel parco in cui vive con altre famiglie e incendiarono il suo motorino, un altro che era parcheggiato vicino e un'auto.

ANSA

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
28/05/2025 - Afragola, trovata senza vita la 14enne Martina Carbonaro: fermato l’ex fidanzato

È stata trovata senza vita la 14enne Martina Carbonaro, allontanatasi nella serata dello scorso 26 maggio e la cui scomparsa era stata denunciata dalla madre. I carabinieri hanno scoperto il cadavere della minorenne, nascosto in un edificio diroccato adiacente all'ex stadio ...-->continua

28/05/2025 - Bitonto, arrestato spacciatore durante i festeggiamenti della Santa Patrona

Nel corso della tarda serata di ieri, durante i festeggiamenti in onore della Santa Patrona di Bitonto, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 33enne sorpreso in un’abitazione abbandonata del centro storico, utilizzata come base per lo spaccio ...-->continua

27/05/2025 - Napoli. Frodi comunitarie: ottenevano fondi agricoli Europei senza diritto, maxi sequestro

I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, disposto dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta dell’Ufficio dei Procuratori Europei Delegati di Napoli, per beni del valore complessivo pari a c...-->continua

27/05/2025 - Truffe ad anziani: due arresti in flagranza in Calabria

I Carabinieri delle Stazioni di Sersale e Botricello (CZ) hanno arrestato in flagranza del reato di truffa in concorso ai danni di persona anziana, due giovani provenienti dalla Regione Campania, rispettivamente di 26 e 19 anni. Le indagini sono state avviate ...-->continua

27/05/2025 - Il tempo delle ciliegie: a Turi (Ba) la Sagra della Ciliegia Ferrovia celebra frutto e mani che lo raccolgono

C’è un tempo, a Turi (Ba), che profuma di dolcezza e tradizione: è il tempo delle ciliegie, che non è soltanto una stagione, ma una storia che si rinnova ogni anno tra i campi, dove l’alba chiama presto e le mani esperte raccolgono con cura i frutti maturi. Pe...-->continua

26/05/2025 - Roma: giovedì un evento in ricordo di Franca Rame

Giovedì 29 maggio nel cuore di Roma presso la Fondazione Opera Lucifero, si terrà un evento per ricordare Franca Rame, a 12 anni dalla sua scomparsa.
Una carrellata di ricordi di chi l'ha conosciuta, da sua nipote Mattea Fo, Presidente della Fondazione Ram...-->continua

26/05/2025 - Tragedia a Palo del Colle: muore cadendo da un’impalcatura l’imprenditore edile di 77 anni

Un imprenditore edile di 77 anni, Sergio Disantarosa, è tragicamente deceduto questa mattina in un cantiere a Palo del Colle, in provincia di Bari. L’incidente, avvenuto intorno alle 10, sarebbe stato causato da una caduta da un’impalcatura alta circa tre metr...-->continua


CRONACA BASILICATA

27/05/2025 - Regione Basilicata. Attenzione al 730 precompilato: mancano spese sanitarie per esami al San Carlo di Potenza
27/05/2025 - Arrestato a Napoli il latitante Massimo Sileno: era irreperibile da ottobre 2023
27/05/2025 - Inquinamento chimico: ARCI ammessa parte civile nel processo contro Enea e Sogin
27/05/2025 - DIA: Puglia e Basilicata tra evoluzione dei clan e nuove strategie

SPORT BASILICATA

27/05/2025 - Saverio Miglionico domina lo Slalom ''Città di Viggiano'' 2025: vittoria netta con la Radical Prosport 1400
27/05/2025 - Presentata la 14° edizione del Torneo “Maria SS della Bruna” di Volley Misto
26/05/2025 - Basilicata Bike Trail coast to coast: da un mare all’altro
26/05/2025 - L’8°Memorial “M.TARTAGLIA” nel nome di Beppe Dossena

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo