HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
ASD Life Bar 2018, vittoria per 3-1 contro gli Amici Ingegneri

29/10/2019

L’ASD Life Bar 2018 del presidente Francesco Lemma e dei due vicepresidenti Ezio Vacca ed Italo Mineo, s’impone con il sonoro risultato di 3-1 maturato sul campo di Castellaneta Marina nel pomeriggio di sabato 26 Ottobre contro la formazione degli Amici Ingegneri. Mattatore dell’incontro la punta Giudetti, che all’esordio con la maglia dei leoni viola mette a segno una tripletta.
Mister Leserri recupera la punta Montervino e schiera i suoi uomini in un 4-3-3 lineare con: Lodevole tra i pali; Ricchiuti, Cimoli, Lanucara e Calabrese in difesa; Taurino, Dabbicco e Vacca a centrocampo; con Alessandro De Bartolomeo, Giudetti e Montervino in attacco.
Prima del fischio d’inizio le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio per la recente scomparsa del papà del calciatore del’ASD Life Bar 2018 Pignatelli.
Pronti via e gli avversari si portano in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio su calcio di rigore. I leoni viola spinti da mister Leserri dopo circa dieci minuti trovano la rete del pareggio sempre su penalty con Giudetti, abile con freddezza a trafiggere il portiere avversario. Montervino e compagni agguantata la parità prendono vigore e mantengono un possesso palla totalitario, mettendo in seria difficoltà la squadra degli Amici Ingegneri. De Bartolomeo di testa potrebbe andare a segno, l’occasione ghiotta, ma coglie in pieno il palo. Poco dopo Giudetti prende la traversa, ma nonostante la prima frazione termina in parità, l’intesa tra il tridente offensivo dell’ASD Life Bar 2018 è sbalorditiva.
Nella ripresa i leoni viola partono col piglio giusto e Giudetti dopo una pregevole azione personale trova la rete del vantaggio dopo aver saltato due calciatori. Leserri compie un cambio tattico e dirotta Lanucara in posizione di esterno basso sulla destra. Il capitano, autore di una pregevole prova, sfiora la tra versa e va vicino al tris. Gli avversari reagiscono, ma nonostante una buona azione non riescono a trovare la rete del pareggio. Cimoli tra i migliori in campo insieme a Taurino, suona la carica e dona grinta ai propri compagni. De Bartolomeo, Montervino e Giudetti giocano calcio spettacolo e proprio grazie ad una grande azione del tridente, giunge la terza rete per il Life Bar con il solito Giudetti.
Con l’ultima vittoria l’ASD Life Bar rinvigorisce la propria posizione di classifica e risponde sul campo dopo la sconfitta a tavolino maturata negli scorsi giorni. La società dell’ASD Life Bar 2018, preso atto della decisione del Giudice Sportivo, comunica che non intende effettuare controricorso per puro spirito sportivo rispettando quanto sancito dagli organi giudicanti. Non si comprende ad ogni modo la motivazione di tal decisione, visto l’utilizzo nelle precedenti partite del calciatore Fittipaldi, regolarmente iscritto tramite delega firmata, senza alcuna polemica a posteriori delle squadre avversarie. Per lo spirito sportivo che porta l’ASD Life Bar 2018 a non presentare controricorso, sarebbe stata gradita una ulteriore soluzione per risolvere la spiacevole situazione. Con l’umiltà che però ci contraddistingue, proseguiremo nel nostro lavoro cercando di far punti sul campo come sempre è stato fatto.
Il presidente dell’ASD Life Bar 2018 infine, intende ringraziare la società degli Amici Ingegneri, per l’educazione, la sportività e la correttezza maturata sul campo nell’ultimo match di campionato.

Ufficio Stampa ASD Life Bar 2018

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
14/03/2026 - Rintracciata a Firenze Elena Rebeca Burcioiu, scomparsa da Foggia: sta bene

Elena Rebeca Burcioiu, la 21enne romena di cui non si avevano notizie dal pomeriggio di lunedì 2 marzo, è stata rintracciata a Firenze dalla Polizia di Stato. La giovane, scomparsa dopo la denuncia presentata da un’amica di 38 anni a Foggia, è in buone condizioni di salute. ...-->continua

14/03/2026 - Tropea–Capo Vaticano, Forum 2026: 100 partecipanti discutono sviluppo turistico ed economico

Si è svolto il 12 marzo 2026, presso l’Hotel Villaggio Stromboli, il Forum delle attività economiche del comprensorio Tropea–Capo Vaticano, organizzato dal CO.GE.TUR.
All’iniziativa hanno partecipato circa 100 tra imprenditori, operatori turistici, rappres...-->continua

14/03/2026 - Rally e Formula Challenge 2026: si riparte! Max Racing protagonista in Sardegna e Puglia

Archiviata un’annata ricca di soddisfazioni, la scuderia Max Racing è pronta a ripartire con tutta la sua grinta: campione d’Italia Formula Challenge ACI Sport, la squadra biancoarancio sabato 14 e domenica 15 marzo sarà al via dell’emozionante prima edizione ...-->continua

14/03/2026 - Montecorice, tragico incidente: coppia di giovani precipita in scarpata e muore

Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di due giovani fidanzati nella tarda serata di ieri in località Ripe Rosse, nel territorio di Montecorice, nel Salernitano. La coppia, entrambi originari di Capaccio Paestum, viaggiava a bordo di una Volkswa...-->continua

14/03/2026 - Roccadaspide, donna trovata morta in un pozzo: disposta l’autopsia

Tragedia nelle campagne di Roccadaspide, nel Salernitano, dove una donna di 58 anni è stata trovata senza vita all’interno di un pozzo profondo circa tre metri e mezzo in località Volpato Difesa. Il recupero della salma è stato effettuato dai Vigili del Fuoco ...-->continua

13/03/2026 - Molise, 17 indagati per traffico illecito di rifiuti

La Dda di Campobasso e i Carabinieri del Noe hanno chiuso le indagini su un vasto traffico illecito di rifiuti: 17 persone sono indagate per aver gestito e smaltito illegalmente quasi 1.700 tonnellate di imballaggi, carta e materiali da demolizione, accumuland...-->continua

13/03/2026 - Ospedale di Sapri, via libera al progetto da 6 milioni per nuovi reparti e Pronto Soccorso

Dopo vent’anni arriva il via libera dell’Asl al progetto da 6 milioni di euro per l’adeguamento dell’ospedale di Sapri. Previsti lavori al piano terra, ampliamento del corpo principale e realizzazione di un nuovo Pronto Soccorso, nuovi reparti di Oncologia e G...-->continua


CRONACA BASILICATA

14/03/2026 - Incidente stradale mortale a Matera
14/03/2026 - Matera: truffa a una donna, arrestato un campano
14/03/2026 - Smartpaper: lunedì senza risposte corteo dalla Regione alla Prefettura
13/03/2026 - Maltrattamenti e minacce alla moglie: divieto di avvicinamento per un 52enne di Scanzano Jonico

SPORT BASILICATA

14/03/2026 - Una domenica nella tana dei Lupi: la Rinascita Lagonegro affronta l'Emma Villas Codyeco Lupi Siena
14/03/2026 - È nata l’Academy Nerulum: ‘Una nuova realtà pronta a scrivere la storia’
13/03/2026 -  Torneo delle Regioni LND, il calendario della 62ª edizione di calcio a 11 in Puglia
13/03/2026 - Pm Gruppo Macchia, derby rossoblù contro l’Asci Potenza per la semifinale di Coppa Basilicata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo