|
|
| ASD Life Bar 2018, vittoria per 3-1 contro gli Amici Ingegneri |
|---|
29/10/2019 | L’ASD Life Bar 2018 del presidente Francesco Lemma e dei due vicepresidenti Ezio Vacca ed Italo Mineo, s’impone con il sonoro risultato di 3-1 maturato sul campo di Castellaneta Marina nel pomeriggio di sabato 26 Ottobre contro la formazione degli Amici Ingegneri. Mattatore dell’incontro la punta Giudetti, che all’esordio con la maglia dei leoni viola mette a segno una tripletta.
Mister Leserri recupera la punta Montervino e schiera i suoi uomini in un 4-3-3 lineare con: Lodevole tra i pali; Ricchiuti, Cimoli, Lanucara e Calabrese in difesa; Taurino, Dabbicco e Vacca a centrocampo; con Alessandro De Bartolomeo, Giudetti e Montervino in attacco.
Prima del fischio d’inizio le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio per la recente scomparsa del papà del calciatore del’ASD Life Bar 2018 Pignatelli.
Pronti via e gli avversari si portano in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio su calcio di rigore. I leoni viola spinti da mister Leserri dopo circa dieci minuti trovano la rete del pareggio sempre su penalty con Giudetti, abile con freddezza a trafiggere il portiere avversario. Montervino e compagni agguantata la parità prendono vigore e mantengono un possesso palla totalitario, mettendo in seria difficoltà la squadra degli Amici Ingegneri. De Bartolomeo di testa potrebbe andare a segno, l’occasione ghiotta, ma coglie in pieno il palo. Poco dopo Giudetti prende la traversa, ma nonostante la prima frazione termina in parità, l’intesa tra il tridente offensivo dell’ASD Life Bar 2018 è sbalorditiva.
Nella ripresa i leoni viola partono col piglio giusto e Giudetti dopo una pregevole azione personale trova la rete del vantaggio dopo aver saltato due calciatori. Leserri compie un cambio tattico e dirotta Lanucara in posizione di esterno basso sulla destra. Il capitano, autore di una pregevole prova, sfiora la tra versa e va vicino al tris. Gli avversari reagiscono, ma nonostante una buona azione non riescono a trovare la rete del pareggio. Cimoli tra i migliori in campo insieme a Taurino, suona la carica e dona grinta ai propri compagni. De Bartolomeo, Montervino e Giudetti giocano calcio spettacolo e proprio grazie ad una grande azione del tridente, giunge la terza rete per il Life Bar con il solito Giudetti.
Con l’ultima vittoria l’ASD Life Bar rinvigorisce la propria posizione di classifica e risponde sul campo dopo la sconfitta a tavolino maturata negli scorsi giorni. La società dell’ASD Life Bar 2018, preso atto della decisione del Giudice Sportivo, comunica che non intende effettuare controricorso per puro spirito sportivo rispettando quanto sancito dagli organi giudicanti. Non si comprende ad ogni modo la motivazione di tal decisione, visto l’utilizzo nelle precedenti partite del calciatore Fittipaldi, regolarmente iscritto tramite delega firmata, senza alcuna polemica a posteriori delle squadre avversarie. Per lo spirito sportivo che porta l’ASD Life Bar 2018 a non presentare controricorso, sarebbe stata gradita una ulteriore soluzione per risolvere la spiacevole situazione. Con l’umiltà che però ci contraddistingue, proseguiremo nel nostro lavoro cercando di far punti sul campo come sempre è stato fatto.
Il presidente dell’ASD Life Bar 2018 infine, intende ringraziare la società degli Amici Ingegneri, per l’educazione, la sportività e la correttezza maturata sul campo nell’ultimo match di campionato.
Ufficio Stampa ASD Life Bar 2018 |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
27/06/2026 - Casoria, sequestrate oltre 5,6 tonnellate di rifiuti speciali: denunciato un uomo
Oltre 5,6 tonnellate di rifiuti speciali sono state sequestrate a Casoria (Napoli) dai militari della Guardia di Finanza, nell’ambito dei controlli sul territorio. L’intervento dei finanzieri del Gruppo Frattamaggiore ha portato alla scoperta di due cassoni industriali, cont...-->continua |
|
|
|
|
27/06/2026 - Giunta Bitetti, si dimette l’assessora Federica Stamerra
A meno di un anno dalla nomina, Federica Stamerra lascia la giunta del sindaco Bitetti. L’assessora comunale al Patrimonio, Politiche del lavoro e Servizi demografici ha annunciato ieri le dimissioni, che verranno formalizzate nei prossimi giorni. Già lo scors...-->continua |
|
|
|
|
27/06/2026 - Disordini dopo Taranto-Gladiator: 11 Daspo per i tifosi coinvolti
Arrivano i primi provvedimenti dopo i disordini al termine della gara tra SS Taranto 2025 e Gladiator 1924, disputata il 14 giugno allo stadio “Italia” di Massafra. La Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Taranto ha emesso 11 Daspo nei confronti di ...-->continua |
|
|
|
|
27/06/2026 - Terremoto in Venezuela, dall'Italia partono 41 Vigili del Fuoco
È partito ieri mattina dall'aeroporto militare di Pratica di Mare un contingente di 41 Vigili del Fuoco diretto in Venezuela, colpito da un devastante sisma. La missione, coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con il Ministero de...-->continua |
|
|
|
|
27/06/2026 - Massafra. Operazione anti droga: sequestrata cocaina, hashish e denaro
I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato in flagranza una 24enne del posto, presunta responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'operazione è il risultato di un mirato servizio ...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Caparezza in tour con Emergency
Il rapper e cantautore Caparezza sosterrà EMERGENCY e la sua campagna R1PUD1A durante il tour estivo Orbit Orbit.
In ogni serata del tour un disegnatore o una disegnatrice affiancherà Caparezza sul palco per realizzare un’opera live, che verrà donata e me...-->continua |
|
|
|
26/06/2026 - Violenza di genere, Laghi: ''La Calabria non rileva e non trasmette i dati ''
«Ho depositato un'interrogazione indirizzata al presidente della Giunta, per chiedere conto di una lacuna che la Calabria si trascina da anni: l'assenza di un sistema regionale di rilevazione dei dati sugli episodi di violenza contro le donne. È una carenza ch...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|