HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Mette in affitto casa non sua con annuncio su internet. Denunciato dalla Polizia

9/09/2019

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale – Ufficio Denunce hanno rintracciato l’autore della truffa, commessa tramite inserzione su un noto sito internet di annunci di compravendita online, da parte di un salernitano, ai danni di una coppia di giovani in cerca di una casa in affitto. I due erano stati attratti dall'inserzione di una casa proposta in locazione nel centro di Salerno ed avevano contattato l’uomo dalla sezione contatti di un noto sito di annunci on line. Concordato l’appuntamento, l’autore dell’inserzione aveva mostrato la casa ai due giovani e ricevuto un anticipo in contanti di circa settecento euro, fissando un ulteriore appuntamento per la consegna delle chiavi, in un luogo ed ad un’ora in cui non si era mai più presentato. Inutili i tentativi da parte dei due giovani di ricontattarlo. Capendo di essere stati truffati, i due giovani si sono decisi a sporgere denuncia alla Polizia di Stato. La coppia infatti ha raccontato con precisione come si erano svolti fatti all’Ufficio Denunce della Questura di Salerno. Qui gli agenti in servizio presso detto ufficio hanno verificato l’esatta dinamica dei fatti fino ad arrivare all’identificazione dell’autore, M.V. di anni 35, attraverso rapidi accertamenti mirati. Gli stessi denuncianti hanno poi riconosciuto, nella fotografia mostratagli dagli agenti, l’uomo che li aveva truffati. L’autore della truffa è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dalla Polizia.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
10/06/2026 - Taranto, piano da 3 milioni per le strade dei Giochi del Mediterraneo: sicurezza e viabilità lungo i percorsi gara

La Provincia di Taranto ha avviato un piano di interventi infrastrutturali da 2,951 milioni di euro in vista delle gare ciclistiche maschili e femminili dei XXV Giochi del Mediterraneo. L’obiettivo è garantire sicurezza ed efficienza lungo i percorsi che ospiteranno la compe...-->continua

10/06/2026 - Colosimi, tragico incidente sulla SS616: muore un 33enne nello scontro frontale con un carro funebre

Un giovane di 33 anni è morto stamani in un incidente lungo la strada statale 616 "di Pedivigliano", a Colosimi, nel Cosentino, nello scontro frontale tra la sua auto e un carro funebre.

L'uomo, originario di Bianchi, alla guida di una Fiat Panda, per...-->continua

10/06/2026 - Calabria, gioco d’azzardo oltre 6 miliardi: terza in Italia per spesa pro capite

Nel 2025 la Calabria registra una raccolta del gioco d’azzardo, tra fisico e online, pari a oltre 6,17 miliardi di euro, con una spesa pro capite di quasi 4mila euro (3.994,98), dato che colloca la regione al terzo posto in Italia. È quanto emerge dalla IV edi...-->continua

10/06/2026 - Cosenza, posata la prima pietra della nuova sede dei Vigili del Fuoco: investimento da 17 milioni di euro

A Cosenza è stata posata la prima pietra della nuova sede centrale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, alla presenza dei sottosegretari all’Interno Emanuele Prisco e Wanda Ferro. L’opera, dal valore di circa 17 milioni di euro, rappresenta un investi...-->continua

10/06/2026 - Solidarietà e Partecipazione sarà in Consiglio comunale a Castrovillari

Al ballottaggio delle elezioni amministrative di Castrovillari, la nostra città ha eletto il primo sindaco donna della sua storia, Anna De Gaio, a cui vanno le nostre congratulazioni e gli auguri di buon lavoro.

All’indomani dell’esito elettorale ci p...-->continua

10/06/2026 - Call center delle truffe scoperto nel Napoletano: raggirati anziani per migliaia di euro

Un appartamento trasformato in una centrale operativa per truffe telefoniche ai danni di anziani è stato scoperto dai carabinieri a Quarto, nel Napoletano. Quattro uomini sono stati arrestati con l’accusa di concorso in frode informatica. Secondo le indagini, ...-->continua

10/06/2026 - Giovedì a rischio disagi sui treni: sciopero di 23 ore dei sindacati di base

Giovedì 11 giugno si preannuncia una giornata difficile per la circolazione ferroviaria, con uno sciopero del personale che vede i sindacati divisi. I confederali hanno sospeso lo stop di 8 ore dopo il confronto al Ministero dei Trasporti, mentre le sigle di b...-->continua


CRONACA BASILICATA

10/06/2026 - Lavoro nero e sicurezza, controlli in Basilicata: sospese quattro attività
10/06/2026 - Campania e Basilicata, operazione contro la pedopornografia online
10/06/2026 - Autobus della Sita prende fuoco sulla SP42: mezzo completamente distrutto
9/06/2026 - Controlli dei Carabinieri su 106: monitorati i flussi dei braccianti stranieri

SPORT BASILICATA

10/06/2026 - Picerno: torna l'Ultralifoj con atleti da tutta Italia
10/06/2026 - Pielle Matera, supremazia nell'under13, è Campione regionale
9/06/2026 - Presentato a Roma l'Appennino Bike Tour Festival
9/06/2026 - Viggiano capitale dell’inclusione: si chiude con successo la Final Four di Coppa Italia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo