HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Continua l’estate di PARCO SCHUSTER

29/08/2019

“Non poteva finire così” dice lo staff e il pubblico di Parco Schuster 2019. La manifestazione dell’Estate Romana di Parco Schuster si prolunga fino al 15 settembre. Aperto tutti i giorni dalle ore 18:00, con i classici appuntamenti del posto e tante novità.

Venerdì 30 agosto in concerto i Giuda esponenti italiani di un rock’n’roll crudo e incredibilmente contagioso. Ad aprire il concerto i Mad Rollers e a chiusura il Dj Set Dead Music Roma con Freddie koratella.

Sabato 31 agosto Parco Schuster ospiterà la manifestazione organizzata da Acrobax in memoria di Renato Biagetti ucciso il 27 agosto 2006. il 31 agosto 2019 una serata per ricordarlo, ospitando "Renoize 2019" nella struttura temporanea di Parco Schuster. Ospiti dalle 18.00 Kaosforcause, ill Nano, Los3saltos, Maleducazione Alcolica & Diaz Ensemble, Riccardo Sinigallia.

Domenica 1 settembre GRA - Grandi Romani Autori, progetto nato nel 2015, che propone e diffonde la cultura musicale romana attraverso la riproposizione di brani di Venditti, De Gregori, Zero, Silvestri, Gazzè, Mannarino, Britti, Ramazzotti, Baglioni, Barbarossa, Zarrillo, senza dimenticare un tributo a grandi classici quali “La società dei magnaccioni” e “Tanto pe’ canta’”.

Tra le novità “il Karaoke semiserio del lunedì” di inaspettato successo, presentato da due membri dello staff, Marco Paulicelli e Lorenzo Pettinato, che si sono fatti valere per le loro performance di intrattenimento. Prossimo appuntamento lunedì 2 settembre dalle ore 21:30 fino alle 2:00.

Inoltre il lunedì si gioca a basket: mezzo campo da basket è disegnato sotto il palco di Parco Schuster. Illuminato dalle sue luci, il canestro è preso d’assalto da giocatori professionisti e non, che si giocano la gloria o le magliette messe in palio dal torneo.

Altra novità è il “Quizzettone”, il party game per diversi quozienti intellettivi, mani veloci e ricchi premi, che il martedì anima il palco di Parco Schuster. Presentato da Glamorize e il suo staff. Prossimo appuntamento martedì 3 settembre ore 21:00.

Stabile e immancabile resta l’appuntamento del mercoledì con il “Mercolespritz” con i ragazzi del El Chiringuito Libre e le diverse crew di Roma San Paolo che si alternano sul palco guidate da Manicomio Eventi. Una serata all’insegna del divertimento che riporterà subito il pubblico in spiaggia e ciabatte.

Venerdì 6 settembre torna a Parco Schuster il Borghetta Stile con “Goodbye Summer” e lo spin-off musicale Push Pop! Generation che ripropone nei club una selezione dei brani più rappresentativi e i grandi successi degli ultimi decenni al passo con le tendenze culturali e musicali della MTV generation.

Infine, due serate in compagnia di Comemammam’hafatto (sabato 7 settembre e venerdì 13 settembre) I ragazzi realizzano eventi dove finalmente si riporta il pubblico a ballare musica suonata totalmente dal vivo, come avveniva alle origini del clubbing. Un’orchestra suona improvvisando in completa empatia con il pubblico sonorità contemporanee come electro, house, funk, soulful, ecc ecc.
L’unione tra la musica elettronica realizzata con macchine analogiche, drum machines, synth e gli strumenti classici formano la serata più alternativa della capitale, una realtà che sta fondendo tutti i generi musicali creandone uno nuovo senza definizione, una serata, una jam, un’orchestra, una sonorità, un movimento chiamato Comemammamhafatto.

Parco Schuster ricicla le bottiglie in PET, trovate e utilizzate l’eco-compattatore di Coripet per poter dar vita a nuovi oggetti grazie alle vostre bottiglie di plastica.

Ingresso gratuito. Nell’area è presente varia offerta gastronomica per tutti, anche vegan e vegetariani.

Info: www.parcoschuster.it
Facebook: Parco Schuster Roma


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
13/06/2026 - Ritrovata quattordicenne scomparsa il giorno dell'esame in Calabria

È stata ritrovata in serata la 14enne che risultava scomparsa nella mattinata a Isola Capo Rizzuto, nel Crotonese. La giovane è stata individuata dai carabinieri all’interno di una casa abbandonata alla periferia del paese ed è risultata in buone condizioni di salute.
<...-->continua

13/06/2026 - Isola Capo Rizzuto, fuochi d’artificio illegali durante un convegno: denunciati due uomini

Fuochi d'artificio esplosi senza autorizzazione e in condizioni ritenute pericolose hanno portato alla denuncia di un uomo a Isola Capo Rizzuto. L'episodio è avvenuto durante un convegno organizzato da Libera e, secondo i carabinieri, sarebbe stato finalizzato...-->continua

13/06/2026 - Controlli Nas Catanzaro in alimentari e ristoranti, irregolari il 70%

carabinieri del Nas di Catanzaro, in vista della stagione estiva e dell'aumento di presenze turistiche, hanno effettuato una serie di controlli a maggio nel settore alimentare e della ristorazione ispezionando 27 attività 19 delle quali, pari al 70%, risultate...-->continua

13/06/2026 - Il Premio De Sanctis arriva a Salerno Letteratura Festival con Tonia Mastrobuoni e Roberto Battiston.

Il Premio De Sanctis, realizzato con il sostegno dell'Accordo per la Coesione della Regione Campania, nell'ambito del Piano Strategico Cultura e Turismo 2026, approda a Salerno Letteratura Festival con un appuntamento dedicato al confronto sui grandi temi del ...-->continua

13/06/2026 -  Esami di Stato e caldo estremo: il CNDDU chiede un piano nazionale per proteggere studenti e lavoratori della scuola

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU) richiama l'attenzione del Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sulla necessità di affrontare con tempestività una questione che riguarda migliaia di studenti e ...-->continua

12/06/2026 - Premio Ars et Societas Castrovillari ospita la 4^ edizione del premio culturale che celebra le eccellenze calabresi

Nel segno di un patrimonio umano, pregno di eccellenze, talenti, dedizioni e passione per il bene comune e diffuso, ma soprattutto per riaffermare che il vero sviluppo passa per la centralità della persona.

Domenica 28 giugno, alle ore 11, il Circolo...-->continua

12/06/2026 - Traffico internazionale di droga, 15 arresti tra Sicilia e Malta: sequestri per 700mila euro

Maxi operazione della Guardia di finanza coordinata dalla Procura distrettuale di Catania contro un presunto traffico internazionale di droga. Eseguite misure cautelari nei confronti di 15 persone, mentre gli indagati complessivi sono 28. Le accuse comprendono...-->continua


CRONACA BASILICATA

13/06/2026 - Senise, vandalizzato lo spazio contro bullismo: “Niente ci fermerà”
13/06/2026 - Caporalato, vertice in Prefettura dopo la tragedia di Amendolara: controlli e vigilanza rafforzati
13/06/2026 - Acqua in Basilicata: quadro stabile e severità idrica bassa, ma tensioni sulla ripartizione delle risorse irrigue
13/06/2026 - Latronico, blocco lavori sulla Sp101: i cittadini pronti alla mobilitazione

SPORT BASILICATA

13/06/2026 - Rinascita Lagonegro, un nuovo gigante al centro della rete: Cosimo Balestra è biancorosso
13/06/2026 - Melfi, al Circolo Tennis la III edizione del Torneo Open ''Pasquale Cristiani'' tra sport e solidarietà
13/06/2026 - San Cataldo, ufficiale Giacomarro nuovo allenatore per la stagione 2026/2027
13/06/2026 - Finale scudetto calcio a 5, incasso devoluto ad Anffas

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo