|
|
| Alternanza Accademia delle Prefi,premio per la Danza 2019 |
|---|
29/06/2019 | Premio per la Danza 2019 alla Scuola di Ballo Siculatino di Ragusa al gruppo emergente “portoricano Siculatino presentato nell’evento QUIERO VIVIR EN COLOR diretto da Salvo e Clara
immaginiamo così la Ragusa patria della fiction di Montalbano in questa estate. Anzi il "Paese Villaggio" è proprio lo slogan che farà da pendant con l’Estate dell’Accademia delle Prefi, la tradizionale kermesse di eventi e spettacoli estivi. E nella nuova bella stagione del 2019 sono davvero tante le novità, a cominciare dall’idea di dare risalto ad uno dei migliori ritrattista della Sicilia “Sebastiano Giannitto” trasformare il giardino delle Prefi in pozzo d’attrazioni per tutti i gusti e tutte le età. "Una compagnia di amanti dell’Arte e del buon gusto per le tradizione siciliane anche gastronomiche”, vedi la premiazione di “Alessandra Guatella” di Peccati di Gola . Ieri il Direttivo dell’Accademia delle Prefi ha conferito il Premio per la Danza 2019 alla Scuola di Ballo Siculatino di Ragusa al gruppo emergente “portoricano” : Emilio Azzone, Gianni Rizza, Carmelo Manera Francesco Cataldi, Giuseppe Ingallina, Giorgio Scrofani, Stefania Di Quattro, Cristina Rizza Lorena Licata, Morena Tumino, Natasha Giovannelli, Sarah Manera ed Antonella Guastella.
La serata è stata diretta da Salvo e Clara maestri di ballo della Siculatino. Il Presidente dell’Accademia delle prefi Salvatore Battaglia è stato presente con il comitato direttivo per annunciare al gruppo esordiente del premio designato. Il comitato è rimasto entusiasta all’idea di un teatro Tenda fatto dai giovani e per i giovani" con l’allegria che il ballo solo può trascinare in una torrida estate Siciliana.
Il Presidente dell’Accademia delle Prefi
Salvatore Battaglia
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
27/03/2026 - Collesano, nell’ambito dell’iniziativa “30 libri in 30 giorni” si presenta il volume di Beppe Scotti
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta sabato 28 marzo 2026 alle ore 17.30 presso l’aula consiliare del Palazzo Municipale di Collesano il volume di Beppe Scotti “Il metodo delle 4 vibrazioni. Amore, Gioia, Gratitudine e Perdono: manuale di semplici ...-->continua |
|
|
|
|
26/03/2026 - Caserta. Smantellata banda di falsari: sequestrati 44mila capi di abbigliamento contraffatti
La Guardia di Finanza di Caserta ha smantellato un’organizzazione criminale specializzata nell’importazione e nella vendita di capi di abbigliamento contraffatti di note marche, in un’inchiesta coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
...-->continua |
|
|
|
|
26/03/2026 - Traffico sostanze stupefacenti Catanzaro - Esecuzione di 15 misure cautelari personali su tutto il territorio nazionale
Il Comando Provinciale Catanzaro e il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O) della Guardia di finanza, all’esito di un’articolata indagine di polizia giudiziaria, condotta sotto il coordinamento di questa Procura Distrettuale dell...-->continua |
|
|
|
|
26/03/2026 - Taranto: Guardia di Finanza sequestra 30mila litri di carburante illecito e denuncia 8 persone
Un’importante operazione della Guardia di Finanza ha smantellato un traffico illecito di carburante nella provincia di Taranto. Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno sequestrato oltre 30.000 l...-->continua |
|
|
|
|
26/03/2026 - Bari: scoperto rettilario clandestino con anaconda, pitoni, boa e caimano, animali sequestrati
Diverse anaconda lunghe cinque metri, pitoni, boa e perfino un caimano nascosti in un locale seminterrato trasformato in un rettilario clandestino di animali esotici e pericolosi, occultato dietro una parete fittizia in una palazzina condominiale. È la scopert...-->continua |
|
|
|
|
26/03/2026 - Vallo della Lucania: due medici sospesi per truffa e falsità in atti, sequestrati 36.500 euro
Questa mattina, personale della Guardia di Finanza di Vallo della Lucania ha eseguito un’ordinanza del GIP su disposizione della Procura della Repubblica, con la quale due medici sono stati colpiti da misura interdittiva: per un anno non potranno esercitare al...-->continua |
|
|
|
26/03/2026 - Cosenza, medico estetico scoperto a operare in locali non autorizzati: sequestro della Guardia di Finanza
I Finanzieri del Comando Provinciale Cosenza – nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale e all’economia sommersa – hanno scoperto un professionista sanitario che eseguiva trattamenti di medicina estetica all’interno di locali non idonei.
-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|