HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Rossella Tata tra i sogni e le realtà: "Il cuore vuole la Roma, ora testa al tor

23/06/2019

Il gioiellino di casa SportMan ha finito la stagione con il Grifone Giallorosso, squadra militante nella Serie C, Rossella Tata si è affidata alle mani esperte di Alessio Sundas per cercare di farle fare un salto nel calcio delle grandi. Una stagione certamente positiva per la giovane attaccante e per la sua squadra: "E' stata una bellissima annata -confessa Rossella Tata- A livello di squadra abbiamo chiuso al secondo posto, qualificandoci come migliore seconda della categoria. A livello personale, invece, sono cresciuta perchè sono riuscita a tagliarmi molto spazio. Ho messo a segno più di venti gol, quindi sono soddisfatta della stagione".

Adesso un torneo in Brasile che comincerà nelle prossime settimane. Un torno stile Fifa Street, cinque contro cinque con regole molto diverse da quelle che sono solite del calcio. Ad ogni gol un giocatore in meno: "E' un torneo carino, ora vado lì e poi mi concentro sul futuro".

Romana e romanista non ha dubbi sul suo sogno nel cassetto: "Io spero di giocare nella Roma, è un pezzo di cuore. Sono romana e tifosa giallorossa, quindi spero un giorno di arrivare a giocare nella squadra del cuore".

Intanto da calciatrice che si impegna e fa sacrifici non le manda a dire ai detrattori del calcio femminile: "Non vorrei essere sgarbata, ma tutti questi commenti mi danno fastidio. Probabilmente nessuno di quelli che dicono o scrivono queste cose sa e saprà mai quanti sacrifici facciamo. Probabilmente nessuno ha mai visto una partita nostra. Allora prima di parlare sarebbe meglio che si fermassero a conoscere e venirci a vedere. Non capisco perchè partito preso, non capisco questi commenti e questi articoli. Mi fa rabbia tutto questo".

Sempre restando nella questione puntiamo lo sguardo sulla richiesta e la battaglia che le calciatrici portano avanti da anni, il professionismo: "Sarebbe bello, perchè ora grazia alla Juventus si è mobilitato molto di più il calcio femminile. Prima eravamo buttate lì, ora ci seguono, se ne parla. Dopo i bianconeri anche altre squadre si sono accodate e hanno creato i settori femminili. E' tutto come se fossimo delle vere e proprie professioniste, quindi sarebbe bello anche perchè come ho detto ci troviamo a fare tanti sacrifici e ad affrontare tante difficoltà, ci sono pochi sponsor a volte non si riesce neanche a pagare i rimborsi spese. Quindi credo che è arrivato il momento, ci vuole uguaglianza in tutto".

Capitolo Francia 2019: "Mi piace tantissimo Bartoli, è fortissima. Dove possono arrivare? Spero il più lontano possibile, però non saprei perchè è già stato inaspettato passare il turno al primo posto. Speriamo il più lontano possibile".

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
23/06/2026 - West Nile, primo caso umano della stagione in Veneto

È stato registrato in Veneto il primo caso umano della stagione di infezione da West Nile Virus, nel Comune di Villa Bartolomea, in provincia di Verona.

Il caso segue la precedente positività riscontrata nell’avifauna lo scorso 19 giugno, segnale dell’avvio della ci...-->continua

23/06/2026 - Drop e edizioni limitate: il packaging che crea attesa

Per anni, strategie come drop, collezioni limitate e lanci esclusivi sono state associate soprattutto ai grandi marchi della moda, della cosmetica o dell'elettronica. Oggi, però, anche PMI ed e-commerce stanno adottando sempre più spesso queste iniziati...-->continua

22/06/2026 - Contrabbando di gasolio agricolo, 5 misure e sequestro per un milione

Nella mattinata odierna, militari della Guardia di finanza del Comando Provinciale di Foggia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali coercitive e reali, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di ...-->continua

22/06/2026 - Scontro tra auto e minicross: muore un bambino nel Avellinese

Una tragedia ha sconvolto la comunità di Moschiano, in provincia di Avellino, dove un bambino di 10 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Il piccolo era alla guida di una moto minicross quando, lungo la strada provinciale che collega Mosch...-->continua

22/06/2026 - Incendio all'ospedale del Mare, la procura ipotizza l'incendio colposo

Si ipotizza il reato di incendio colposo nelle indagini sul rogo che ieri pomeriggio ha interessato la facciata di una palazzina di sei piani dell'ospedale del Mare, nel quartiere Ponticelli di Napoli.

Il fascicolo, contro ignoti, è passato nelle mani...-->continua

22/06/2026 - Campania, attive 98 Case di comunità e 13 Ospedali: il punto sul piano Pnrr

A pochi giorni dalla scadenza del 30 giugno fissata dal Pnrr, in Campania risultano già operative 98 Case di comunità e 13 Ospedali di comunità della nuova rete di assistenza territoriale. La Regione sottolinea che tutte le strutture attive rispettano i requis...-->continua

22/06/2026 - “Vita! Il concerto”, Giorgia Cardinaletti intervista i premi Nobel

Nella giornata di oggi, presso la hall del Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, la giornalista Giorgia Cardinaletti ha intervistato i Premi Nobel per la Medicina Thomas Christian Südhof e Gregg Leonard Semenza, protagonisti dell’atteso ...-->continua


CRONACA BASILICATA

23/06/2026 - Potenza, esercitazione sul Piano di Emergenza Esterna per il Centro Olio Tempa Rossa
23/06/2026 - Terranova di Pollino in lutto per la morte di Salvatore Rusciani.Oggi i funerali
23/06/2026 - Ematologia chiusa da oltre un anno a Lagonegro, il Tribunale per i Diritti del Malato pronto a mobilitazione
22/06/2026 - Morte di una 22enne dopo il parto, Aor San Carlo apre indagine interna

SPORT BASILICATA

23/06/2026 - Sitting volley, Rotonda: a luglio torna la Nerulum Cup
23/06/2026 - Vincenzo Conte, cuore rossoblù: ''Orgoglioso di continuare a scrivere la storia del mio paese''
22/06/2026 - Un trionfo la VI edizione di Terre Lucane Adventure edizione 2026
22/06/2026 - Nova Siri, inizia l'era Tortora: ''Entusiasmo e ambizione per una stagione da protagonisti''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo