|
|
| SERIE B, L'US CATANZARO SUBBUTEO promossa in cadetteria |
|---|
21/05/2019 | Un anno fa la compagine giallorossa partecipava al suo primo campionato di Serie C di subbuteo tradizionale. Giungeva a Roma senza alcuna certezza e con il solo scopo di misurare le proprie capacità, ma le Aquile sin dai primi incontri però capivano che potevano dire la loro e così, in un crescendo di buone prestazioni, che aumentavano la consapevolezza nei loro mezzi, contro ogni pronostico conquistavano i playoff promozione contro Savona. I giallorossi giocavano alla grande anche nell'ultimo atto, lottando sino allo scadere ma alla fine dovevano cedere ai forti avversari liguri. Dirigenti e giocatori tornavano a casa consapevoli di aver dato il massimo e di aver raggiunto un grande obiettivo, ponendosi in pole position per un eventuale ripescaggio nel caso della già programmata riforma legata all'auspicabile aumento delle squadre iscritte ai campionati.
Con l'ufficialità delle iscrizioni che segnano un costante aumento della partecipazione a questa intramontabile disciplina, oggi l'US Catanzaro può festeggiare la Serie B!
Ora occorre intensificare gli allenamenti per difendere la serie cadetta il 22 e 23 giugno a San Benedetto del Tronto, dove il sodalizio dei Tre Colli schiererà anche la sua squadra filiale, le Aquile Catanzaro, iscritte al campionato di Serie C sperando di ben figurare. Che questa promozione sia di buon auspicio anche per l'US Catanzaro Calcio che si appresta a disputare i play off.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
24/03/2026 - Lieve scossa di terremoto nel Golfo di Policastro: avvertita a Sapri e dintorni
Una lieve scossa di terremoto è stata registrata alle 6:37 nel Golfo di Policastro, a sud di Salerno, ed è stata percepita a Sapri e nei comuni limitrofi. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto magnitudo 1.8 ed epicentro in mare, a circa ...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Mense ospedaliere nel mirino dei Nas: 82% fuori norma tra Salerno, Avellino e Benevento
Controlli approfonditi dei Nas di Salerno nelle mense ospedaliere tra Avellino, Benevento e Salerno hanno rilevato gravi irregolarità: l’82% delle strutture ispezionate (18 su 22) è risultata fuori norma nell’ambito dell’operazione “mense ospedaliere” svolta t...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Contrabbando internazionale di tabacchi: 32 tonnellate sequestrate e cinque arresti tra Italia e Europa
Bloccata un’imponente operazione di contrabbando internazionale di tabacchi lavorati esteri: sono 32 le tonnellate sequestrate nei porti di Genova e di altri scali europei, per un omesso pagamento di diritti di confine superiore a 8 milioni di euro. L’operazio...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Terra dei Fuochi: due arresti a Giugliano per incendi di rifiuti, un altro 70enne individuato dalla control room
La segnalazione è partita dalla control room, gli occhi operativi della Terra dei Fuochi. Grazie alle immagini, i carabinieri hanno individuato un nigeriano di 45 anni e un’italiana di 41 anni mentre appiccavano due incendi di vaste proporzioni a Giugliano in ...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Martina Franca: ladro seriale denunciato dalla Polizia di Stato
La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un cittadino di nazionalità tedesca di 64 anni ritenuto presunto responsabile del reato di furto.
Il personale del Commissariato di Martina Franca da qualche settimana era sulle tracce di ...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Cefalù, nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni si presenta il volume ''Il custode invisibile''
Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni si terrà giovedì 26 marzo 2026 alle ore 17,00 presso il Cinema Di Francesca in Corso Ruggero, 65 a Cefalù, la presentazione del volume di Sara Favarò “Il custode invisibile. Un dialogo reale e intenso con l’Int...-->continua |
|
|
|
23/03/2026 - Termini Imerese ricorda Cosimo Cristina
Termini Imerese ricorda Cosimo Cristina: una mostra nelle scuole per raccontare il primo giornalista ucciso dalla mafia
“Cosimo Cristina e il suo giornale: i mesi di Prospettive Siciliane”. Una mostra nelle scuole di Termini Imerese per raccontare il primo...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|