HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Football – Presentazione semifinale CEFL Cup – SBB Vukovi Belgrade vs Giants Bo

9/05/2019

In trasferta per un sogno chiamato finale. Ricomincia da Belgrado il cammino europeo dei Giants Bolzano nella prestigiosa CEFL Cup 2019. Dopo il successo casalingo contro i Budapest Wolves (36-19) nei quarti di finale della rassegna, gli uomini di coach Argeo Tisma saranno impegnati questo sabato nella capitale serba (kick-off ore 16) contro la formazione locale dell’SBB Vukovi. Un confronto appassionante per i gladiatori rossoblù, pronti a partire venerdì mattina alla volta di Belgrado per giocarsi un posto nella finalissima della manifestazione. Una missione indubbiamente complicata per i bolzanini, chiamati a fronteggiare nell’occasione i campioni in carica della rassegna. La formazione serba ha infatti conquistato lo scorso anno la CEFL Cup, allora prevista a quattro squadre, piegando in finale la squadra polacca degli Gdynia Seahawks per 55-41. Anche nell’edizione di quest’anno la compagine serba si è fatta subito valere e nel primo turno ha sconfitto per 28-14 i Bucharest Rebels. Sulla base dei video visionati dal coaching staff bolzanino, l’SBB Vukovi si presenta come una formazione molto solida e pericolosa soprattutto nel gioco di corsa, grazie in particolare alle grandi doti del runningback statunitense Joe Bergeron. Venendo ai Giants, la truppa altoatesina si presenta all’attesa sfida con il morale a mille. I sei successi consecutivi in campionato hanno garantito la certezza di una semifinale casalinga ai playoff e l’intenzione dei giganti è quella di portare a otto la striscia di partite stagionali senza conoscere sconfitta. Alla trasferta serba il team si presenterà tuttavia senza uno degli uomini più in forma, il runningback Ifrain Silot, e senza il forte cornerback Junior de Jesus. Al contempo coach Tisma dovrà decidere nuovamente chi schierare tra il ricevitore Mark Simone e la safety Joshua Cox: dato per certo l’impiego del QB Austin Gahafer, la rassegna europea consente infatti l’utilizzo di un solo altro atleta proveniente da Oltreoceano. Chiunque scenderà in campo darà in ogni caso tutto sé stesso, con l’obiettivo di raggiungere un traguardo storico per il team. In bocca al lupo, Giants!

Foto: Valentina Gallina.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
23/12/2025 - La magia della città vecchia di Taranto nella Notte Bianca degli Ipogei

Un evento che ha ormai superato i confini regionali, complice la presenza di turisti italiani e stranieri. È la Notte Bianca degli Ipogei che permetterà di visitare in via straordinaria questi luoghi sotterranei intrisi di fascino. Non una iniziativa sporadica, ma un format ...-->continua

23/12/2025 - VivaVerdi Multikulti 2025: un bilancio d’eccellenza tra arte, internazionalità e giovani talenti

Si chiude con un bilancio di grande rilievo la 29.ma edizione del VivaVerdi Multikulti, la storica rassegna che da quasi tre decenni rappresenta il fiore all’occhiello delle attività di Arterìa. Il sodalizio materano, Ente del Terzo Settore attivo dal 1990 e ...-->continua

23/12/2025 - Amianto in Marina Militare, condanna del Tribunale di Lecce

Nuova e importante condanna per il Ministero della Difesa sul fronte dell’amianto nelle Forze Armate. Il Tribunale Civile di Lecce ha riconosciuto il diritto al risarcimento dei familiari di un maresciallo tarantino della Marina Militare morto per carcinoma po...-->continua

23/12/2025 - Deliceto diventa presepe con la 45esima edizione di “Tu scendi dalle stelle”

Il 26, 27 e 28 dicembre 2025 sarà di scena la quarantacinquesima edizione del Presepe Vivente di Deliceto, che si preannuncia come la rappresentazione della Natività più grande e suggestiva degli ultimi anni. In paese sono attese migliaia di presenze, per un a...-->continua

23/12/2025 - Bari, schianto all’alba in centro: volante della polizia contro un camioncino, tre feriti

Schianto nella notte in pieno centro a Bari tra una volante della polizia e un camioncino. L’incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino nei pressi di Piazza Ferrarese. È stato necessario l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato con es...-->continua

23/12/2025 - Taranto, doppio arresto per droga: sequestrata cocaina tra Quartiere Tamburi e via Pupino

La Polizia di Stato ha arrestato, a Taranto, in due distinte operazioni antidroga, un uomo e una donna ritenuti presunti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel Quartiere Tamburi, la Squadra Mobile ha arrestato una donna di ...-->continua

23/12/2025 - Crotone - Sequestrati oltre 16.000 articoli natalizi non conformi agli standard di sicurezza

Non si ferma l’offensiva del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone a tutela dei consumatori. Nell'ambito del piano straordinario di controllo del territorio in vista delle festività, le Fiamme Gialle hanno inferto un duro colpo al mercato dei...-->continua


CRONACA BASILICATA

23/12/2025 - Potenza pronta per le feste e il passaggio della Fiamma Olimpica: piano sicurezza potenziato
23/12/2025 - Nova Siri, concluse le indagini sull’incendio che costò la vita a due Vigili del Fuoco
23/12/2025 - Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica
23/12/2025 - Violenza di genere: i Carabinieri di Potenza intervengono in due casi

SPORT BASILICATA

23/12/2025 - Francavilla, Lazic: ‘Ancora tanta strada da fare'
23/12/2025 - Ferrandina, il presidente Pepe: ‘Continueremo a portare avanti il sogno’
23/12/2025 - La Fiamma Olimpica accende la Basilicata: il 28 dicembre Potenza celebra lo spirito di Milano Cortina
23/12/2025 - La Rinascita costruisce la strada verso la sfida con Macerata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo