HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Polizia di Stato . Corigliano-Rossano (CS) arresto per furto

29/03/2019

Personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, traeva in arresto in flagranza del reato di furto aggravato in area Rossano di Corigliano-Rossano, R. G. cl.97 di Cariati, pluripregiudicato per reati specifici ed in atto la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla p.g.

Nello specifico un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, nel mentre era a bordo del Treno Regionale Catanzaro/Sibari, notava un soggetto aggirarsi furtivamente nella cabina del Capotreno ed uscirvi, con un Tablet nelle mani, e darsi a repentina fuga approfittando dell’apertura delle porte del suddetto treno, fermatosi nella Stazione Ferroviaria di Rossano Scalo. Immediatamente l’agente di Polizia, insospettito dall’accaduto, si poneva al suo inseguimento e avvisava la Sala Operativa del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano. Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. giungeva nei pressi della Stazione ferroviaria di Rossano e individuava il soggetto, che tentava la fuga attraversando i binari della stazione, dopo un breve inseguimento, gli operatori di Polizia, riuscivano a bloccargli le vie di fuga e a fermarlo. Il soggetto veniva identificato per R. G., noto a questi Uffici perché tratto in arresto per gli stessi reati sempre dal personale della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano. Dalla perquisizione effettuata, addosso al soggetto fermato veniva rinvenuto il Tablet Sansung appena rubato dalla cabina del Capotreno nel mentre lo stesso si sporgeva dal finestrino intento a controllare la regolare sosta presso lo Scalo Ferroviario di Rossano. Il Tablet, contenente dati sensibili, di proprietà di Trenitalia ed in carico al Capotreno per il regolare svolgimento del proprio servizio, veniva sequestrato dagli agenti operanti per essere successivamente restituito al suddetto capotreno in sede di denuncia. Il reo veniva accompagnato presso questi Uffici e, dopo le formalità di rito, visti gli elementi di reità raccolti e i numerosi precedenti specifici, veniva tratto in arresto per furto aggravato e tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari per come disposto dal P.M. di Turno presso la Procura di Castrovillari, in attesa del rito per direttissima.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
3/12/2025 - ''Once upon a time there was the world'': la mostra immersiva di Domenico Dell’Osso debutta a Ginosa

A Ginosa debutta in anteprima nazionale la mostra “Once upon a time there was the world” di Domenico Dell’Osso, un progetto che unisce arte, musica e scienza in un percorso immersivo e multisensoriale. Saranno esposte 23 grandi opere pittoriche, realizzate con pigmenti misce...-->continua

3/12/2025 - Oli DOP e IGP: Nel Rapporto Ismea-Qualivita 2025 una crescita significativa del comparto

Il Rapporto Ismea-Qualivita 2025 evidenzia un’evoluzione positiva del settore degli oli di oliva certificati. Nel 2024 la produzione DOP e IGP raggiunge 16.190 tonnellate, con un aumento del 31,1% rispetto all’anno precedente, mentre il valore alla produzione ...-->continua

3/12/2025 - Giornata della Disabilità: 'Solo il 41% degli istituti è realmente inclusivo'

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre, il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani lancia un forte allarme sulla reale accessibilità delle scuole italiane. I dati dell’ultimo rapporto d...-->continua

3/12/2025 - Foggia, Garden Club Amaryllis al fianco delle donne operate di tumore al seno

FOGGIA – Nel 2023, nella Breast Unit del Policlinico Riuniti di Foggia sono state operate 302 pazienti per casi di tumore al seno, una patologia che in Puglia registra oltre 3100 casi ogni anno. Si stima che, in Italia, annualmente vengano diagnosticati più di...-->continua

2/12/2025 - Massafra, accoltellamento in piazza: 26enne arrestato dai Carabinieri

Notte di tensione a Massafra: un 26enne romeno è stato arrestato dai carabinieri, accusato di aver accoltellato un connazionale durante un violento litigio in piazza centrale. L’alterco, scaturito per motivi personali legati a una donna, ha provocato il ferime...-->continua

2/12/2025 - Giornata delle Disabilità: inclusione scolastica e prospettive europee

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità del 3 dicembre, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ritiene fondamentale riportare l’attenzione s...-->continua

2/12/2025 - Caputo,Ordine dei Geologi. Puglia, la peggiore crisi idrica del millennio: allerta alta nonostante le piogge

La Puglia sta affrontando la crisi idrica più grave del millennio. A fine ottobre 2025 la Giunta Regionale ha approvato il Piano di emergenza per il superamento della crisi idrica 2025-2026 nel comparto potabile. Le recenti piogge hanno portato solo un lieve s...-->continua


CRONACA BASILICATA

3/12/2025 - ''Una poltrona per......tutti''. L'appello della famiglia di un paziente fragile
3/12/2025 - Lavoro nero e irregolarità fiscali: controlli della Finanza nel Potentino
3/12/2025 - Viggiano e Potenza, due arresti per droga: sequestrati cocaina, MDMA e contanti
2/12/2025 - Pista 'E. Mattei', il Consorzio di Matera avvia la ricerca del gestore

SPORT BASILICATA

3/12/2025 - Nicolangelo Ielpo conquista l’argento al Campionato Mondiale 2025 di Powerliftin
3/12/2025 - Serie B Futsal, Potenza C5: seconda sconfitta consecutiva, ora testa al derby contro il Pisticci
3/12/2025 - UISP Matera lancia il progetto “Edu Sport” per bambini e famiglie
3/12/2025 - Coppa Italia: il Francavilla contro la Nocerina per fare la storia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo