HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Polizia di Stato . Corigliano-Rossano (CS) arresto per furto

29/03/2019

Personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, traeva in arresto in flagranza del reato di furto aggravato in area Rossano di Corigliano-Rossano, R. G. cl.97 di Cariati, pluripregiudicato per reati specifici ed in atto la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla p.g.

Nello specifico un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, nel mentre era a bordo del Treno Regionale Catanzaro/Sibari, notava un soggetto aggirarsi furtivamente nella cabina del Capotreno ed uscirvi, con un Tablet nelle mani, e darsi a repentina fuga approfittando dell’apertura delle porte del suddetto treno, fermatosi nella Stazione Ferroviaria di Rossano Scalo. Immediatamente l’agente di Polizia, insospettito dall’accaduto, si poneva al suo inseguimento e avvisava la Sala Operativa del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano. Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. giungeva nei pressi della Stazione ferroviaria di Rossano e individuava il soggetto, che tentava la fuga attraversando i binari della stazione, dopo un breve inseguimento, gli operatori di Polizia, riuscivano a bloccargli le vie di fuga e a fermarlo. Il soggetto veniva identificato per R. G., noto a questi Uffici perché tratto in arresto per gli stessi reati sempre dal personale della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano. Dalla perquisizione effettuata, addosso al soggetto fermato veniva rinvenuto il Tablet Sansung appena rubato dalla cabina del Capotreno nel mentre lo stesso si sporgeva dal finestrino intento a controllare la regolare sosta presso lo Scalo Ferroviario di Rossano. Il Tablet, contenente dati sensibili, di proprietà di Trenitalia ed in carico al Capotreno per il regolare svolgimento del proprio servizio, veniva sequestrato dagli agenti operanti per essere successivamente restituito al suddetto capotreno in sede di denuncia. Il reo veniva accompagnato presso questi Uffici e, dopo le formalità di rito, visti gli elementi di reità raccolti e i numerosi precedenti specifici, veniva tratto in arresto per furto aggravato e tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari per come disposto dal P.M. di Turno presso la Procura di Castrovillari, in attesa del rito per direttissima.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
1/02/2026 - Nasce la Rete dei Comuni Pollino-Sibaritide: unire montagne, coste e cultura per il turismo calabrese

Un nuovo progetto punta a unire 42 Comuni della provincia di Cosenza, dallo Jonio al Pollino fino all’Arbëria, per ridisegnare lo sviluppo turistico e culturale della Calabria. Nasce così la Rete dei Comuni Pollino-Sibaritide, presentata a Cassano allo Ionio, dove i sindaci ...-->continua

1/02/2026 - Giustizia minorile e violenza di genere: allarme nel distretto di Salerno e Napoli

Un quadro complesso e preoccupante emerge dalle relazioni illustrate in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario. Per la giustizia minorile del distretto di Salerno si registra un aumento significativo del ricorso alle misure cautelari dopo l’entrata...-->continua

1/02/2026 - Sapri, evaso dai domiciliari arrestato dalla Polfer in stazione

Un controllo di routine alla stazione ferroviaria di Sapri si è trasformato in un arresto. Gli agenti della Polizia Ferroviaria, diretti dal Sostituto Commissario Carmine Nicodemo, hanno fermato un 21enne di origine magrebina, residente in Sicilia, risultato e...-->continua

1/02/2026 - Marano Marchesato (CS). Bloccati mentre trafugavano legname da un bosco

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Cosenza con il supporto dei militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo hanno proceduto al sequestro di 15 quintali di legna di faggio nei confronti di due persone di Cerisano per la ipotizzabilit...-->continua

31/01/2026 - Adelfia (BA), esplosione in abitazione, due morti

Una violenta esplosione ha colpito Adelfia (BA) in via Oberdan, causando la morte di due coniugi, Rocco Lotito (89 anni) e Antonetta Costantini (92), rimasti sotto le macerie della loro abitazione. Probabile causa una fuga di gas, forse legata alla sostituzio...-->continua

31/01/2026 - Bambino fatto scendere dall’autobus, l’autista si scusa

Un episodio che ha suscitato indignazione e riflessione: lunedì scorso un bambino di 11 anni è stato costretto a scendere dall’autobus a Vodo di Cadore perché il biglietto da 2,50 euro non era valido per i nuovi prezzi. Salvatore Russotto, 61 anni, autista del...-->continua

31/01/2026 - Vallo Scalo, nuovo assalto al bancomat della BCC Magna Graecia nella notte

Non si arresta la scia di assalti ai bancomat nel Sud Italia. Dopo i recenti arresti avvenuti a Taranto e Foggia, nella notte un nuovo colpo è stato messo a segno a Vallo Scalo. Intorno alle ore 3:00, lungo Via Nazionale, ignoti hanno preso di mira il disposit...-->continua


CRONACA BASILICATA

31/01/2026 - Basentana, conclusi i lavori nella galleria Carvotto: riaperta a piena carreggiata la canna verso Potenza
31/01/2026 - Vulture-Melfese e Alto Bradano: dal 1° febbraio tornano alla piena continuità le forniture idriche
31/01/2026 - Anno giudiziario 2026: organico insufficiente negli uffici di Potenza, a rischio il Pnrr della giustizia
31/01/2026 - Violenza di genere e crimini sessuali in crescita nel Distretto lucano: allarme della Procura

SPORT BASILICATA

31/01/2026 - Calcio 5 C1:Emozioni e gol nella 13ª giornata. Senise 3-2 Lykos, Viggianello 3-3 Gorgoglione
31/01/2026 - Futsal serie B. Bernalda-Potenza, un derby da cardiopalma: finisce 6-5 con il successo dei locali
31/01/2026 - Atletico Montalbano, ufficiale l’arrivo di Moustapha Jallow per l’Eccellenza lucana
31/01/2026 -  La Rinascita Lagonegro cerca conferme: a Villa d'Agri arriva Porto Viro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo