|
Call - giuria territoriale Cross Award 5ª edizione |
---|
12/03/2019 | Con lo sbocciare dei primi fiori eccoci ritrovati per condividere una nuova entusiasmante opportunità. Vogliamo infatti rinnovare l'invito alla cittadinanza per ampliare la giuria territoriale di CROSS. La CALL è rivolta a persone che vogliano dedicare un pò del loro tempo libero alla visione di spettacoli e selezionare, tra le candidature al bando CROSS Award, i finalisti dell'ormai noto Premio internazionale.
CHI SIAMO
CROSS è un progetto dell'Associazione LIS LAB Performing Arts, diretta da Antonella Cirigliano. Partner di progetto è il Comune di Verbania, mentre la curatela del Premio è affidata a Tommaso Sacchi. Si avvale inoltre del sostegno di numerosi partner.
COSA E' CROSS Award
Un premio rivolto ad opere prime nell'ambito della performance art, con un'attenzione particolare alle produzioni centrate sullo stretto rapporto tra composizione musicale e azione performativa. CROSS Award è giunto quest'anno alla 5ª edizione.
COSA E' la GIURIA TERRITORIALE
La giuria esiste dal 2014, è un gruppo di appassionati, volontari e visionari, che segue sia le candidature al premio sia una formazione con gli artisti. Oggi la giuria storica cura alcune sezioni dei progetti CROSS.
I giurati sono dunque delle persone con uno spiccato senso critico e propensione alla sperimentazione che abbiano voglia di addentrarsi nel complesso mondo della performance contemporanea. I giurati sono invitati alla visione di spettacoli per conoscere i variegati linguaggi dell'arte performativa, partecipano ad incontri con esperti del mondo teatrale ed artistico e hanno il privilegio di selezionare, tra le candidature di CROSS Award, una rosa di finalisti. Guarda il video di una nostra giurata storica!
A CHI E' RIVOLTO IL PREMIO
Il premio è rivolto a singoli artisti o compagnie in grado di concepire produzioni, da svilupparsi in residenza, che possono comprendere le più diverse forme espressive (a titolo di esempio: danza, composizione ed esecuzione musicale, teatro, body performance, canto, new technologies, video-art, motion-capture, readings, sport, cinema, site-specifc design).
QUANDO
5 aprile 2019 scadenza per l'adesione alla Giuria territoriale
12 maggio 2019 primo incontro giuria territoriale - presentazione progetto e inizio percorso di accompagnamento
30 giugno - 5 settembre 2019 apertura bando CROSS Award 2019
settembre - ottobre 2019 selezione delle candidature finaliste.
Per candidarti contattaci scrivendo a promozione@crossproject.it
Una giuria di esperti individuerà i vincitori del Premio CROSS Award che saranno in residenza a Verbania nel 2020.
Il calendario dettagliato del percorso di accompagnamento riservato alla Giuria territoriale, che si svilupperà da maggio a dicembre 2019, prevede incontri con artisti e operatori del settore, visione di proposte artistiche contemporanee, test audience, presentazione di spettacoli e performance. Le date degli incontri saranno comunicate a tutti gli interessati durante il primo incontro di maggio.
|
|
| |
Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
1/05/2025 - Omicidio Diviesti, cinque indagati dalla DDA di Bari
Cinque persone sono indagate dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari per l’omicidio, con aggravante mafiosa, di Francesco Diviesti, il 26enne parrucchiere di Barletta scomparso il 25 aprile e ritrovato morto il 29, semicarbonizzato, in campagna tra Canosa e Minervino ...-->continua |
|
|
1/05/2025 - Federacma: “Appello ai Sindacati dei Lavoratori Agricoli per porre fine alla strage silenziosa nei campi”
Ogni 2-3 giorni in media un agricoltore perde la vita in Italia a causa del ribaltamento del trattore. Una strage silenziosa legata principalmente all’assenza dei fondamentali dispositivi di protezione: cintura di sicurezza e rollbar (roll over protective stru...-->continua |
|
|
1/05/2025 - Secondo il rapporto, la crisi idrica italiana è causata dal degrado del suolo
Mentre l'Italia si trova ad affrontare una diminuzione del 16% della disponibilità idrica (2023 rispetto alla media trentennale) e gravi siccità che hanno un impatto sull'agricoltura, in particolare nelle regioni meridionali come la Sicilia, un nuovo rapporto ...-->continua |
|
|
1/05/2025 - A Pertosa nonna Clementina testimonial della sagra del carciofo bianco
In un’epoca in cui le madrine degli eventi sono spesso volti noti dello spettacolo o dei social, Pertosa, comune in provincia di Salerno noto anche per le Grotte, sorprende tutti scegliendo come testimonial della 28esima edizione della “Sagra del Carciofo Bian...-->continua |
|
|
30/04/2025 - Migranti al lavoro nei campi a Nardò, 'era schiavitù'
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna per riduzione in schiavitù a carico degli intermediari (i "caporali") che, tra il 2008 e il 2011, hanno sfruttato migranti africani nella raccolta di pomodori e angurie a Nardò. Tuttavia, i datori di lavoro sono...-->continua |
|
|
30/04/2025 - Armi e droga: sei persone arrestate in Puglia
Nell’ambito dei servizi preventivi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, diretti a ridurre i reati sul territorio e fornire una reale incremento della sicurezza alla cittadinanza, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, negl...-->continua |
|
|
30/04/2025 - Travolse Fabiana dopo la caduta in moto: arrestato don Nicola D'Onghia
Stava usando il cellulare e guidava a velocità non adeguata: così, secondo gli inquirenti, don Nicola D’Onghia avrebbe travolto e ucciso Fabiana Chiarappa, 32 anni, dopo che la giovane era caduta dalla moto sulla statale 172, in provincia di Bari. Il sacerdote...-->continua |
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. |
| 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|