HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Canapa Mundi: Fiera Internazionale della Canapa

11/02/2019

Nel segno della sostenibilità, del benessere, della tradizione e al tempo stesso delle nuove tendenze, tra artigianato, start up e cibo, medicina e cultura, dal 15 al 17 febbraio 2019 torna al PalaCavicchi di Roma Canapa Mundi, una grande festa in cui tutti sono chiamati a raccolta: famiglie, amatori, appassionati, curiosi, addetti ai lavori, medici e scienziati.

Canapa industriale, cannabis light, banche del seme e prodotti per la coltivazione e per l’uso ricreativo, gastronomia made in Italy e gastronomia Vegan, workshop, business networking room, sfilate di moda, presentazione di libri, mostre fotografica e di fumetti, installazioni artistiche, sala allattamento, spazio bimbi, giochi e premiazioni, Dj area e dancehall: con 250 realtà provenienti da tutto il mondo, Canapa Mundi porta ogni anno all’attenzione del grande pubblico i diversi mondi della canapa.

Oltre ad un’ampia esposizione per il pubblico, Canapa Mundi intende confermarsi quale appuntamento professionale, culturale, ricreativo ed accademico, ambito al quale viene espressamente dedicata la Conferenza Scientifica sulla canapa, con un programma fitto e di indubbio interesse, nel quale spiccano il focus legato alla nutraceutica e alla fitobonifica, ma anche i panel dedicati alla cannabis terapeutica e alla medicina veterinaria, all’evoluzione legislativa e al business.

E sempre al business è dedicata anche la serie di appuntamenti organizzata per favorire l’incontro e il confronto tra i professionisti del settore, in un’ottica di co-produzione, co-branding e condivisione di nuove tecniche e strategie. Per chi si affaccia per la prima volta sul mercato della canapa, sono di validissima utilità i Workshop tematici che si susseguiranno lungo le tre giornate della Fiera, come quello dedicato alla selezione dei prodotti più adatti e professionali per la coltivazione.
Tra gli appuntamenti più innovativi, quelli dedicati alla stampa 3D, che uniscono ecosostenibilità e alta tecnologia, e i laboratori dedicati ai massaggi olistici e agli intrecci di canapa.

A Canapa Mundi non mancherà occasione di incontrare l’arte e la moda.
Alla prima sono dedicati il progetto di Giulia Falciani, un’artista poliedrica che presenterà a Canapa Mundi una mostra di fumetti, e l’opera d’arte 50 Shades of Green firmata Burningmax, un’installazione d’arte immersiva ed “esperienziale” realizzata a partire da canapa tessile, tinta in 50 variazioni che portano alla luce tutti i colori della canapa, introducendo i visitatori ad un’esperienza anche olfattiva.
Alla moda è invece dedicata la sfilata in programma per il pomeriggio di domenica 17 febbraio realizzata grazie alla preziosa collaborazione dell’Istituto di Moda Burgo di Roma, che presenterà la collezione “Modus sativa”, e all’apporto di Verdefilo Lab di Cesarina di Domenico e dell’artigiana Simona Colombo.

Canapa per tutti! Anche quest’anno l’organizzazione di Canapa Mundi presta tanta attenzione alle famiglie e mette a disposizione uno spazio dedicato appositamente a bambine e bambini, dove poter giocare, divertirsi e stimolare la creatività con nuovi laboratori manuali a tema Canapa ideati appositamente per bambini dai 6 anni in su. Durante l’evento, inoltre, Canapa Mundi in città propone la “Settimana della Canapa”: un’occasione per esplorare la bellezza di Roma e i suoi luoghi più canaposi comodamente in bicicletta o in scooter elettrici, sempre nel segno della sostenibilità.

Canapa Mundi, a favore di una mobilità sostenibile, come ogni anno provvede a garantire a tutti i visitatori una rete di collegamento con navette gratuite dalla fermata metro Anagnina.

Programma completo su: www.canapamundi.com

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
21/02/2020 - Rende: seuqestri a una Fondazione. Denunicate 11 persone

I finanzieri del Comando Provinciale di Bologna hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bologna, Dott.sa Roberta Dioguardi, dell’intero patrimonio mobiliare ed immobiliare della “Fondazione Cavali...-->continua

20/02/2020 - Sequestrati oltre 5 milioni di maschere, trucchi e decorazioni non sicuri

Avrebbero allietato le feste di Carnevale di bambini e adulti mettendone a repentaglio salute e sicurezza i 5,2 milioni di articoli – tra addobbi, decorazioni a tema, trucchi, costumi e maschere per il travestimento - sequestrati nella Capitale e nell’hinterla...-->continua

20/02/2020 - Operazione Oil Flood: sequestrati 55 milioni di euro per frode fiscale

Ieri mattina i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pistoia hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pistoia, Dott.ssa Patrizi...-->continua

18/02/2020 - Operazione Evasione continua, mezzo miliardo di euro di false operazioni

La Guardia di Finanza di Brescia - con il coordinamento della locale Procura della Repubblica e con il supporto del Servizio Centrale Investigativo Criminalità Organizzata (SCICO) di Roma - ha individuato, presso uno studio commercialista bresciano, una vera e...-->continua

18/02/2020 - Sequestrata discarica abusiva: tonnellate di rifiuti e cartelle sanitarie

Nell’ambito del piano di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere traffici illeciti - coordinato dal I Gruppo della Guardia di Finanza di Bari - i militari della dipendente Compagnia di Monopoli hanno concluso un’operazione di servizio a co...-->continua

18/02/2020 - Cosenza: condanne pesanti per provocato aborto per incassare assicurazione

La Corte d’Assise di Cosenza ha emesso condanne pesanti a carico di quattro persone, riconosciute colpevoli di omicidio volontario e premeditato, per avere provocato in concorso l’aborto di Stefania Russo, al sesto mese di gravidanza, simulando un incidente st...-->continua

17/02/2020 - Carabiniere non in servizio arresta autore di un tentato furto

Lo scorso 15 febbraio a Vignola, in provincia di Modena, un 37enne italiano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Tenenza per tentato furto aggravato in flagranza.
L’uomo si era appropriato di una valigetta cont...-->continua


CRONACA BASILICATA

21/02/2020 - Pomarico: il dramma degli sfollati in una lettera di una cittadina
20/02/2020 - San Chirico Raparo: in fiamme un escavatore
20/02/2020 - Atella:minaccia di diffondere notizie compromettenti. Arrestato dai Carabinieri
20/02/2020 - Carabinieri Forestali: sequestro di una discarica abusiva con una denuncia

SPORT BASILICATA

21/02/2020 - Volley, Serie D: La Sassi Volley Academy Matera ospita la PM Potenza
21/02/2020 - Bocce: il “Trofeo Sarachella" apre il Sessantennale de “La Potentina”
21/02/2020 - Kickboxing: 2 ori e 2 bronzi per gli atleti lucani della Spartakus di Potenza
20/02/2020 - Pasquale Larocca: diario di una vittoria

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
21/02/2020 Sospensioni idriche

TURSI Viale Sant'Anna, Via Cristiano, Via del Gelseto e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Montemurro: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. MONTEMURRO: Contrade: Santissimo, Migliarino, Cifalupo, Madonna delle grazie, Castelluccio, Le Piane, Buttacarro, Romantica e zone limitrofe.

20/02/2020 Sospensioni idriche

ROTONDELLA Contrada Trisaia-Rotondella 2 e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:30 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Corso Giovanni XXIII °.

19/02/2020 Sospensione idrica a Maratea

Maratea: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti. MARATEA: Loc. Massa via Prato e via Pizarrone





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo