HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Qualche idea romantica per festeggiare San Valentino

6/02/2019

Molti non lo festeggiano perchè ‘’l’amore è tutti i giorni”, ma c’è anche chi ci tiene a preparare qualcosa di speciale o a trascorrere una serata diversa per festeggiare il 14 febbraio. Che alla gente piaccia o no, San Valentino è diventata una vera e propria ricorrenza che molti attendono per dichiarare il proprio amore incondizionato, per chiedere la mano della propria dolce metà o per approfittare di un bel viaggetto tête à tête.
Le origini di questa festa sono piuttosto controverse, ma fanno tutte riferimento a questo santo noto per la diffusione del suo messaggio d’amore. Conosciuta in quasi tutti i paesi del mondo, la festa di San Valentino ha perso i suoi connotati prettamente religiosi per assumerne alcuni più romantici e, ovviamente, commerciali.
Come si può, dunque, festeggiare il giorno di San Valentino?
La parola chiave è “amore”, quindi spazio a tante idee romantiche, originali o classiche che siano: in ogni caso si tratta di attenzioni che verranno ben apprezzate dalla dolce metà alle quali sono dedicate. Ecco qualche idea ad effetto, ma non difficile da realizzare per il 14 febbraio:
- iniziare la giornata con una colazione dolcissima ed ultra romantica, possibilmente a letto, è come continuare a sognare ad occhi aperti. Non ci sarà risveglio migliore, accompagnato da un bel caffé, il suo cornetto preferito e magari un bel palloncino a forma di cuore ed una rosa rossa…
- una cena romantica a casa
fa sempre piacere. Se dedicarsi ai fornelli non è un problema (in caso contrario, un ristorante un po’ più chic del solito andrà anche benissimo), preparare una cenetta leggera, ma golosa a casa è sempre un’opzione ultra valida. Basta scegliere il menù giusto (i suoi piatti preferiti per esempio) e preparare una magnifica decorazione di San Valentino con qualche cuoricino, una manciata di candele per creare un’atmosfera accogliente, romantica ed intima, un po’ di musica rilassante in sottofondo ed un classico percorso di petali di rose che dalla tavola porta direttamente alla porta della camera da letto. A chi non piacerebbe?
E se proprio si è negati ai fornelli, ci sono degli chef a domicilio pronti a preparare una cenetta con i fiocchi e di gran classe. Insomma, in questo caso bisogna giusto curare la decorazione per la cena di San Valentino
e tutto il resto sarà uno spettacolo, per gli occhi, ma anche per il gusto!
- prenotare un massaggio di coppia nella propria spa preferita è l’ideale se si è alla ricerca di relax e tranquillità. Rappresenta una buona opzione alternativa per chi non ha una grande vasca da bagno per due in casa…
- il week end romantico è il must: se non ci sono impegni che coinvolgono il fine settimana, ecco che un viaggetto fuori porta è perfetto. Che sia in montagna, davanti ad un camino acceso, per visitare un castello o per scoprire una delle tante capitali europee, una gita di coppia non è affatto male.
-il parco divertimenti o uno sport estremo: chi è avventuroso, spregiudicato ed ama l’adrenalina, queste due soluzioni possono essere molto originali ed un’alternativa leggermente meno romantica, ma ugualmente indimenticabile per San Valentino.
Insomma, l’obiettivo di questa festa è far qualcosa di diverso ed esprimere in maniera più o meno romantica tutto l’amore che si prova verso la propria dolce metà. Le idee sono tantissime, più o meno costose, più o meno piccanti e maliziose e più o meno originali. In ogni caso, bisogna seguire l’istinto e organizzare qualcosa che possa far bene alla coppia, per trascorrere un bel momento insieme, per brindare ai propri sentimenti e all’amore, per condividere la parte più dolce e tenera di sè in una giornata che potrebbe essere come tutte le altre, e che invece si trasformerà in un ricordo davvero speciale!

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
20/09/2020 - Covid: calo dei tamponi e dei nuovi casi

I nuovi casi di Covid 19 sono 1.587, in diminuzione rispetto ai 1.638 di ieri e hanno portato il totale delle infezioni a 298.156.
Ma il dato è venuto fuori dal solito calo di tamponi processati nel weekend: oggi 83.428, contro i 103.223 di ieri.
Calano anche le vi...-->continua

20/09/2020 - Covid: in Campania oggi sono 171 i positivi

Sono 171 le persone risultate positive oggi al Covid 19 in Campania. Lo rende noto l'Unità di Crisi della Regione Campania. Sono invece 7632 i tamponi 'processati' nelle ultime 24 ore.
    Nel Salernitano nelle ultime ore sono stati registrati 8 po...-->continua

20/09/2020 - Covid19 Puglia: 50 nuovi casi positivi su 2777 test

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 20 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.777 test per l'infezione da Covid-19 coronav...-->continua

19/09/2020 - Da domani stadi aperti in Serie A per massimo 1000 persone

Da domani stadi aperti per tutte le partite di serie A, per un massimo di ingressi di mille persone sugli spalti. È quanto stabilito, secondo quanto si è appreso, durante un incontro organizzato dal ministro Boccia, che ha convocato il presidente della confere...-->continua

19/09/2020 - Covid: calo dei nuovi positivi ma aumento dei decessi

I nuovi casi registrati oggi, 1.638, sono in diminuzione rispetto ai 1.907 di ieri: per un totale, dall’inizio dell’emergenza, di 296.569 infetti. Aumento dei tamponi: oggi 103.223 ( ieri 99.839), per un totale di 10.349.386.
Purtroppo, crescono anche i de...-->continua

19/09/2020 - Coronavirus, nel Salernitano 9 nuovi casi positivi. Tre a Sala Consilina

Sono 3 i casi positivi riscontrati ieri a Sala Consilina, si tratta di tre donne rientrate da un viaggio all’estero che si erano messe già in quarantena in attesa dell’esito del tampone senza avere contatti con altre persone. Sono asintomatiche.
Ieri in ca...-->continua

19/09/2020 - Avellino. Coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. 19 in manette

I Carabinieri della Stazione di Avellino, a termine di specifica attività info-investigativa, hanno tratto in arresto un 19enne del posto, ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Quando i militar...-->continua


CRONACA BASILICATA

20/09/2020 - Elezioni, fotografano schede votate: 2 denunciati a Matera
20/09/2020 - Bella piange Walter, il 26enne morto questa notte in un incidente
20/09/2020 - Elezioni al via, oggi seggi aperti dalle 7 alle 23, domani dalle 7 alle 15
20/09/2020 - Truffe on line. I Carabinieri denunciano 4 persone

SPORT BASILICATA

20/09/2020 - Serie D/H, Picerno: patron Curcio su nuovo Cda e trasferimento a Villa d'Agri
20/09/2020 - Preparazione del Futsal Senise in vista della serie B
20/09/2020 - Serie D/H, Francavilla. Cupparo: ‘Ufficializzato Galdean. Siamo in ritardo ma presto nuovi arrivi’
19/09/2020 - Serie D/H: il Picerno giocherà a Villa d’Agri e ‘promuove’ 6 under

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
19/09/2020 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Venosa: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori. VENOSA: Largo Lodovisi, Via Mad. Degli Angeli, via R. Girasoli e vie limitrofi.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: Strada Montagna, Strada Convento-Montagna, Strada Torretta, Strada Chiusi, Via don Minzoni

18/09/2020 comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Marsico Nuovo: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICO NUOVO: Contrada Pergola e zone limitrofe

Sarconi: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 00:00 alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: Seguenti Zone: Strada Montagna, Strada Convento - Montagna, Strada Torretta, Strada Chiusi e Via don Minzoni

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: Contrada Fellana, Farisi, Macchitelle, Matine, parte di San Vito e zone limitrofe

Baragiano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. BARAGIANO: Contrada Isca della Botte;

16/09/2020 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

San Martino d'Agri: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 14:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN MARTINO D'AGRI: Cda Frusci





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo