HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Qualche idea romantica per festeggiare San Valentino

6/02/2019

Molti non lo festeggiano perchè ‘’l’amore è tutti i giorni”, ma c’è anche chi ci tiene a preparare qualcosa di speciale o a trascorrere una serata diversa per festeggiare il 14 febbraio. Che alla gente piaccia o no, San Valentino è diventata una vera e propria ricorrenza che molti attendono per dichiarare il proprio amore incondizionato, per chiedere la mano della propria dolce metà o per approfittare di un bel viaggetto tête à tête.
Le origini di questa festa sono piuttosto controverse, ma fanno tutte riferimento a questo santo noto per la diffusione del suo messaggio d’amore. Conosciuta in quasi tutti i paesi del mondo, la festa di San Valentino ha perso i suoi connotati prettamente religiosi per assumerne alcuni più romantici e, ovviamente, commerciali.
Come si può, dunque, festeggiare il giorno di San Valentino?
La parola chiave è “amore”, quindi spazio a tante idee romantiche, originali o classiche che siano: in ogni caso si tratta di attenzioni che verranno ben apprezzate dalla dolce metà alle quali sono dedicate. Ecco qualche idea ad effetto, ma non difficile da realizzare per il 14 febbraio:
- iniziare la giornata con una colazione dolcissima ed ultra romantica, possibilmente a letto, è come continuare a sognare ad occhi aperti. Non ci sarà risveglio migliore, accompagnato da un bel caffé, il suo cornetto preferito e magari un bel palloncino a forma di cuore ed una rosa rossa…
- una cena romantica a casa
fa sempre piacere. Se dedicarsi ai fornelli non è un problema (in caso contrario, un ristorante un po’ più chic del solito andrà anche benissimo), preparare una cenetta leggera, ma golosa a casa è sempre un’opzione ultra valida. Basta scegliere il menù giusto (i suoi piatti preferiti per esempio) e preparare una magnifica decorazione di San Valentino con qualche cuoricino, una manciata di candele per creare un’atmosfera accogliente, romantica ed intima, un po’ di musica rilassante in sottofondo ed un classico percorso di petali di rose che dalla tavola porta direttamente alla porta della camera da letto. A chi non piacerebbe?
E se proprio si è negati ai fornelli, ci sono degli chef a domicilio pronti a preparare una cenetta con i fiocchi e di gran classe. Insomma, in questo caso bisogna giusto curare la decorazione per la cena di San Valentino
e tutto il resto sarà uno spettacolo, per gli occhi, ma anche per il gusto!
- prenotare un massaggio di coppia nella propria spa preferita è l’ideale se si è alla ricerca di relax e tranquillità. Rappresenta una buona opzione alternativa per chi non ha una grande vasca da bagno per due in casa…
- il week end romantico è il must: se non ci sono impegni che coinvolgono il fine settimana, ecco che un viaggetto fuori porta è perfetto. Che sia in montagna, davanti ad un camino acceso, per visitare un castello o per scoprire una delle tante capitali europee, una gita di coppia non è affatto male.
-il parco divertimenti o uno sport estremo: chi è avventuroso, spregiudicato ed ama l’adrenalina, queste due soluzioni possono essere molto originali ed un’alternativa leggermente meno romantica, ma ugualmente indimenticabile per San Valentino.
Insomma, l’obiettivo di questa festa è far qualcosa di diverso ed esprimere in maniera più o meno romantica tutto l’amore che si prova verso la propria dolce metà. Le idee sono tantissime, più o meno costose, più o meno piccanti e maliziose e più o meno originali. In ogni caso, bisogna seguire l’istinto e organizzare qualcosa che possa far bene alla coppia, per trascorrere un bel momento insieme, per brindare ai propri sentimenti e all’amore, per condividere la parte più dolce e tenera di sè in una giornata che potrebbe essere come tutte le altre, e che invece si trasformerà in un ricordo davvero speciale!

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
21/02/2020 - Orsomarso, scuolabus fuori strada: autista ferito, illesi 4 ragazzini

Paura ieri ad Orsomarso, in provincia di Cosenza ed in pieno Parco Nazionale del Pollino, dove uno scuolabus, per cause in fase di accertamento, è finito fuori strada ed ha terminato la sua corsa in mezzo ai rovi.
In quel momento, sul mezzo si trovavano quattro ragazzini...-->continua

21/02/2020 - Rende: seuqestri a una Fondazione. Denunicate 11 persone

I finanzieri del Comando Provinciale di Bologna hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bologna, Dott.sa Roberta Dioguardi, dell’intero patrimonio mobiliare ed immobiliare della “Fo...-->continua

20/02/2020 - Sequestrati oltre 5 milioni di maschere, trucchi e decorazioni non sicuri

Avrebbero allietato le feste di Carnevale di bambini e adulti mettendone a repentaglio salute e sicurezza i 5,2 milioni di articoli – tra addobbi, decorazioni a tema, trucchi, costumi e maschere per il travestimento - sequestrati nella Capitale e nell’hinterla...-->continua

20/02/2020 - Operazione Oil Flood: sequestrati 55 milioni di euro per frode fiscale

Ieri mattina i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pistoia hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pistoia, Dott.ssa Patrizi...-->continua

18/02/2020 - Operazione Evasione continua, mezzo miliardo di euro di false operazioni

La Guardia di Finanza di Brescia - con il coordinamento della locale Procura della Repubblica e con il supporto del Servizio Centrale Investigativo Criminalità Organizzata (SCICO) di Roma - ha individuato, presso uno studio commercialista bresciano, una vera e...-->continua

18/02/2020 - Sequestrata discarica abusiva: tonnellate di rifiuti e cartelle sanitarie

Nell’ambito del piano di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere traffici illeciti - coordinato dal I Gruppo della Guardia di Finanza di Bari - i militari della dipendente Compagnia di Monopoli hanno concluso un’operazione di servizio a co...-->continua

18/02/2020 - Cosenza: condanne pesanti per provocato aborto per incassare assicurazione

La Corte d’Assise di Cosenza ha emesso condanne pesanti a carico di quattro persone, riconosciute colpevoli di omicidio volontario e premeditato, per avere provocato in concorso l’aborto di Stefania Russo, al sesto mese di gravidanza, simulando un incidente st...-->continua


CRONACA BASILICATA

22/02/2020 - Scanzano: il 24 febbraio Commissione Antimafia in missione in Basilicata
22/02/2020 - Carabinieri: sorpreso alla guida di un’auto rubata. Sottoposto a fermo
22/02/2020 - Geologi Basilicata: attive il 40% delle 10.000 frane censite sul territorio
22/02/2020 - Comune di Senise: per il Tar Anas doveva rimuovere animale morto su Sinnica

SPORT BASILICATA

21/02/2020 - Serie D/H: il Francavilla anticipa sul campo del fanalino di coda Agropoli
21/02/2020 - Volley, Serie D: La Sassi Volley Academy Matera ospita la PM Potenza
21/02/2020 - Bocce: il “Trofeo Sarachella" apre il Sessantennale de “La Potentina”
21/02/2020 - Kickboxing: 2 ori e 2 bronzi per gli atleti lucani della Spartakus di Potenza

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
21/02/2020 Sospensioni idriche

TURSI Viale Sant'Anna, Via Cristiano, Via del Gelseto e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Montemurro: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. MONTEMURRO: Contrade: Santissimo, Migliarino, Cifalupo, Madonna delle grazie, Castelluccio, Le Piane, Buttacarro, Romantica e zone limitrofe.

Lavello, Venosa, Montemilone, Genzano di Lucania, Banzi, Palazzo San Gervasio: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 del giorno 25-02-2020 alle ore 08:00 del giorno 26-02-2020 salvo imprevisti. LAVELLO: contrade Finocchiaro, Santa Lucia e zone limitrofe; VENOSA: contrade Rendina, Inviso, Boreano, Sant’Angelo, Grotta Piana e zone limitrofe MONTEMILONE: contrada Macinali, Spina Amara e zone limitrofe GENZANO DI LUCANIA: contrade Basentello, Masseria Mastronicola, Spada, Monte Pote e Terre D’Apulia, Li Cugni, Cerreto e zone limitrofe BANZI: contrade Mattina Grande, Masseria dell’Agli, Silos Mancusi, Parco Cassano, Carrera della Regina e zone limitrofe PALAZZO SAN GERVASIO: contrada Piani, Terzo di Capo, e zone limitrofe.

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: intero abitato

20/02/2020 Sospensioni idriche

ROTONDELLA Contrada Trisaia-Rotondella 2 e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:30 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Corso Giovanni XXIII °.

19/02/2020 Sospensione idrica a Maratea

Maratea: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti. MARATEA: Loc. Massa via Prato e via Pizarrone





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo