HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Look di capodanno…serio ma non troppo !

19/12/2018

Se la sera di Natale si contraddistingue per la sua atmosfera calda e romantica da condividere con famiglia e persone care rimanendo in casa e indossando maglioncini natalizi più o meno kitch, nella notte di San Silvestro si scatenano istinto festaiolo e voglia di glamour!
Del resto, l’arrivo dell’anno nuovo non puó passare inosservato, carico com’è di desideri e aspettative per il futuro più prossimo! E così capita spesso che, già da fine novembre scatti il tormentone: “che fai a Capodanno?”. C’è chi decide di trascorrerlo in montagna, chi opta per una serata di gala, ma anche chi sceglie di rimanere in casa organizzando, però, un party di tutto rispetto nel segno dell’euforia e del divertimento.
Ad ogni luogo e tipo di festa corrisponde, ovviamente, l’outfit più indicato. Allora, scorriamo insieme qualche idea per scegliere anche quest’anno il look di Capodanno giusto…magari senza prendersi troppo sul serio!
A meno di non volersi beccare un bel febbrone per il 1° dell’anno, la tenuta più azzeccata per il Capodanno in montagna è comoda e calda, ma senza rinunciare all’eleganza e ai dettagli preziosi. Un bel paio di pantaloni, modello skinny, abbinato ad un maglione grigio perla o bianco candido ma impreziosito di paillettes andrà benissimo. Niente scarpe dal tacco alto, ovviamente, se il post-cenone prevede una passeggiata sulla neve. Solo anfibi e scarponcini adatti, per evitare di prendere scivoloni e raffreddare i piedini da Cenerentola.
Stesso discorso per chi vorrà accogliere l’anno nuovo in piazza, tra concerti e fuochi artificiali: la mise più indicata sarà calda ed elegante al tempo stesso. Come non pensare, quindi, ad un bel paio di calze di cachemir o ad un maglioncino di lana merinos? Senza dimenticare un’avvolgente sciarpona e un bel paio di guanti.
Largo al tacco più alto possibile e ad un look glamourous, invece, per il Capodanno in discoteca con gli amici. Si potrà (anzi, si dovrà) osare con paillettes e altri dettagli luccicanti, un vero e proprio must per la notte di San Silvestro che impreziosirà anche il più semplice dei tubini neri. Oltre ai classici mini abiti in lurex o con paillettes, la moda offre altri originali spunti per una notte del 31 dicembre « a tutto glam »: pantaloni palazzo con body di pizzo, gonne plissé o jumpsuit dalla scollatura asimmetrica o con bretelline gioiello…
Freddolosi? Originali? O semplicemente a corto di budget? Il veglione perfetto per voi è sinónimo di festa in casa. E visto che sono sempre di più le persone che decidono di passare un Capodanno casalingo, tantissime sono le idee per fare di questa serata un evento speciale ed indimenticabile, lontani dal caos e circondati dalle persone giuste!
L’ultima frontiera del Capodanno a casa sono i veglioni in maschera, per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo nel segno dell’allegria e del divertimento. Anche i bambini adoreranno questo modo giocoso (e meno serioso) di festeggiare!
Organizzare un Capodanno in maschera non è difficile: dopo aver scelto il tema della serata parte la ricerca di travestimenti, accessori e decorazioni a tema su siti specializzati nella vendita online di costumi di Carnevale e articoli per feste, come Vegaoo.it. Tra i temi più gettonati, gli intramontabili costumi Hippie, Charleston e Disco. Travestimenti umoristici oppure abiti classici ma non troppo (come i bellissimi completi firmati Opposuits) potranno essere un’altra, fantastica idea per il Capodanno dei più pazzerelli e meno convenzionali tra di voi.

Trendy, glamour, comodo o un po’ folle? Non importa come sarà il vostro Capodanno, l’importante è che il 2019 sia…su misura per ognuno di voi!




 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
4/07/2020 - Covid: nuovi positivi ancora ben oltre i 200

I nuovi positivi, che seguitano a rimanere sopra i 200: oggi +235 contagi, ieri erano +223 e due giorni fa +201, per un totale dell’inizio dell’emergenza di 241.419 casi.
Le vittime di oggi sono, purtroppo, altre 21 (ieri erano 15) per un totale di decessi che ha toccato...-->continua

4/07/2020 - Cosenza. Polizia di Stato: individuato e denunciato dalle volanti il truffatore degli specchietti

E’ un giovane ventisettenne originario di Lamezia Terme l’autore delle truffe dello specchietto che negli ultimi mesi ha interessato l’ hinterland cosentino.

Nel pomeriggio del 01.7.2020, la reazione della vittima, che si è subito rivolta al 113, e l’...-->continua

4/07/2020 - Schiume al poliuretano: Bando UNIDO per strumenti e equipaggiamenti atte alla conversione di 23 imprese

L’United Nations Industrial Development Organization (UNIDO) ha pubblicato un bando per l’acquisizione da parte di equipaggiamenti destinati a supportare la conversione di ventritre (23) imprese iraniane nel settore delle schiume al poliuretano da tecnologie a...-->continua

3/07/2020 - Covid: calo delle vittime, con più tamponi aumento dei nuovi positivi

Su scala nazionale oggi si registra un nuovo incremento dei positivi, che risultano 223 (in totale 241.184): in aumento rispetto a ieri (201) e due giorni fa (187).
Oggi le vittime sono 15, ieri erano il doppio, per un totale di 34.833 morti.
Gli attua...-->continua

3/07/2020 - Pubblicato decreto che porta a 25 mila euro il de minimis per imprese agricole

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del Ministero delle Politiche Agricole dello scorso 19 maggio, diviene realtà il nuovo limite dell’importo complessivo degli aiuti “de minimis” per le imprese attive nel settore della produzione primaria d...-->continua

2/07/2020 - Covid: dati peggiorati

I dati di oggi fanno segnare un evidente peggioramento rispetto a ieri: i nuovi positivi sono 201, per un totale salito a 240.961, in aumento rispetto ai 187 di ieri.
Le vittime di oggi, quasi tutte in Lombardia, sono purtroppo altre 30 (ieri erano state 2...-->continua

1/07/2020 - Covid: altre 21 vittime, leggero aumento dei nuovi casi

Oggi purtroppo risultano altre 21 vittime, mentre ieri erano state 23: piccolo calo, ma ancora non riusciamo ad arrivare al fatidico ed agognato zero.
Leggero aumento dei nuovi positivi: passati dai 175 di ieri ai 187 di oggi, per un totale dall’inizio del...-->continua


CRONACA BASILICATA

5/07/2020 - Coldiretti: maltempo provoca ingenti danni
4/07/2020 - Bomba d'acqua a Sant'Arcangelo: diversi allagamenti, anche in una scuola
4/07/2020 - Potenza, un arresto per spaccio di droga
4/07/2020 - Emergenza Covid-19, aggiornamento del 4 luglio (dati del 3 luglio)

SPORT BASILICATA

4/07/2020 -  Enti di Promozione Sportiva della Basilicata: 'Inaccetabili misure regionali'
3/07/2020 - I presidenti delle maggiori società sportive lucane incontrano Bardi
3/07/2020 - Bernalda Futsal. Piovesan: “Non vedo l’ora d’iniziare questa avventura in rossob
3/07/2020 - Donato Curcio: “Che bel Picerno! Salvezza più che meritata, grazie a tutti”

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
4/07/2020 Sospensioni idriche

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 05:00 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: Centro abitato

3/07/2020 Sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:30 di oggi alle ore 08:30 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: LOCALITÀ PALAZZUOLO E SERRA S.ILARIO.

Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. RUVO DEL MONTE: Contrade: Fronti, Cerrutolo, S.Elia, Serra del Saluce, Bucito, Fontanelle e zone limitrofe.

Acerenza: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. ACERENZA: Contrade: Isca Rotonda, Finocchiaro, Santa Domenica, Pipoli, San Germano, Fiumarella, Macchione e zone limitrofe.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: Strada Alto Cesine, Strada Marmo I, Strada Marmo II, Strada Castelli, Strada ponte di Vose, Strada Castagna, Strada Melandro, Strada della Cantoniera, Strada Serra delle Querce, Strada degli Orti, Strada Tarallo, Strada Toppo.

Filiano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi fino al recupero del livello. FILIANO: C.DA CARPINI.

30/06/2020 Sospensione idrica a Lauria

Lauria: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti. LAURIA: C/de Rosa e S.Filomena





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo