HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Look di capodanno…serio ma non troppo !

19/12/2018

Se la sera di Natale si contraddistingue per la sua atmosfera calda e romantica da condividere con famiglia e persone care rimanendo in casa e indossando maglioncini natalizi più o meno kitch, nella notte di San Silvestro si scatenano istinto festaiolo e voglia di glamour!
Del resto, l’arrivo dell’anno nuovo non puó passare inosservato, carico com’è di desideri e aspettative per il futuro più prossimo! E così capita spesso che, già da fine novembre scatti il tormentone: “che fai a Capodanno?”. C’è chi decide di trascorrerlo in montagna, chi opta per una serata di gala, ma anche chi sceglie di rimanere in casa organizzando, però, un party di tutto rispetto nel segno dell’euforia e del divertimento.
Ad ogni luogo e tipo di festa corrisponde, ovviamente, l’outfit più indicato. Allora, scorriamo insieme qualche idea per scegliere anche quest’anno il look di Capodanno giusto…magari senza prendersi troppo sul serio!
A meno di non volersi beccare un bel febbrone per il 1° dell’anno, la tenuta più azzeccata per il Capodanno in montagna è comoda e calda, ma senza rinunciare all’eleganza e ai dettagli preziosi. Un bel paio di pantaloni, modello skinny, abbinato ad un maglione grigio perla o bianco candido ma impreziosito di paillettes andrà benissimo. Niente scarpe dal tacco alto, ovviamente, se il post-cenone prevede una passeggiata sulla neve. Solo anfibi e scarponcini adatti, per evitare di prendere scivoloni e raffreddare i piedini da Cenerentola.
Stesso discorso per chi vorrà accogliere l’anno nuovo in piazza, tra concerti e fuochi artificiali: la mise più indicata sarà calda ed elegante al tempo stesso. Come non pensare, quindi, ad un bel paio di calze di cachemir o ad un maglioncino di lana merinos? Senza dimenticare un’avvolgente sciarpona e un bel paio di guanti.
Largo al tacco più alto possibile e ad un look glamourous, invece, per il Capodanno in discoteca con gli amici. Si potrà (anzi, si dovrà) osare con paillettes e altri dettagli luccicanti, un vero e proprio must per la notte di San Silvestro che impreziosirà anche il più semplice dei tubini neri. Oltre ai classici mini abiti in lurex o con paillettes, la moda offre altri originali spunti per una notte del 31 dicembre « a tutto glam »: pantaloni palazzo con body di pizzo, gonne plissé o jumpsuit dalla scollatura asimmetrica o con bretelline gioiello…
Freddolosi? Originali? O semplicemente a corto di budget? Il veglione perfetto per voi è sinónimo di festa in casa. E visto che sono sempre di più le persone che decidono di passare un Capodanno casalingo, tantissime sono le idee per fare di questa serata un evento speciale ed indimenticabile, lontani dal caos e circondati dalle persone giuste!
L’ultima frontiera del Capodanno a casa sono i veglioni in maschera, per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo nel segno dell’allegria e del divertimento. Anche i bambini adoreranno questo modo giocoso (e meno serioso) di festeggiare!
Organizzare un Capodanno in maschera non è difficile: dopo aver scelto il tema della serata parte la ricerca di travestimenti, accessori e decorazioni a tema su siti specializzati nella vendita online di costumi di Carnevale e articoli per feste, come Vegaoo.it. Tra i temi più gettonati, gli intramontabili costumi Hippie, Charleston e Disco. Travestimenti umoristici oppure abiti classici ma non troppo (come i bellissimi completi firmati Opposuits) potranno essere un’altra, fantastica idea per il Capodanno dei più pazzerelli e meno convenzionali tra di voi.

Trendy, glamour, comodo o un po’ folle? Non importa come sarà il vostro Capodanno, l’importante è che il 2019 sia…su misura per ognuno di voi!




 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
27/06/2026 - Musica e inclusione in viaggio per le strade di Catanzaro

Un pomeriggio straordinario quello vissuto ieri, venerdì 26 giugno, a Catanzaro con "Musica Inclusiva in Movimento", l'iniziativa che ha trasformato un autobus urbano in un vero e proprio palcoscenico itinerante, portando musica, cultura e inclusione nei quartieri della citt...-->continua

27/06/2026 - Il caldo investe la Calabria, temperature fino a 38,3 gradi

L'ondata di caldo che da giorni interessa l'Italia è arrivata anche in Calabria.

Dopo giornate relativamente "fresche" la calura ha colpito anche diverse zone della regione, soprattutto nelle aree interne del cosentino e lungo la fascia ionica crotone...-->continua

27/06/2026 - Blitz della Finanza a Tarsia: in auto 22,5 chili di cocaina

Un controllo di routine della Guardia di finanza si è trasformato in un maxi sequestro di droga sull'autostrada, nei pressi dello svincolo di Tarsia, nel Cosentino. I militari della Compagnia di Castrovillari hanno fermato un automobilista italiano e, durante ...-->continua

27/06/2026 - Fondi UE Calabria, CISL: ''Programma da 2,9 miliardi: serve uno sforzo straordinario per accelerare la spesa''

«La Regione Calabria è chiamata a un impegno straordinario per la messa a terra e la rendicontazione degli interventi del PR Calabria FESR FSE+ 2021-2027. Parliamo di un programma imponente che vale complessivamente 2,9 miliardi di euro (2,3 miliardi di quota ...-->continua

27/06/2026 - Dal 2 al 4 luglio torna il Festival letterario di Bitritto

Torna a Bitritto, con la sua nona edizione, BitLibri, il Festival diffuso dedicato alla letteratura, all’arte e alla cultura organizzato dal CIF – Centro Italiano Femminile Metropolitano di Bari con la collaborazione di Poesia in Azione, Libreria Libriamoci, P...-->continua

27/06/2026 - Orsara, sorpresa al risveglio: decine di gigantografie tappezzano il paese

Al loro risveglio, le cittadine e i cittadini di Orsara di Puglia hanno trovato una sorpresa: i muri del centro storico, da stamattina, sono tappezzati da fotografie in formato gigante, con i loro volti, quelli di donne e uomini del paese. Una mostra fotografi...-->continua

27/06/2026 - Casoria, sequestrate oltre 5,6 tonnellate di rifiuti speciali: denunciato un uomo

Oltre 5,6 tonnellate di rifiuti speciali sono state sequestrate a Casoria (Napoli) dai militari della Guardia di Finanza, nell’ambito dei controlli sul territorio. L’intervento dei finanzieri del Gruppo Frattamaggiore ha portato alla scoperta di due cassoni in...-->continua


CRONACA BASILICATA

27/06/2026 - Natuzzi, stop a Iesce 2 dopo il mancato accordo: lavoratori trasferiti tra Laterza e Matera
27/06/2026 - Basilicata, saldi estivi dal 4 luglio: le regole e il vademecum dei consumatori
27/06/2026 - Decreto Flussi, chiuse le indagini: 13 indagati per presunto favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
26/06/2026 - Potentino, sospesa la licenza a una fabbrica di fuochi pirotecnici

SPORT BASILICATA

27/06/2026 - Finalissima del 34° MiniBasket domani alle 20 in Piazza Vittorio Veneto a Matera
27/06/2026 - Nasce la PBS Pietrafesa Basket School: a Satriano il progetto dedicato a “Dino” Pietrafesa
26/06/2026 - Rinascita Lagonegro completa il reparto dei centrali con l'innesto di Maletto
26/06/2026 - Pollino Marathon, 25 anni di passione: il grande ritorno a San Severino Lucano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo