|
|
| Podio tutto Pedale Elettrico a Stornarella |
|---|
1/10/2018 | STORNARELLA (FG) – È come un fiume in piena che scende dai Monti Dauni, impetuoso, energico, giovane. È il paragone più calzante, e non solo per la peculiarità geografica, per identificare il treno dell’ASD Pedale Elettrico, autore ieri di una vittoria che entra di diritto negli annali.
A Stornarella è stato en-plein. Primo, secondo e terzo, un podio tutto elettrico, con i colori bianco-blu a farla da padrone dopo una gara di 115 km e 1600 metri di dislivello. La dimostrazione lampante di una squadra coesa, pronta a darsi da fare, con spirito di abnegazione, per il favorito di turno.
In particolare nella città Dauna sono arrivati in parata il foggiano Valerio Garofalo (alla seconda vittoria in casa) e il neo acquisto Massimo Iannetti, mentre staccato di un minuto ha tagliato il traguardo capitan Bartolo Lucarelli. Ma è l’intera strategia di gara del Pedale Elettrico ad essere degno di nota: l’azione buona è partita al trentesimo km, una fuga di 6 uomini di cui ben quattro con la saetta blu.
A 15 km dall’arrivo, sulla salita di Ascoli Satriano, si sono sganciati Garofalo e Iannetti, che hanno avuto le spalle ben coperte da Lucarelli, da Navedoro (poi quinto al traguardo) e Resta (giunto 7°).
«Finalmente dopo tanti piazzamenti arriva la ciliegina sulla torta e la vittoria personale numero 3 – ha commentato Garofalo, acclamato dai suoi tifosi - colgo l'occasione per ringraziare il mio compagno di fuga degli ultimi 20 km decisivi, Massimo Iannetti, un grande atleta e una grande persona. Con lui ringrazio i miei amici di fuga di giornata, Giuseppe Navedoro e Bartolo Lucarelli, un team fantastico».
Da segnalare anche il successo della cronoscalata per il capitano Lucarelli, risultato il più veloce sull’ascesa cronometrata di giornata, chiusa in 8 minuti netti alla media di 22 km/h. Cosa volere di più da una domenica da incorniciare?
Per la terza settimana di fila il Pedale Elettrico non manca l’appuntamento con la vittoria. Il finale di stagione si preannuncia scoppiettante così come è iniziata.
#pedalaconnoi #elettrizzati #elettriciinfesta |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
12/01/2026 - Chiusure notturne sul RA2 per lavori sul ponte A30: deviazioni e limitazioni fino al 15 gennaio
Per consentire lavori di manutenzione sul ponte dell’A30 “Caserta-Salerno” che scavalca il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” al km 8,550, saranno in vigore limitazioni notturne al transito sulla carreggiata verso Salerno. Tra le 22:00 e le 6:00 delle notti tra martedì 13...-->continua |
|
|
|
|
12/01/2026 - Corigliano Calabro (CS). Estorsione e sfruttamento del lavoro irregolare
Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il supporto di quelli delle compagnie di Cassano all’Ionio e San Marco Argentano e il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, nelle aree urbane di Corigliano S...-->continua |
|
|
|
|
12/01/2026 - Taranto, tragedia all’Acciaieria: perde la vita un dipendente
Un grave incidente si è verificato questa mattina nello stabilimento Acciaierie d’Italia di Taranto, ex Ilva, dove un dipendente dell’azienda è precipitato nel vuoto nel reparto Acciaieria 2, convertitore 3. L’uomo stava effettuando un sopralluogo al quinto pi...-->continua |
|
|
|
|
12/01/2026 - Reggio Calabria, 12 misure cautelari per frode nel settore sanitario
Dodici misure cautelari sono state eseguite stamattina a Reggio Calabria dai carabinieri del Nas su disposizione della Procura guidata da Giuseppe Borrelli. Le accuse vanno dall’associazione per delinquere al falso, truffa aggravata ai danni del Sistema sanita...-->continua |
|
|
|
|
12/01/2026 - Cosenza, vigili del fuoco salvano madre e cuccioli intrappolati in una tubatura
Due cuccioli e la madre sono stati salvati dai vigili del fuoco di Cosenza dopo essere rimasti bloccati in uno scarico di acque piovane in cemento. L’intervento, delicato e durato ore, ha richiesto l’uso di mezzi da movimento terra e di un escavatore con marte...-->continua |
|
|
|
|
12/01/2026 - Incendio a Bitonto, tre auto distrutte in pieno centro
Nella notte di sabato scorso, a Bitonto (Bari), un rogo ha avvolto tre auto parcheggiate in centro, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco per oltre cinque ore. Le fiamme, divampate intorno alle 3:30, hanno prodotto un denso fumo che ha raggiunto le fac...-->continua |
|
|
|
12/01/2026 - Don Ciotti, bentornato Alberto Trentini , figlio di un'Italia che crede nella pace
Bentornato, carissimo Alberto! E' una gioia indescrivibile saperti libero e pronto a rientrare in Italia, dalla tua famiglia e dai tuoi amici. Ti siamo stati famiglia in tanti, in questo periodo di ingiusta e durissima detenzione. Tu forse non l'hai saputo, ma...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|