HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
A Casal Velino la 5a tappa del Campionato Italiano Assoluto

2/08/2018

Il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley si avvicina alla volata finale: dopo le prime quattro tappe a Lecce, Bibione, Milano e Cervia, da venerdì 3 a domenica 5 agosto i più grandi campioni della disciplina scenderanno in campo sulla spiaggia di Casal Velino (Salerno), nel cuore del Cilento. Sarà questa l’ultima “fermata” del circuito organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo prima dell’assegnazione della Coppa Italia, dal 24 al 26 agosto a Caorle, e del gran finale a Catania, dove dal 31 agosto al 2 settembre si vivranno le emozioni delle Finali Scudetto. L’ormai tradizionale appuntamento di Casal Velino promette grande spettacolo già dalle qualifiche del venerdì, che vedranno la partecipazione di 20 coppie maschili e 24 femminili; sabato 4 agosto, come di consueto, inizieranno le gare del tabellone a doppia eliminazione, che porteranno fino alle semifinali e finali di domenica 5, trasmesse da Eurosport 2.
La PM VOLLEY scende in campo per dare una mano nell'organizzazione dell'evento, grazie al costante impegno del presidente Michele Ligrani saranno presenti le giovanissime atlete del settore giovanile del sodalizio potentino per offrire il servizio a bordo campo, sarà un'occasione unica per le ragazze della PM Volley per vedere da vicino una manifestazione di interesse nazionale. Dopo la bellissima esperienza di 16 anni fa con la tappa organizzata a Maratea nel 2002, il presidente Ligrani e la PM Volley ritornano sulla sabbia con la speranza di avere future occasioni in terra lucana per valorizzare e dare lustro al magnifico territorio della Basilicata.
Nell'ultima riunione organizzativa, alla presenza della vicepresidente dott.ssa Rina De Robbio e della dirigente Patrizia Gerardi, è stata consegnata al Prof. Pasquale Troia una targa a nome della PM Volley Potenza come segno di gratitudine e vicinanza

LISTE D’ENTRATA – CASAL VELINO (3-5 AGOSTO)

TORNEO MASCHILE
MAIN DRAW: Andreatta-Abbiati, Cecchini-Dal Molin, Manni-Bonifazi, Carambula-Ingrosso, Giumelli-Ficosecco, Colaberardino-De Luca, De Fabritiis-Michienzi, Carucci-Lupo A., Windisch-Cappio, Amore-Storari.
QUALIFICHE: Arezzo Di Trifiletti-Nicotra, Morelli-Rossi, Zurini-Del Carpio, Canegallo-Casellato, Mazza-Laganà, Pizzileo T.-Pizzileo E., Boesso-Gabriele, Zavoianni-Torello, Negri-Falcione, Gambarelli-Grigolo, Marchetto-Di Silvestre, Panizza-Zanella, Serafino-Tretto, Guardabascio-Capriolo, Ciccarelli-D’Amico, Drago-Govoni, Alderuccio-Arena, Cavaccini-Conforti, Amitrano-Miccio, Senatore-Pappalardo.

TORNEO FEMMINILE
MAIN DRAW: Zuccarelli-Traballi, Colombi-Breidenbach, Toti-Allegretti J., Allegretti D.-Annibalini, Leonardi-Benazzi, They-Giombini, Ferraris-Michieletto, Lantignotti-Colzi, Leoni-Godenzoni, Kirwan-Macdonald.
QUALIFICHE: Sacco-Enzo, Dalmazzo-Bonifazi, Varrassi-Scampoli, Costantini-Barboni, Gradini-Puccinelli, Piccoli-Arcaini, Luca-Culiani, Lo Prieno-Fiore, Cutrì-Prioglio, Aime-Cimmino, Cozzi-Foresti, Bulgarelli-Pini, Calì-Brembilla, Genovesi-Meniconi, Pisani-Puccini, Palumbo-Bravetti, Fondi-Tallarita, Tomaselli-Lo Re, D’Addario-Torreano, Panzetta-Brilli, Panfili-Terranova, Ottaviani-Gabrielli, Caglio-Simeone, Sannino-Cappiello.

SOCIAL E RISULTATI LIVE – Il Campionato Italiano sarà seguito costantemente dai social network della Federazione Italiana Pallavolo attraverso Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, l’account Twitter Beach Volley Italia (@ItaBeachVolley) fornirà in tempo reale informazioni e curiosità sullo svolgimento delle tappe. Per seguire i risultati e l’andamento del torneo sarà inoltre attiva l’ormai consolidata piattaforma “Beach Volley Live” consultabile sul sito federale nell’apposita sezione (clicca qui: https://www.overtheblock.it/campionato-italiano-assoluto).

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
29/06/2026 - Domani a Bari “La professione del Geologo: Stati Generali in Puglia”

Martedì 30 giugno a partire dalle ore 09.00 si terrà a Bari, nella Sala Leogrande presso l’Ex Palazzo delle Poste, l’Assemblea Regionale dei Geologi della Puglia 2026 alla quale parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, dell’università, del territorio e dei profession...-->continua

29/06/2026 - Caldo estremo nei cantieri, Laghi: 'Denunciate decine di violazioni a ordinanze'

«Le decine di violazioni dell’ordinanza regionale anti-caldo denunciate dalla Fillea Cgil nei cantieri di tutta la Calabria, non sono un’irregolarità amministrativa qualunque. Arrivano a poche settimane dalla strage di Amendolara, in cui hanno perso la vita la...-->continua

29/06/2026 - San Giuseppe Jato, “Verdi per la pace”: concerto in memoria del piccolo Giuseppe Di Matteo

Si terrà giovedì 2 luglio 2026, con inizio alle ore 21.00, presso il Giardino della Memoria di San Giuseppe Jato, una sera in ricordo del piccolo Giuseppe Di Matteo, vittima innocente di mafia, assassinato nel gennaio del 1996. Il concerto dal titolo “Verdi......-->continua

28/06/2026 - Tragedia sulla statale 106 a Taranto: morto un uomo, grave una famiglia dopo lo scontro frontale

Sulla statale 106, alla periferia di Taranto, nei pressi del km 489,500 vicino alla raffineria Eni, nel pomeriggio di oggi si è verificato un grave incidente che ha spezzato una famiglia. Un violento scontro tra una Lancia e una Ford Mustang GT ha provocato l...-->continua

27/06/2026 - Musica e inclusione in viaggio per le strade di Catanzaro

Un pomeriggio straordinario quello vissuto ieri, venerdì 26 giugno, a Catanzaro con "Musica Inclusiva in Movimento", l'iniziativa che ha trasformato un autobus urbano in un vero e proprio palcoscenico itinerante, portando musica, cultura e inclusione nei quart...-->continua

27/06/2026 - Il caldo investe la Calabria, temperature fino a 38,3 gradi

L'ondata di caldo che da giorni interessa l'Italia è arrivata anche in Calabria.

Dopo giornate relativamente "fresche" la calura ha colpito anche diverse zone della regione, soprattutto nelle aree interne del cosentino e lungo la fascia ionica crotone...-->continua

27/06/2026 - Blitz della Finanza a Tarsia: in auto 22,5 chili di cocaina

Un controllo di routine della Guardia di finanza si è trasformato in un maxi sequestro di droga sull'autostrada, nei pressi dello svincolo di Tarsia, nel Cosentino. I militari della Compagnia di Castrovillari hanno fermato un automobilista italiano e, durante ...-->continua


CRONACA BASILICATA

29/06/2026 - Sanità nel Senisese:'positivo l'incontro in Regione. A breve un tavolo tecnico''
29/06/2026 - Deposito nucleare in Basilicata: scontro sul convegno del 4 luglio
29/06/2026 - Geografia giudiziaria: si riapre il dibattito su Lagonegro e Sala Consilina
29/06/2026 - Anticaporalato nel Metapontino, un irregolare e un datore di lavoro denunciato

SPORT BASILICATA

29/06/2026 - Il biancorosso nel destino:Stefano Armenante rinnova con la Rinascita
29/06/2026 - Serie D: il Francavilla riparte da Lazic
29/06/2026 - Rusciani e Gallo conquistano la qualificazione al Trofeo CONI FIPE 2026
28/06/2026 - Colegio Champagnat Caracas trionfa ancora al MiniBasket in Piazza

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo