|
|
| A Casal Velino la 5a tappa del Campionato Italiano Assoluto |
|---|
2/08/2018 | Il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley si avvicina alla volata finale: dopo le prime quattro tappe a Lecce, Bibione, Milano e Cervia, da venerdì 3 a domenica 5 agosto i più grandi campioni della disciplina scenderanno in campo sulla spiaggia di Casal Velino (Salerno), nel cuore del Cilento. Sarà questa l’ultima “fermata” del circuito organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo prima dell’assegnazione della Coppa Italia, dal 24 al 26 agosto a Caorle, e del gran finale a Catania, dove dal 31 agosto al 2 settembre si vivranno le emozioni delle Finali Scudetto. L’ormai tradizionale appuntamento di Casal Velino promette grande spettacolo già dalle qualifiche del venerdì, che vedranno la partecipazione di 20 coppie maschili e 24 femminili; sabato 4 agosto, come di consueto, inizieranno le gare del tabellone a doppia eliminazione, che porteranno fino alle semifinali e finali di domenica 5, trasmesse da Eurosport 2.
La PM VOLLEY scende in campo per dare una mano nell'organizzazione dell'evento, grazie al costante impegno del presidente Michele Ligrani saranno presenti le giovanissime atlete del settore giovanile del sodalizio potentino per offrire il servizio a bordo campo, sarà un'occasione unica per le ragazze della PM Volley per vedere da vicino una manifestazione di interesse nazionale. Dopo la bellissima esperienza di 16 anni fa con la tappa organizzata a Maratea nel 2002, il presidente Ligrani e la PM Volley ritornano sulla sabbia con la speranza di avere future occasioni in terra lucana per valorizzare e dare lustro al magnifico territorio della Basilicata.
Nell'ultima riunione organizzativa, alla presenza della vicepresidente dott.ssa Rina De Robbio e della dirigente Patrizia Gerardi, è stata consegnata al Prof. Pasquale Troia una targa a nome della PM Volley Potenza come segno di gratitudine e vicinanza
LISTE D’ENTRATA – CASAL VELINO (3-5 AGOSTO)
TORNEO MASCHILE
MAIN DRAW: Andreatta-Abbiati, Cecchini-Dal Molin, Manni-Bonifazi, Carambula-Ingrosso, Giumelli-Ficosecco, Colaberardino-De Luca, De Fabritiis-Michienzi, Carucci-Lupo A., Windisch-Cappio, Amore-Storari.
QUALIFICHE: Arezzo Di Trifiletti-Nicotra, Morelli-Rossi, Zurini-Del Carpio, Canegallo-Casellato, Mazza-Laganà, Pizzileo T.-Pizzileo E., Boesso-Gabriele, Zavoianni-Torello, Negri-Falcione, Gambarelli-Grigolo, Marchetto-Di Silvestre, Panizza-Zanella, Serafino-Tretto, Guardabascio-Capriolo, Ciccarelli-D’Amico, Drago-Govoni, Alderuccio-Arena, Cavaccini-Conforti, Amitrano-Miccio, Senatore-Pappalardo.
TORNEO FEMMINILE
MAIN DRAW: Zuccarelli-Traballi, Colombi-Breidenbach, Toti-Allegretti J., Allegretti D.-Annibalini, Leonardi-Benazzi, They-Giombini, Ferraris-Michieletto, Lantignotti-Colzi, Leoni-Godenzoni, Kirwan-Macdonald.
QUALIFICHE: Sacco-Enzo, Dalmazzo-Bonifazi, Varrassi-Scampoli, Costantini-Barboni, Gradini-Puccinelli, Piccoli-Arcaini, Luca-Culiani, Lo Prieno-Fiore, Cutrì-Prioglio, Aime-Cimmino, Cozzi-Foresti, Bulgarelli-Pini, Calì-Brembilla, Genovesi-Meniconi, Pisani-Puccini, Palumbo-Bravetti, Fondi-Tallarita, Tomaselli-Lo Re, D’Addario-Torreano, Panzetta-Brilli, Panfili-Terranova, Ottaviani-Gabrielli, Caglio-Simeone, Sannino-Cappiello.
SOCIAL E RISULTATI LIVE – Il Campionato Italiano sarà seguito costantemente dai social network della Federazione Italiana Pallavolo attraverso Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, l’account Twitter Beach Volley Italia (@ItaBeachVolley) fornirà in tempo reale informazioni e curiosità sullo svolgimento delle tappe. Per seguire i risultati e l’andamento del torneo sarà inoltre attiva l’ormai consolidata piattaforma “Beach Volley Live” consultabile sul sito federale nell’apposita sezione (clicca qui: https://www.overtheblock.it/campionato-italiano-assoluto).
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
23/04/2026 - MIM, Valditara incontra la Ministra dell’Istruzione spagnola Tolón
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha incontrato oggi al MIM la Ministra dell’Istruzione, della Formazione Professionale e dello Sport della Spagna Milagros Tolón. Nel corso del bilaterale, svoltosi in un clima di grande sintonia, è emersa la volontà...-->continua |
|
|
|
|
23/04/2026 - Roma accoglie il Meeting Internazionale di Canottaggio Special Olympics
Domani, 24 aprile, prende il via a Roma il Meeting Internazionale di Canottaggio Special Olympics 2026, in programma fino al 26 aprile nella suggestiva cornice del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.
Per tre giorni, il Circolo si trasformerà in un luogo ...-->continua |
|
|
|
|
23/04/2026 - Sequestro da oltre 55 milioni sul fotovoltaico: indagini su incentivi del IV Conto Energia tra Italia e Olanda
Bari, sequestro da 55 milioni per incentivi sul fotovoltaico: indagate due società e quattro persone
Provvedimento del Gip di Roma su richiesta della Procura. Nel mirino presunte indebite percezioni legate al IV Conto Energia per impianti in provincia di C...-->continua |
|
|
|
|
23/04/2026 - Grano duro deprezzato, CIA Puglia: ''Non è così che la CUN deve funzionare''
“Così non va. La CUN, Commissione Unica Nazionale sul grano duro, continua a determinare un prezzo al produttore inferiore ai costi di produzione certificati da ISMEA. In questo modo, si prendono in giro i nostri agricoltori e si penalizza la cerealicoltura it...-->continua |
|
|
|
|
23/04/2026 - Gangi ricorda l’assedio del 1926: convegno storico a cento anni dai fatti del prefetto Mori
Si terrà domenica 26 aprile 2026 a Gangi, con inizio alle ore 10,00, presso la Sala Consiliare di Palazzo Bongiorno il Convegno dal titolo “Per ordine del Prefetto Mori… A Cento anni dall’assedio di Gangi”.
Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzi...-->continua |
|
|
|
|
22/04/2026 - Luca Barbareschi premiato alla Pro Biennale
Prestigioso riconoscimento per Luca Barbareschi, insignito del Premio Pro Biennale, consegnato dal presidente Salvo Nugnes, curatore d’arte e giornalista, in un contesto di grande rilievo dedicato alle eccellenze del panorama artistico e culturale.
Il prem...-->continua |
|
|
|
22/04/2026 - Conti pubblici, deficit al 3,1%: slitta il ritorno sotto la soglia Ue e crescono le tensioni
Il traguardo del 3% si allontana e riaccende lo scontro sui conti pubblici. Il deficit italiano, fermo al 3,1% secondo Eurostat e Istat, mantiene il Paese sotto la stretta delle regole Ue, rinviando margini utili per spesa militare e manovra. Giorgia Meloni at...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|