HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
A Parco Schuster le leggende blues Zac Harmon e Joe Louis Walker

13/07/2018

Il 19 Luglio a Parco Schuster prenderà la scena l’ammaliante Spazio Blues: ad aprire le 4 ore no-stop di musica saranno alle 20.30 “Sarah Jane & The Olograms” (Sarah Jane-Voce, Luca Casagrande-Chitarra, Stefano Scoarughi-Basso, Salvatore Leggieri-Batteria) per accompagnare il pubblico nell’attesa di due leggende internazionali del Blues, Zac Harmon dalle 21,30 e Joe Louis Walker dalle 22,45.

Dalle 21,30 Zac Harmon prenderà possesso del palco e dello stato d’umore del pubblico trascinandolo in un’atmosfera romantica e suadente, rilassante ma eccitante, morbida e perfetta per il ballo, sulle note di brani originali e cover di artisti del calibro di Kevin Edmonds e Bob Marley, Micheal Cooper e Freddie Jackson.

Il leggendario cantautore, chitarrista e organista, i cui riferimenti artistici espliciti sono anzitutto Muddy Waters, B.B. King, Ike e Tina Turner, Albert King e Little Milton, offrirà un momento storico al pubblico di Parco Schuster con un ultimo brano della sua esibizione cantato assieme all’altra leggenda del concerto evento del 19 Luglio, l’erede di B.B. King Joe Louis Walker.

“I’d like to be known for the credibility of a lifetime of being true to my music and the blues. Sometimes I feel I’ve learned more from my failures than from my success . But that’s made me stronger and more adventurous. And helped me create my own style . I’d like to think that when someone puts on one of my records they would know from the first notes.
‘That’s Joe Louis Walker.’”

Nato a San Francisco il 25 Dicembre del 1949, una volta presa la chitarra a quattordici anni Joe Louis Walker non la lascerà più per tutta la vita. Può vantare collaborazioni di primo profilo, da quella con James Cotton a quella con Bonnie Raitt, passando per Buddy Guy, Taj Mahal, Tower of Power, Ike Turner e Clarence “Gatemouth” Brown.

Prevendite: https://oooh.events/

Info: www.parcoschuster.it biglietto intero 15 euro, ridotto Studenti under 25 in possesso di un documento rilasciato dall’Istituto scolastico o universitario comprovante l’iscrizione per l’anno in corso, biglietto omaggio acquistabile al botteghino disabili con invalidità certificata, con accompagnatore, bambini al di sotto degli 8 anni accompagnati da genitore con valido documento di identità attestante l’età del bambino
Parco Schuster Via Ostiense 182, Roma / Basilica di San Paolo

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
16/06/2026 - Prato: smantellata rete criminale internazionale, 41 arresti tra Italia e Spagna. Sequestri per oltre 60 milioni

I poliziotti del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato e quelli della Squadra mobile di Prato hanno arrestato i componenti di una rete criminale internazionale. Coordinata dalla procura di Firenze, l’indagine ha portato all’esecuzione di 41 misure di custodia ca...-->continua

16/06/2026 - Scalea Eterna chiude tra emozione, partecipazione e visione

Una partecipazione oltre ogni aspettativa, un forte coinvolgimento emotivo della comunità e una Piazza Spinelli gremita per il concerto finale di Danilo Sacco hanno segnato la conclusione di "Scalea Eterna – Memorie che creano futuro", il progetto promosso dal...-->continua

15/06/2026 - Sala Consilina, bimba dimenticata in area di servizio: la Polstrada la ritrova e la riconsegna ai genitori

Una bambina di 10 anni è stata soccorsa dalla Polizia Stradale dopo essere stata dimenticata in un’area di servizio a Sala Consilina, lungo l’A2 del Mediterraneo in direzione sud. La famiglia, diretta in Calabria, aveva effettuato una sosta prima di ripartire ...-->continua

15/06/2026 - Pozzuoli, blitz “Alto Impatto” dei carabinieri: taxi abusivo in fuga e otto denunce tra abusivismo e droga

Pozzuoli, operazione “Alto Impatto” dei carabinieri nell’area flegrea contro caporalato e abusivismo. Intercettato un presunto taxi irregolare, un Fiat Doblò guidato da un 36enne con quattro passeggeri: non si ferma all’alt, inseguimento anche a piedi, conclus...-->continua

15/06/2026 - Campania, economia in crescita nel 2025: +0,9% il prodotto regionale

Nel corso del 2025 l’economia campana ha mostrato una crescita moderata ma costante, con un incremento del prodotto dello 0,9%, in linea con l’anno precedente e superiore alla media nazionale e del Mezzogiorno, secondo l’indicatore trimestrale della Banca d’It...-->continua

15/06/2026 - Caso studentessa in coma, l’Usr Campania avvia approfondimenti

L’Ufficio scolastico regionale della Campania ha disposto “i necessari approfondimenti” sul caso della studentessa 17enne di Battipaglia, in coma da 18 mesi, non ammessa alla classe successiva negli ultimi scrutini.

La giovane, iscritta all’istituto “...-->continua

15/06/2026 - Calabria, ordinanza di Occhiuto: stop al lavoro nelle ore più calde fino al 30 settembre

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente in materia di igiene e sanità pubblica per la prevenzione dei rischi legati alle alte temperature nei luoghi di lavoro.

Il provvedimento dispone, co...-->continua


CRONACA BASILICATA

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti
16/06/2026 - Latronico: ripresi i lavori sulla Sp101
15/06/2026 - Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato
15/06/2026 - Basilicata. Stop al lavoro all’aperto durante le ore più calde

SPORT BASILICATA

15/06/2026 - Lucania Motorsport scrive la storia: GEMI Elettronica sul podio della 24 Ore di Spa
15/06/2026 - Totò Petilli: ''Orgoglioso di allenare una piazza storica come Brienza''
15/06/2026 - Il Giro d'Italia Next Gen arriva in Basilicata
15/06/2026 - Bodybuilding, impresa lucana: Stefano Rosa e Anna Colucci conquistano tre ori internazionali

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo