|
|
| Milano, si ripete il successo per Paolo Pini al MIC |
|---|
18/05/2018 | Il connubio tra l'attore regista Antonio Paolo Pini e il Museo Interattivo del Cinema di Milano continua a dare ottimi frutti, visto il successo che ha registrato anche per la terza performance.
Il poliedrico attore, autore dei suoi corti e delle scenette di vita vissuta, studia in profondità le emozioni della vita e ne trasferisce sulla scena
l'essenza dei sentimenti.
Andiamo con ordine, nel descrivere una serata che è saltata con facilità da un argomento all'altro, tutti legati dalla magistrale recitazione dello stesso.
La serata ho avuto inizio con la proiezione del cortometraggio dal titolo "Angeli allo specchio", molto commuovente , sentimentale. E' seguito, a grande richiesta, un altro interessante corto "Dimensione ritrovata", un racconto con voce fuori campo del'attore, mentre fanno da sfondo le immagini dei luoghi dove ha trascorso l'infanzia, con sensazioni, emozioni, ricordi vividi.
Non poteva mancare l'attesissimo angolo di TOTO', con recita di poesie in Napoletano, specie la difficilissima Livella. In questo segmento ha trovato spazio la bella e brava attrice Susy Mura, che ha suscitato grande emozioni , con la lettura di tre poesie, salutata da grandi applausi.
Altro pezzo forte della serata sono stai gli sketch comici tra Pini e Susy, imperniati tra le solite situazioni coniugali tra marito e moglie ,con battute ironiche ed autoironiche, con grande gradimento da parte del pubblico.
A conclusione, sono seguiti quindici minuti di grande cabaret dell'attore, che hanno sancito definitivamente la bravura di un lavoratore dello spettacolo, cui dona tutto se stesso, con grande passione.
In chiusura, dopo ben due ore di spettacolo, sovente interrotto dagli applausi dei presenti, Paolo Pini ha presentato, in anteprima , un talk show, da lui ideato, che a breve andrà' in onda su un importante televisione privata, che copre tutto il nord Italia.
A noi è capitato di assistere già a performance dell'attore e dobbiamo convenire, con soddisfazione, che grado per grado, Paolo Pini, si va ritagliando sempre con maggiore autorevolezza, il suo meritato spazio nel variegato mondo dello spettacolo milanese.
Tra i presenti allo spettacolo, anche la poetessa Marilena Nocilla e Rocco Basciano, presidente dell'Associazione Culturale Arte Ba-Rocco
Le foto sono di Mi Giordano.
Giovanni Labanca
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
26/06/2026 - Caparezza in tour con Emergency
Il rapper e cantautore Caparezza sosterrà EMERGENCY e la sua campagna R1PUD1A durante il tour estivo Orbit Orbit.
In ogni serata del tour un disegnatore o una disegnatrice affiancherà Caparezza sul palco per realizzare un’opera live, che verrà donata e messa all’asta pe...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Violenza di genere, Laghi: ''La Calabria non rileva e non trasmette i dati ''
«Ho depositato un'interrogazione indirizzata al presidente della Giunta, per chiedere conto di una lacuna che la Calabria si trascina da anni: l'assenza di un sistema regionale di rilevazione dei dati sugli episodi di violenza contro le donne. È una carenza ch...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Caldo record, aumentano gli accessi in pronto soccorso pediatrico
L’ondata di calore che sta interessando l’Italia sta avendo ripercussioni significative anche sulla salute dei bambini. In questi giorni i Pronto Soccorso pediatrici stanno registrando un incremento degli accessi stimabile tra il 5 e il 10%, direttamente o ind...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto: magnitudo 3.6 nella notte
Ancora paura ai Campi Flegrei, dove la terra continua a tremare. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 4.17 dai sismografi, a 3 km di profondità e con epicentro a circa 2 km da Pozzuoli. Il sisma è stato avvertito anche a Napoli, sop...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Agricoltura, è italiano il prototipo di trattore che abbatte il numero di incidenti mortali
In un momento d’oro per l’agricoltura e l’agroalimentare italiani, motore della nostra economia con il 15% dell’intero PIL nazionale e oltre 44 miliardi di euro di valore aggiunto, numeri che le assicurano il primo posto nell’Unione Europea, il nostro Paese de...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Scalea: approvata intesa per la nascita dell’aeroporto territoriale
È stato avviato l’iter di sviluppo e riqualificazione dell’attuale aviosuperficie di Scalea per la trasformazione in aeroporto territoriale con la firma, a Palazzo dell’Aviazione civile, di un accordo che dà il via alla collaborazione istituzionale e ai relati...-->continua |
|
|
|
24/06/2026 - Diplomi facili in Campania, scuola paritaria sotto sequestro: indagate 9 persone
Una società che gestisce due scuole paritarie in Campania è stata posta sotto sequestro su disposizione del Gip del Tribunale di Napoli, nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità nel rilascio di diplomi. Al centro dell’indagine un istituto con sede ...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|