|
|
| Milano, si ripete il successo per Paolo Pini al MIC |
|---|
18/05/2018 | Il connubio tra l'attore regista Antonio Paolo Pini e il Museo Interattivo del Cinema di Milano continua a dare ottimi frutti, visto il successo che ha registrato anche per la terza performance.
Il poliedrico attore, autore dei suoi corti e delle scenette di vita vissuta, studia in profondità le emozioni della vita e ne trasferisce sulla scena
l'essenza dei sentimenti.
Andiamo con ordine, nel descrivere una serata che è saltata con facilità da un argomento all'altro, tutti legati dalla magistrale recitazione dello stesso.
La serata ho avuto inizio con la proiezione del cortometraggio dal titolo "Angeli allo specchio", molto commuovente , sentimentale. E' seguito, a grande richiesta, un altro interessante corto "Dimensione ritrovata", un racconto con voce fuori campo del'attore, mentre fanno da sfondo le immagini dei luoghi dove ha trascorso l'infanzia, con sensazioni, emozioni, ricordi vividi.
Non poteva mancare l'attesissimo angolo di TOTO', con recita di poesie in Napoletano, specie la difficilissima Livella. In questo segmento ha trovato spazio la bella e brava attrice Susy Mura, che ha suscitato grande emozioni , con la lettura di tre poesie, salutata da grandi applausi.
Altro pezzo forte della serata sono stai gli sketch comici tra Pini e Susy, imperniati tra le solite situazioni coniugali tra marito e moglie ,con battute ironiche ed autoironiche, con grande gradimento da parte del pubblico.
A conclusione, sono seguiti quindici minuti di grande cabaret dell'attore, che hanno sancito definitivamente la bravura di un lavoratore dello spettacolo, cui dona tutto se stesso, con grande passione.
In chiusura, dopo ben due ore di spettacolo, sovente interrotto dagli applausi dei presenti, Paolo Pini ha presentato, in anteprima , un talk show, da lui ideato, che a breve andrà' in onda su un importante televisione privata, che copre tutto il nord Italia.
A noi è capitato di assistere già a performance dell'attore e dobbiamo convenire, con soddisfazione, che grado per grado, Paolo Pini, si va ritagliando sempre con maggiore autorevolezza, il suo meritato spazio nel variegato mondo dello spettacolo milanese.
Tra i presenti allo spettacolo, anche la poetessa Marilena Nocilla e Rocco Basciano, presidente dell'Associazione Culturale Arte Ba-Rocco
Le foto sono di Mi Giordano.
Giovanni Labanca
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
13/05/2026 - Omicidio Sako, a Taranto l’allarme delle procure: ''Violenza giovanile senza controllo''
La morte di Bakari Sako diventa il simbolo di un disagio giovanile sempre più profondo e incontrollato. A Taranto, l’inchiesta sull’aggressione costata la vita al 35enne originario del Mali va oltre il semplice fatto di cronaca: per gli investigatori e le procure coinvolte r...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Erosione della “costa alta” pugliese, parte la fase operativa che mobilita oltre 26 milioni di euro
Entra nella fase operativa la misura della Regione Puglia che mette a disposizione dei Comuni costieri 26,4 milioni di euro per affrontare fenomeni di erosione, frane e arretramento della linea di costa aggravati dai cambiamenti climatici e dall’intensificarsi...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Scalea, accoltella il padre al culmine di una lite: 43enne fermato dai Carabinieri
Dramma familiare a Scalea, dove un uomo di 43 anni avrebbe accoltellato il padre 74enne al termine di una violenta lite scoppiata all’interno dell’abitazione di famiglia. A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni vicini, richiamati dalle urla provenienti dal...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Frode fiscale nel settore migranti: sequestri per 1,4 milioni eseguiti dalla Guardia di Finanza
Sequestro da circa 1,4 milioni di euro eseguito dalla Guardia di Finanza di Cosenza, su delega della Procura di Paola, nei confronti di una società e due persone indagate per presunti reati fiscali nel settore dell’accoglienza ai migranti. Le indagini avrebber...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Crotone. Organizzazione criminale dedita a truffe online: eseguite 10 misure cautelari
I Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone hanno dato esecuzione a 10 misure cautelari personali, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Crotone su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di altrettanti soggetti gravemente indiziati, a vario ...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Turi celebra la Ciliegia Ferrovia: dal 5 al 7 giugno la 34ª edizione della Sagra
C’è un tempo, a Turi (BA), che profuma di dolcezza e tradizione: è il tempo delle ciliegie. Non è solo una stagione, ma un racconto che si rinnova ogni anno tra i campi, dove le prime luci dell’alba accompagnano il lavoro attento di mani esperte nella raccolta...-->continua |
|
|
|
11/05/2026 - Carovita, l’allarme del CNDDU: ''Docenti fuorisede sempre più in difficoltà''
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime forte preoccupazione per i dati diffusi da CNA e CGIA di Mestre relativi all’ennesima impennata del costo della vita che, secondo le stime, potrebbe gravare sulle famiglie italiane f...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|