|
|
| Milano, si ripete il successo per Paolo Pini al MIC |
|---|
18/05/2018 | Il connubio tra l'attore regista Antonio Paolo Pini e il Museo Interattivo del Cinema di Milano continua a dare ottimi frutti, visto il successo che ha registrato anche per la terza performance.
Il poliedrico attore, autore dei suoi corti e delle scenette di vita vissuta, studia in profondità le emozioni della vita e ne trasferisce sulla scena
l'essenza dei sentimenti.
Andiamo con ordine, nel descrivere una serata che è saltata con facilità da un argomento all'altro, tutti legati dalla magistrale recitazione dello stesso.
La serata ho avuto inizio con la proiezione del cortometraggio dal titolo "Angeli allo specchio", molto commuovente , sentimentale. E' seguito, a grande richiesta, un altro interessante corto "Dimensione ritrovata", un racconto con voce fuori campo del'attore, mentre fanno da sfondo le immagini dei luoghi dove ha trascorso l'infanzia, con sensazioni, emozioni, ricordi vividi.
Non poteva mancare l'attesissimo angolo di TOTO', con recita di poesie in Napoletano, specie la difficilissima Livella. In questo segmento ha trovato spazio la bella e brava attrice Susy Mura, che ha suscitato grande emozioni , con la lettura di tre poesie, salutata da grandi applausi.
Altro pezzo forte della serata sono stai gli sketch comici tra Pini e Susy, imperniati tra le solite situazioni coniugali tra marito e moglie ,con battute ironiche ed autoironiche, con grande gradimento da parte del pubblico.
A conclusione, sono seguiti quindici minuti di grande cabaret dell'attore, che hanno sancito definitivamente la bravura di un lavoratore dello spettacolo, cui dona tutto se stesso, con grande passione.
In chiusura, dopo ben due ore di spettacolo, sovente interrotto dagli applausi dei presenti, Paolo Pini ha presentato, in anteprima , un talk show, da lui ideato, che a breve andrà' in onda su un importante televisione privata, che copre tutto il nord Italia.
A noi è capitato di assistere già a performance dell'attore e dobbiamo convenire, con soddisfazione, che grado per grado, Paolo Pini, si va ritagliando sempre con maggiore autorevolezza, il suo meritato spazio nel variegato mondo dello spettacolo milanese.
Tra i presenti allo spettacolo, anche la poetessa Marilena Nocilla e Rocco Basciano, presidente dell'Associazione Culturale Arte Ba-Rocco
Le foto sono di Mi Giordano.
Giovanni Labanca
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
23/01/2026 - Casoria, crolla un palazzo evacuato: tragedia sfiorata senza vittime
Tragedia sfiorata a Casoria, alle porte di Napoli, dove un palazzo preventivamente sgomberato dai vigili del fuoco è crollato in via Cavour, fortunatamente senza vittime né feriti. L’allarme era scattato ieri, dopo un boato causato dal cedimento di una condotta idrica. Una v...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Gratteri: ''I minori sfruttati dalla camorra, trend in crescita in Italia''
La criminalità organizzata continua a sfruttare i più giovani. “I minori sono diventati carne da macello e utili idioti per il crimine”, ha dichiarato il procuratore di Napoli Nicola Gratteri durante la conferenza stampa sul blitz anticamorra nel rione Iacp di...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - ''Partenope'' al Teatro Petruzzelli di Bari
Un appuntamento di straordinario prestigio, destinato a segnare un passaggio significativo nella storia recente della Camerata delle Arti e dell’Orchestra di Puglia e Basilicata.
Lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 19.00, il Teatro Petruzzelli di Bari, s...-->continua |
|
|
|
|
22/01/2026 - Salerno, sequestrati tre quintali di pescato non tracciato e potenzialmente pericoloso
A Salerno, il Reparto Operativo Aeronavale di Napoli ha sequestrato oggi, nelle vicinanze del mercato ittico, tre quintali di pescato privo di etichettatura e informazioni sulla tracciabilità, ritenuto potenzialmente pericoloso per il consumo umano. L’operazio...-->continua |
|
|
|
|
22/01/2026 - Barletta. Scoperta galassia societaria creata per realizzare maxi frode IVA
Il Tribunale di Trani, accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica, ha adottato un’ordinanza di applicazione della misura cautelare reale di circa 30 milioni di euro che le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Barletta Andria Trani hanno eseguito ...-->continua |
|
|
|
|
22/01/2026 - Mormanno, SP241 a una corsia e divieto ai mezzi pesanti: lavori in arrivo in primavera
A Mormanno, la SP241 è ridotta a una sola corsia e vietata ai mezzi pesanti tra il km 22+900 e il km 23+000, causando disagi a cittadini, trasporti e aziende. Il sindaco Pappaterra aveva chiesto un tavolo urgente di concertazione con Prefettura, Provincia, Par...-->continua |
|
|
|
22/01/2026 - Vertenza Natuzzi, 479 esuberi ma nessuna chiusura: tavoli tecnici per salvaguardare lavoro e produzione
Giorni decisivi per la vertenza Natuzzi. Il piano industriale prevede 479 esuberi, ma non più la chiusura delle sedi di Altamura e Santeramo. Gli ordini ridotti per incertezza sui mercati e dazi Usa hanno spinto l’azienda a rivedere i programmi. Oggi a Bari in...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|