HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Milano, si ripete il successo per Paolo Pini al MIC

18/05/2018

Il connubio tra l'attore regista Antonio Paolo Pini e il Museo Interattivo del Cinema di Milano continua a dare ottimi frutti, visto il successo che ha registrato anche per la terza performance.
Il poliedrico attore, autore dei suoi corti e delle scenette di vita vissuta, studia in profondità le emozioni della vita e ne trasferisce sulla scena
l'essenza dei sentimenti.
Andiamo con ordine, nel descrivere una serata che è saltata con facilità da un argomento all'altro, tutti legati dalla magistrale recitazione dello stesso.
La serata ho avuto inizio con la proiezione del cortometraggio dal titolo "Angeli allo specchio", molto commuovente , sentimentale. E' seguito, a grande richiesta, un altro interessante corto "Dimensione ritrovata", un racconto con voce fuori campo del'attore, mentre fanno da sfondo le immagini dei luoghi dove ha trascorso l'infanzia, con sensazioni, emozioni, ricordi vividi.

Non poteva mancare l'attesissimo angolo di TOTO', con recita di poesie in Napoletano, specie la difficilissima Livella. In questo segmento ha trovato spazio la bella e brava attrice Susy Mura, che ha suscitato grande emozioni , con la lettura di tre poesie, salutata da grandi applausi.

Altro pezzo forte della serata sono stai gli sketch comici tra Pini e Susy, imperniati tra le solite situazioni coniugali tra marito e moglie ,con battute ironiche ed autoironiche, con grande gradimento da parte del pubblico.
A conclusione, sono seguiti quindici minuti di grande cabaret dell'attore, che hanno sancito definitivamente la bravura di un lavoratore dello spettacolo, cui dona tutto se stesso, con grande passione.
In chiusura, dopo ben due ore di spettacolo, sovente interrotto dagli applausi dei presenti, Paolo Pini ha presentato, in anteprima , un talk show, da lui ideato, che a breve andrà' in onda su un importante televisione privata, che copre tutto il nord Italia.

A noi è capitato di assistere già a performance dell'attore e dobbiamo convenire, con soddisfazione, che grado per grado, Paolo Pini, si va ritagliando sempre con maggiore autorevolezza, il suo meritato spazio nel variegato mondo dello spettacolo milanese.
Tra i presenti allo spettacolo, anche la poetessa Marilena Nocilla e Rocco Basciano, presidente dell'Associazione Culturale Arte Ba-Rocco

Le foto sono di Mi Giordano.

Giovanni Labanca

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
9/07/2020 - È live l’appuntamento con la diciassettesima edizione Asian cinema

La diciassettesima edizione dell’Asian Film Festival presenta in anteprima 27 lungometraggi e 3 cortometraggi provenienti da 10 paesi dell’Asia orientale (Giappone, Corea del Sud, Cina, Filippine, Hong Kong, Taiwan, Indonesia, Malesia, Thailandia, Vietnam) e avrà luogo, dal ...-->continua

8/07/2020 - Covid: aumento dei nuovi positivi, ancora tanti in Lombardia ed Emilia Romagna

Dopo la discesa di ieri, oggi si registra un aumento dei nuovi casi: passati, in in 24 ore, da 138 a 193. Dall’inizio dell’emergenza, i contagiati sono diventati complessivamente 242.149. Diminuiti, invece, i decessi: anche se purtroppo ci hanno lasciati altre...-->continua

8/07/2020 - Disarmata, il nuovo singolo di Sherol Dos Santos

Italiana di origine capoverdiana, Sherol Dos Santos, nata e cresciuta nel quartiere di San Basilio a Roma, si è fatta conoscere dal grande pubblico di X Factor dove, oltre a conquistare i live, ha convinto pubblico e critica, entrando nelle grazie di Manuel Ag...-->continua

7/07/2020 - Covid: la curva torna a scendere ma, purtroppo, aumentano i morti

I nuovi contagi di oggi sono in evidente discesa rispetto a ieri, in quanto si è passati da 208 a 138. Ma è stato registrato, purtroppo, un consistente incremento delle vittime: da 8 a 30 in 24 ore.
Ad oggi, i casi totali risultano 241.956.
Oggi risult...-->continua

6/07/2020 - Covid, nuove brutte notizie: cresce ancora la curva degli attualmente positivi


Per il secondo giorno consecutivo si registra una crescita della curva degli attualmente positivi, i nuovi casi tornano sopra i 200 mentre le vittime restano pressoché le stesse. Il tutto con pochissimi tamponi effettuati.
I nuovi contagi sono saliti ...-->continua

5/07/2020 - Covid: seppur di poco, torna a salire la curva degli attualmente positivi

I dati di oggi ci dicono che, pur senza creare allarmismi, è indispensabile non abbassare la guardia in quanto per la prima volta dopo settimane la curva epidemiologica è tornata a salire.
Tuttavia, rispetto a ieri, abbiamo una diminuzione del numero dei n...-->continua

4/07/2020 - Covid: nuovi positivi ancora ben oltre i 200

I nuovi positivi, che seguitano a rimanere sopra i 200: oggi +235 contagi, ieri erano +223 e due giorni fa +201, per un totale dell’inizio dell’emergenza di 241.419 casi.
Le vittime di oggi sono, purtroppo, altre 21 (ieri erano 15) per un totale di decessi...-->continua


CRONACA BASILICATA

9/07/2020 - Acquedotto lucano denuncia allaccio abusivo a Potenza
8/07/2020 - Nicola De Marco: dopo il volontariato, ora mi sento più ricco come persona
8/07/2020 - Brienza: arrestato perchè sorpreso mentre truffava un’anziana 81enne
8/07/2020 - San Carlo: perquisizione della Guardia di Finanza, indagato il dg

SPORT BASILICATA

7/07/2020 - ASD Picerno Run: al via l'allenamento podistico
6/07/2020 - La storia di Musa Juwara, dal barcone passando per la Basilicata fino al primo gol in Serie A
6/07/2020 - Federico Marretta nuovo schiacciatore della Rinascvita Volley Lagonegro
6/07/2020 - Serie C: il Potenza impatta con il Catanzaro e passa alla fase nazionale

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
8/07/2020 Corso gratuito operatore di marketing culturale

Fino al 14 di luglio è possibile iscriversi al corso professionale Omcti operatore di marketing culturale e turismo integrato val d'agri rivolto a tutti i disoccupati o studenti età 18/50 anni; corso on line dal 3 agosto dalle 15 alle 19. CORSO GRATUITO con 12 docenti. Per info Fernanda Ruggiero cell 3486050283

8/07/2020 Sospensioni idriche

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 10:45 alle ore 12:45 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Leonardo da vinci e zone limitrofe.

Melfi: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori. MELFI: Solo c.de Amendolecchia e Piani di Colobella.

4/07/2020 Sospensioni idriche

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 05:00 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: Centro abitato





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo