|
|
| “Mikasa Club” di Bologna ospiterà il “Personal Fest” |
|---|
16/04/2018 | Venerdì 20 Aprile il “Mikasa Club” di Bologna ospiterà il “Personal Fest”, una rassegna che vede nella musica rap il fulcro attorno al quale ruoteranno diverse iniziative. La line up è ricca di artisti provenienti da tutto lo Stivale e che si riuniranno sullo stesso palco per una notte ricca di rime con 7 live show, 4 Dj Set e 1 open mic.
Nella notte del 20 aprile il “Mikasa” ospiterà l’evento che avrà inizio con un pre-serata a base di aperitivo salentino e music market, con spazi dedicati a brand, label e merchandising. Partner d’eccezione sarà la Taurino Wine House, eccellenza nel campo della viticoltura pugliese, che rappresenta un ponte ideale fra la tradizione storica di cui il Salento è massimo rappresentante ed il futuro verso il quale tende l’azienda con i nuovi prodotti che verranno presentati anche al “Personal Fest”.
Il Personal Fest offrirà spazio anche a WeedUp, una nuova realtà che si sta facendo notare nel territorio emiliano grazie all’idea originale di un concept store che combina l’arte contemporanea e la cannabis legale. Gli ideatori del progetto saranno presenti nella location con un info point interattivo in cui presenteranno al pubblico le iniziative che hanno iniziato a sviluppare nel loro store bolognese. La selezione musicale sarà affidata ai dj set di Federico Giglio, Edo Cutrino (from Mint Sound) e DNL BLZ, seguiti dal live show Spit On It, una jam session con i musicisti della 34 Beat Band a cui si uniranno QAEL, Street Orday, Float A Flow e tutti gli mc’s che vorranno aggiungersi. La presentazione della prima parte della serata è affidata a Gaston, rapper salentino ma bolognese di adozione.
Dalle 23 si entrerà nel vivo della serata con altri artisti che si avvicenderanno sul palco, ognuno per presentare al pubblico la propria ultima fatica discografica, ma non solo. E’ il caso di Brenno Itani, rapper bolognese divenuto negli anni un punto di riferimento per tutto il movimento, che ha lanciato sul mercato il suo brand “Mascarella”, zona nevralgica e iconica per gli amanti del rap made in Bologna. Ad accompagnare Brenno in consolle durante la serata ci sarà Nuck, giovane dj e produttore brindisino, a cui è affidata la selezione musicale.
BariYoungGunz è il nome del gruppo composto da Strage, Blaze e Tony Chill; i 3 rapper baresi infiammeranno il pubblico con i loro stili caratteristici e complementari che li hanno resi una delle realtà emergenti più interessanti dello Stivale. A seguire ci sarà spazio per Pepito Rella che presenterà al pubblico il nuovo album “Masquereal”.
Il rapper milanese ha un solido background alle spalle che sta permettendo di raccogliere i frutti in questo nuovo lavoro; ad oggi infatti sono più di 1 milione gli ascolti su Spotify e tante le collaborazione con la crème del rap italiano (Bassi Maestro, Ensi, Lazza, Egreen, Mistaman ecc.).
Attitudine a rime taglienti sono le principali caratteristiche del rapper classe ’90 che, grazie ai numerosi progetti pubblicati finora, ha reso l’aspetto live uno dei suoi punti di vantaggio, con esibizioni sempre in grado di attirare l’attenzione del pubblico.
Oltre ai tanti ospiti elencati, ci sarà spazio anche per rapper emergenti grazie al “Call4Rappers | #Bolo420”, un contest online il cui vincitore avrà la possibilità di esibirsi sul palco del “Mikasa Club” prima della main guest. Tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili mediante i link social della rassegna.
Venerdì 20 aprile al “Mikasa Club” di Bologna spazio dunque al “Personal Fest” per una serata all’insegna di opportunità, incontri, saporii e suoni per gli amanti della musica rap. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
27/01/2026 - Scalea, 47enne di Grisolia travolto e ucciso mentre soccorreva una donna
Tragedia a Scalea, nel Cosentino, dove un uomo di 47 anni di Grisolia, S.S., è deceduto ieri sera dopo essere stato investito da un furgone sulla Strada statale 18 Tirrena inferiore, nei pressi del ponte Lao. Il 47enne si era fermato per soccorrere una donna con l’auto in pa...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Amalfi, 41enne barricato in casa: intervento dei Carabinieri senza feriti
Momenti di forte tensione ad Amalfi nel pomeriggio del 26 gennaio, quando un 41enne del posto si è barricato in casa armato di un grosso coltello, rifiutando ogni contatto con l’esterno. L’allarme è scattato grazie ai familiari, che hanno richiesto l’intervent...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Operazione ''Omnia Nostra'' sequestrati i beni del Capo Clan di Manfredonia
La Direzione Investigativa Antimafia e il ROS dei Carabinieri hanno dato esecuzione a due distinti sequestri anticipati di beni disposti, nell’ambito dei procedimenti per l’applicazione di misure prevenzione, dal Tribunale di Bari su proposta formulata congiun...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Taranto. Droga: sorpreso in auto con 5 chili di stupefacente, arrestato
Ancora un duro colpo al traffico di sostanze stupefacenti nel territorio jonico grazie all’azione costante dell’Arma dei Carabinieri, da sempre impegnata nella tutela della sicurezza e della legalità. Nel tardo pomeriggio del 26 gennaio 2026, a Massafra, i mil...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Frana a Niscemi: oltre mille persone evacuate, monitoraggio in corso
Una frana di notevole estensione sta interessando il territorio di Niscemi, riattivando movimenti legati a un evento del 1997. Secondo Michele Orifici, geologo siciliano e Vice Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale, “la fragilità d...-->continua |
|
|
|
|
26/01/2026 - CNDDU: Giornata della Memoria 2026, “Parole che restano” per educare alla memoria scritta della Shoah
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani considera la Giornata della Memoria un momento centrale del calendario civile italiano ed europeo, non soltanto come occasione di commemorazione, ma come spazio pubblico di riflessione criti...-->continua |
|
|
|
26/01/2026 - Vallo della Lucania, lavoro in panificio e RdC: Cassazione conferma il dolo, pena da ricalcolare
Respinto il tentativo di attribuire al Caf la responsabilità della mancata comunicazione del rapporto di lavoro: per la Cassazione il dolo è pienamente configurabile. La Terza Sezione Penale ha confermato la colpevolezza di un 50enne di Vallo della Lucania, ch...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|