|
|
| La Sport Man di Alessio Sundas ha acquisito quote della Lucchese |
|---|
29/12/2017 | "Annunciamo ufficialmente che la Sport Man ha acquisito quote dell’Associazione sportiva Lucchese, abbiamo mantenuto il nostro impegno di avviare una serie di importanti investimenti nel mondo del calcio”.
La notizia, che giunge a poche ore dalla gara tra Lucchese e Pontedera, è stata resa nota dal titolare della Sport Man, il manager Alessio Sundas, che ha chiuso ufficialmente l’accordo, entrando a far parte della dirigenza gloriosa società toscana.
“Nulla accade per caso – spiega Sundas – siamo lieti di annunciare il nostro ingresso nella Lucchese proprio nel giorno in cui affronteremo il Pontedera. Società a cui nei mesi scorsi avevamo recapitato, a nome di un noto imprenditore toscano, la proposta di acquisizione del pacchetto di maggioranza del club. Ci chiusero la porta in faccia senza valide motivazioni, nonostante fossimo pronti a mettere sul tavolo non solo capitali freschi, ma anche giocatori di ottimo livello in grado di permettere il salto di qualità in classifica. Ora tutti i nostri sforzi saranno concentrati sulla crescita ed il potenziamento della Lucchese, nel calcio mercato di gennaio lavoreremo per rinforzare l’organico rossonero. L’obiettivo di acciuffare i play off è ancora largamente possibile, una piazza prestigiosa come Lucca merita una squadra di calcio che possa puntare agli alti livelli. Tra i nostri obiettivi c’è anche il potenziamento del settore giovanile, vogliamo esportare a Lucca il nostro progetto di Vivaio nazionale per coltivare i futuri campioni che un giorno possano indossare la casacca azzurra. Nell'organico potremmo inserire atleti di valore come l'ex Fiorentina, Fabio Maistro, l'attaccante Fandje Tourè, Tahir Nasiru Maigini difensore centrale nigeriano ed il terzino Ibrahima
Soumah dalla Guinea. Ringraziamo quei dirigenti rossoneri che hanno avuto fiducia nella nostra organizzazione”.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
10/06/2026 - Solidarietà e Partecipazione sarà in Consiglio comunale a Castrovillari
Al ballottaggio delle elezioni amministrative di Castrovillari, la nostra città ha eletto il primo sindaco donna della sua storia, Anna De Gaio, a cui vanno le nostre congratulazioni e gli auguri di buon lavoro.
All’indomani dell’esito elettorale ci pare il caso di ...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Call center delle truffe scoperto nel Napoletano: raggirati anziani per migliaia di euro
Un appartamento trasformato in una centrale operativa per truffe telefoniche ai danni di anziani è stato scoperto dai carabinieri a Quarto, nel Napoletano. Quattro uomini sono stati arrestati con l’accusa di concorso in frode informatica. Secondo le indagini, ...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Giovedì a rischio disagi sui treni: sciopero di 23 ore dei sindacati di base
Giovedì 11 giugno si preannuncia una giornata difficile per la circolazione ferroviaria, con uno sciopero del personale che vede i sindacati divisi. I confederali hanno sospeso lo stop di 8 ore dopo il confronto al Ministero dei Trasporti, mentre le sigle di b...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Autovelox, arriva il decreto: nuove regole per omologazione e controlli
Svolta per gli autovelox: il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato il decreto che disciplina le procedure di omologazione, verifica e taratura dei dispositivi per il controllo della velocità. Il provvedimento punta a uniformare le regole su tutto il...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Pubblica amministrazione, accordo sul contratto 2025-2027 per oltre 200mila dipendenti
Via libera al rinnovo del contratto delle Funzioni centrali per il triennio 2025-2027. L'intesa tra Aran e sindacati interessa oltre 200mila dipendenti di ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici. Previsti aumenti medi di 160 euro mensili, con...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Rottamazione-quinquies, pubblicate le modalità per l’adesione di Regioni ed enti
Agenzia delle entrate-Riscossione ha pubblicato le modalità con le quali Regioni ed enti locali devono comunicare l’eventuale applicazione della definizione agevolata, cosiddetta Rottamazione-quinquies, ai carichi riferiti alle proprie entrate affidati all’age...-->continua |
|
|
|
8/06/2026 - Ballottaggi in Puglia: vince il centrosinistra nei principali comuni, successo del centrodestra a San Giovanni Rotondo
Si è conclusa la tornata dei ballottaggi nei comuni pugliesi, con risultati che ridisegnano gli equilibri politici locali. A Molfetta netta affermazione del centrosinistra con Manuel Flavio Minervini, eletto sindaco con il 67,47% dei voti contro Pietro Mastrop...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|