HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Matrimoni falsi tra italiani e stranieri, arresti nel Foggiano

7/12/2017

I carabinieri del comando provinciale di Foggia stanno eseguendo numerose ordinanze di custodia cautelare nei confronti di presunti appartenenti ad un gruppo specializzato nell'immigrazione illegale di cittadini extracomunitari nel territorio della provincia di Foggia. Il gruppo, stando alle prime indiscrezioni realizzava anche matrimoni di convenienza per favorire l'ingresso e la permanenza di stranieri in Italia. I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgera' in mattinata presso la caserma del comando provinciale di Foggia. (AGI)

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
11/03/2026 - Giulianova ricorda le vittime del Covid: due momenti di memoria promossi da CulturiAMO

GIULIANOVA – Un momento di raccoglimento, memoria e riflessione per non dimenticare una delle pagine più difficili della storia recente del nostro Paese. In occasione della Giornata Nazionale in ricordo delle Vittime del Covid, l’associazione CulturiAMO con il patrocinio del...-->continua

11/03/2026 - Napoli, banda rubava farmaci antitumorali dagli ospedali: danni per milioni di e

Un’organizzazione criminale specializzata nel furto di farmaci oncologici salvavita è stata sgominata dai Carabinieri tra Napoli, Catania e Melito di Napoli. Dieci persone sono indagate per furto aggravato e ricettazione, con tre arresti in carcere, tre ai dom...-->continua

10/03/2026 - Castellaneta, trattore si ribalta nei campi: muore agricoltore di 82 anni

Tragedia nelle campagne di Castellaneta, nel Tarantino, dove un uomo di 82 anni ha perso la vita mentre stava lavorando nei campi. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi in contrada Gaudella.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano er...-->continua

10/03/2026 - Taranto, cede una trave nel cantiere: due operai precipitano dalle impalcature

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio a Taranto, in via Garibaldi, all’interno del cantiere di una palazzina in ristrutturazione. Due operai impegnati sulle impalcature sono precipitati dopo il cedimento improvviso di una trave in ...-->continua

10/03/2026 - “Napoli: smantellata rete di furti e ricettazione di farmaci oncologici salvavita, 10 misure cautelari

Si comunica che nella mattinata odierna la Compagnia CC Napoli Vomero ha dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali (tre in carcere, tre agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e quattro con obbligo di presentazione...-->continua

10/03/2026 - Corruzione e droga nel carcere di Cosenza: 8 misure cautelari

Otto persone sono state raggiunte da misure cautelari nell’ambito di un’inchiesta su presunti episodi di corruzione e spaccio di droga all’interno della Casa circondariale “S. Cosmai” di Cosenza. Il provvedimento è stato eseguito dal personale del Nucleo Inves...-->continua

10/03/2026 - Crotone. 'Ndrangheta: Operazione "Libeccio" 19 misure cautelari

Nelle prime ore dell’odierna mattinata, a Crotone e a Isola di Capo Rizzuto (KR), nonché presso le strutture carcerarie di Tolmezzo (UD), Spoleto (PG), Cassino (FR), Napoli Secondigliano e Catanzaro Siano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Ope...-->continua


CRONACA BASILICATA

11/03/2026 - Sequestro da 1,5 milioni di euro: 68 indagati per riciclaggio tra Salerno, Potenza e altre province
10/03/2026 - Prelievo multiorgano la notte scorsa all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
10/03/2026 - Potenza tra le province coinvolte: arresti e perquisizioni per frodi informatiche legate al clan dei Casalesi
10/03/2026 - Potenza: arrestato 19enne per detenzione e spaccio di cocaina dai Carabinieri

SPORT BASILICATA

11/03/2026 - Rinascita Lagonegro, sguardo rivolto a Siena: ripresa la preparazione
10/03/2026 - Lega Pro, AZ Picerno: ritorna alla guida della squadra mister De Luca
10/03/2026 - AZ Picerno: esonerato mister Bertotto
10/03/2026 - ACS’09 Sant’Arcangelo: giovani del vivaio protagonisti e valorizzati in Promozione

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo