|
|
| Football - Quarti di finale - Giants vs Lions 20-7 |
|---|
19/06/2017 | Missione compiuta. I Giants non deludono di fronte al pubblico dello stadio Europa e centrano l'accesso in semifinale superando per 20-7 i Lions Bergamo. Dopo un avvio equilibrato, i locali prendono il largo a cavallo dei due quarti centrali e si guadagnano meritatamente il diritto di sfidare i Rhinos per l'accesso al Superbowl 2017. La cronaca. Sotto un caldo sole primaverile, il quarto di finale dello stadio Europa si apre con i Giants Bolzano in attacco. L'approccio al match è di quelli giusti e dopo una serie di buoni giochi ci pensa Marco Bonacci a trovare il primo td di giornata grazie ad una perfetta ricezione da 20 yards. Mark Simone trasforma per il 7-0. Dopo un punt per parte, i Lions si fanno insidiosi complici un paio di falli della difesa di casa e pareggiano grazie alla bella percussione del proprio qb Cavallini. La sfida si complica per i locali in chiusura di primo quarto, quando un lancio errato di Hawke viene intercettato da Aldeghi. La difesa di casa reagisce costringendo al punt gli avversari. L'attacco stavolta non si fa pregare e dopo un ottimo ritorno di Simone lo stesso Hawke si riscatta, imbeccando alla perfezione Gregorio per il 14-7. Nel finale del primo tempo i Giants sfiorano la terza segnatura, ma Simone non riesce ad agganciare il pass di Hawke in endzone. Al riposo Giants avanti 14-7. In avvio di ripresa, la possibile svolta del match: Brunoro intercetta Cavallini e sul primo drive d'attacco una straordinaria corsa di Simone regala il 20-7 ai rossoblu. I Lions provano a reagire, ma in chiusura di terzo quarto un intercetto a firma di Hayes restituisce il possesso ai locali. I Lions provano a rientrare in partita poco dopo l'ultimo cambio di campo, ma il field goal ospite si spegne sul fondo e i Giants tornano così in avanti. L'attacco locale restituisce il possesso agli ospiti quando mancano solo tre minuti alla fine delle ostilità ma i Lions non hanno più la forza di reagire. I Giants si impongono così 20-7 e volano in semifinale, dove sfideranno i Rhinos Milano nel remake del Superbowl 2016. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
16/06/2026 - Prato: smantellata rete criminale internazionale, 41 arresti tra Italia e Spagna. Sequestri per oltre 60 milioni
I poliziotti del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato e quelli della Squadra mobile di Prato hanno arrestato i componenti di una rete criminale internazionale. Coordinata dalla procura di Firenze, l’indagine ha portato all’esecuzione di 41 misure di custodia ca...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Scalea Eterna chiude tra emozione, partecipazione e visione
Una partecipazione oltre ogni aspettativa, un forte coinvolgimento emotivo della comunità e una Piazza Spinelli gremita per il concerto finale di Danilo Sacco hanno segnato la conclusione di "Scalea Eterna – Memorie che creano futuro", il progetto promosso dal...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Sala Consilina, bimba dimenticata in area di servizio: la Polstrada la ritrova e la riconsegna ai genitori
Una bambina di 10 anni è stata soccorsa dalla Polizia Stradale dopo essere stata dimenticata in un’area di servizio a Sala Consilina, lungo l’A2 del Mediterraneo in direzione sud. La famiglia, diretta in Calabria, aveva effettuato una sosta prima di ripartire ...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Pozzuoli, blitz “Alto Impatto” dei carabinieri: taxi abusivo in fuga e otto denunce tra abusivismo e droga
Pozzuoli, operazione “Alto Impatto” dei carabinieri nell’area flegrea contro caporalato e abusivismo. Intercettato un presunto taxi irregolare, un Fiat Doblò guidato da un 36enne con quattro passeggeri: non si ferma all’alt, inseguimento anche a piedi, conclus...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Campania, economia in crescita nel 2025: +0,9% il prodotto regionale
Nel corso del 2025 l’economia campana ha mostrato una crescita moderata ma costante, con un incremento del prodotto dello 0,9%, in linea con l’anno precedente e superiore alla media nazionale e del Mezzogiorno, secondo l’indicatore trimestrale della Banca d’It...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Caso studentessa in coma, l’Usr Campania avvia approfondimenti
L’Ufficio scolastico regionale della Campania ha disposto “i necessari approfondimenti” sul caso della studentessa 17enne di Battipaglia, in coma da 18 mesi, non ammessa alla classe successiva negli ultimi scrutini.
La giovane, iscritta all’istituto “...-->continua |
|
|
|
15/06/2026 - Calabria, ordinanza di Occhiuto: stop al lavoro nelle ore più calde fino al 30 settembre
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente in materia di igiene e sanità pubblica per la prevenzione dei rischi legati alle alte temperature nei luoghi di lavoro.
Il provvedimento dispone, co...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|