HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Banca assaltata nella notte a Villa d’Agri, fuga con auto incendiata e chiodi sulla strada

27/12/2025



Alle ore 3:30 circa della scorsa notte è stato perpetrato un assalto alla filiale MPS di Villa d’Agri mediante la cosiddetta “tecnica della marmotta”. A seguito della deflagrazione, i malviventi hanno provocato ingenti danni alla struttura della filiale. Il bottino è in corso di quantificazione, ma risulterebbe comunque limitato grazie al tempestivo intervento delle pattuglie dei Carabinieri delle Stazioni limitrofe.
Sul posto sono intervenuti per gli accertamenti la Compagnia Carabinieri di Viggiano e il Nucleo Artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza. Presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno effettuato un’ispezione alle abitazioni sovrastanti, escludendo la presenza di fughe di gas o danni strutturali. Non si registrano feriti.
I malfattori si sono dati alla fuga a bordo di un’utilitaria fino all’altezza di Tramutola, dove il veicolo è stato incendiato. Successivamente hanno proseguito la fuga a bordo di un’auto di grossa cilindrata lungo la strada Tito–Brienza.
Subito dopo la deflagrazione è stato attivato il dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza per il contrasto a questo tipo di reati. Le pattuglie in circuito hanno presidiato le principali arterie stradali, riuscendo a intercettare il veicolo dei fuggitivi all’altezza di Tito e ingaggiando un inseguimento durato oltre 10 chilometri.
Durante la fuga, i malviventi, messi alle strette, hanno utilizzato chiodi a tre punte (tricuspidi) spargendoli sulla carreggiata. A seguito della foratura degli pneumatici, la pattuglia dei Carabinieri che aveva ingaggiato l’inseguimento più diretto è stata costretta a desistere. I militari sono rimasti illesi.




ALTRE NEWS

CRONACA

31/12/2025 - Mobilità sanitaria: ok all’accordo Basilicata–Puglia
31/12/2025 - Caporalato, scarcerati due pakistani dopo la tragedia sulla fondovalle dell’Agri
31/12/2025 - Laino Borgo: colpo all'Atm, tanti i casi analoghi
31/12/2025 - Fuochi illegali sequestrati tra Matera e Montescaglioso:oltre 4.500 articoli

SPORT

31/12/2025 - Rinascita Lagonegro: a lavoro in vista della trasferta di Fano
30/12/2025 - La Fiamma Olimpica illumina Potenza: CONI e CIP Basilicata auspicano maggiore sinergia per il futuro
30/12/2025 - Pielle Matera, bilancio positivo e ambizioni in crescita
29/12/2025 - ACS 09: il 2025 si chiude con la vittoria del girone della Juniores

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo