|
|
| In uscita “Sulle orme giganti di Luca” di Olimpia Fuina Orioli |
|---|
16/03/2026 | “Sulle orme giganti di Luca” è il titolo del libro di Olimpia Fuina Orioli, in uscita lunedì 23 marzo per i tipi di Edigrafema Edizioni. Una storia potente in cui le parole si fanno testamento di un’esistenza che è stata e sarà per sempre ricerca incessante della Verità. Il cammino di una madre che, attraverso il dolore lacerante, disarmante e crudele della perdita di un figlio, diventa catarsi. Le tracce di Luca si fanno strumento di ascesa dall’abisso più profondo all’Amore divino che tutto può. “La trafittura nell’ombra non è una minaccia, ma una scala rovesciata verso la luce” si legge nell’opera.
La prima presentazione si svolgerà a Matera lunedì 23 marzo, alle ore 18, nella sala convegni dell’Hotel San Domenico, in via Roma. In dialogo con l’autrice, l’editrice di Edigrafema Antonella Santarcangelo e la giornalista Antonella Ciervo. Leggeranno alcuni passi del libro l’attrice Emilia Fortunato e il dottor Nicola D’Imperio.
L'AUTRICE
Olimpia Fuina Orioli. Insegnante, da sempre impegnata socialmente a difesa dei diritti umani. Più volte premiata in Italia e all’estero (Università di Varsavia e a Praga) per l’impegno profuso nelle scuole a favore dei giovani, dopo aver sperimentato il trionfo della vita sulla morte, della speranza sulla disperazione, e aver scoperto l’eternità e la sublime universalità dell’Amore materno. Già autrice dei libri Il mio nome è Luca Orioli (2013), Dal naufragio al volo (2018), L’universo in ogni respiro (2019) e Il Pinocchio che c’è in me (2022). |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/03/2026 - Da Lux Luciano Nardozza un brano grido-di ribellione: I Mercanti nel Tempio
Una “sciabola rap”, un crescendo che parte come denuncia e finisce come rivelazione. Perché tra guerre, crisi e verità capovolte, i “mercanti” non hanno mai smesso di “fare affari nel tempio”.
Il cantautore e musicista Luciano LUX Nardozza torna a far riflettere lanciand...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - A Rionero in Vulture tornano "Le vie della croce"
La tradizione, la fede e la memoria collettiva tornano a intrecciarsi a Rionero in Vulture con “Le vie della croce”, il percorso di appuntamenti dedicato ai riti della Settimana Santa promosso dalla Pro Loco Rionero in Vulture. Tre momenti accompagneranno citt...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Il Prefetto di Potenza Campanaro celebra l’Unità Nazionale
Martedì 17 marzo prossimo, nel 165° Anniversario dell’Unità d’Italia, si svolgerà a Potenza la celebrazione ufficiale della “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Per l’occasione, il Prefetto di Potenza Michele Campana...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Matera diventa un videogioco: in arrivo l’horror-adventure 'Encryption'
È Matera, città patrimonio mondiale UNESCO eletta “Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026”, la location scelta per il nuovo videogioco horror-adventure dal titolo “Encryption”.
Il progetto è sviluppato da “Digital Lighthouse”, Entertainment...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|