-->
La voce della Politica
| VENOSA – 6 marzo nasce il comitato costituente di FUTURO NAZIONALE in Basilicata. |
|---|
5/03/2026 | Venosa si prepara ad accogliere un appuntamento politico che sta già suscitando grande attenzione in tutta la Basilicata. Venerdì 6 marzo, presso Tenuta Lagala, si terrà l’inaugurazione del Comitato Costituente lucano di Futuro Nazionale, il nuovo progetto politico promosso dal Generale Roberto Vannacci.
L’evento si aprirà alle ore 19:00 con gli accreditamenti, mentre alle 19:30 è prevista la conferenza stampa e l’assemblea pubblica con gli interventi di:
Giulio Curatella, Referente Comitato Costituente
On. Rossano Sasso, Cofondatore di Futuro Nazionale e Responsabile Sud Futuro Nazionale
L’interesse attorno all’iniziativa è già molto elevato. La cena conviviale prevista al termine dell’incontro è già sold-out, mentre restano gli ultimi posti disponibili per partecipare all’evento pubblico delle 19:00, che si annuncia come uno degli appuntamenti politici più partecipati degli ultimi mesi in Basilicata.
Sono attesi partecipanti da tutta la regione, in rappresentanza delle più diverse realtà sociali e professionali: operai, agricoltori, impiegati, dirigenti, imprenditori, professionisti, oltre a consiglieri e amministratori comunali e figure con esperienza istituzionale. Una platea trasversale anche dal punto di vista generazionale, con giovani, lavoratori e pensionati uniti dall’interesse verso il nuovo progetto politico del Generale Roberto Vannacci.
Nel corso dell’incontro sarà inoltre possibile aderire e tesserarsi a Futuro Nazionale. Proprio a partire dai partecipanti presenti in sala verrà avviata la costituzione di nuovi comitati territoriali, con l’obiettivo di presidiare progressivamente tutto il territorio lucano e dare struttura organizzativa al movimento nella regione.
L’iniziativa di Venosa rappresenta dunque il primo passo di un percorso politico che punta a radicarsi capillarmente in Basilicata, coinvolgendo cittadini, amministratori locali e realtà professionali interessate a contribuire alla costruzione del progetto. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/07/2026 - Miasmi Pisticci Scalo: ''0ra servono fatti concreti''
Le associazioni Movimento Tutela Valbasento e Cova Contro hanno partecipato il 13 luglio scorso all'incontro pubblico tenutosi presso la Mediateca di Pisticci Scalo e convocato dal Sindaco Albano a seguito degli ennesimi episodi di molestie olfattive di origine industriale, ...-->continua |
|
|
|
17/07/2026 - Lavello, conclusi in appena sei mesi i lavori di consolidamento del Rione Casale
Si sono conclusi ufficialmente oggi, con il rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, i lavori di integrazione al consolidamento del Rione Casale nel Comune di Lavello, intervento finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma FSC 2014-2020 per la mit...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - Incendio Maratea, Campanella: ‘Chi sa o ha visto non taccia’
Ho scelto di attendere prima di scrivere. Non per indifferenza, ma per rispetto.
Di fronte a immagini come queste, il silenzio, a volte, vale più di tante parole.
In queste ore sono stati espressi dolore, rabbia, sgomento e vicinanza.
Sentimenti...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - CCIS in Basilicata:agroalimentare, hi-tech e industria guardano alla Svizzera
Si è appena conclusa a Potenza la missione istituzionale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, che il 15 e 16 luglio, ha acceso i riflettori sulle opportunità di internazionalizzazione rivolte ad imprese, startup e istituzioni lucane interessate ...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Sifus: lettera aperta al Ministro Lollobrigida
“La Basilicata non è una terra da sfruttare, è una terra in cui investire. Dalla diga di Monte Cotugno parta il riscatto della Basilicata: basta prendere, è tempo di restituire.”
Signor Ministro,
apprendiamo che sabato sarà a Senise, sulle sponde della...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti
È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni i...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.
All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua |
|
|
|
|