-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Senise: il Sindaco e l’Amministrazione, impegno costante anche nel periodo estivo

22/08/2025

Nonostante il periodo estivo sia stato caratterizzato da eventi festivi e da momenti di aggregazione, il Sindaco e l’Amministrazione non hanno tralasciato i temi amministrativi e le problematiche da affrontare.

In particolare, per quanto riguarda il punto di atterraggio dell’elisoccorso, un problema noto da anni, questa Amministrazione ha già preso atto della situazione e ha avviato un dialogo con gli attori istituzionali competenti.
Sono stati coinvolti il Responsabile UTC dell’ASP, Dott.ssa Cicale, e l'Ing. D’Orsi, consulente tecnico per i gestori delle elisuperfici area 118.

Inoltre, a seguito di un opportuno sopralluogo richiesto dall’Amministrazione con i tecnici dell’Enel, in data 20 agosto scorso è stata inviata una PEC all’Enel per richiedere lo spostamento dei pali della pubblica illuminazione, che rappresentano un impedimento per l’atterraggio dell'eliambulanza, come comunicatoci dall'ASP.

Desideriamo sottolineare che dal primo giorno siamo impegnati nella risoluzione delle problematiche trovate e pensiamo più a lavorare che a scrivere comunicati stampa.

Riteniamo che nella frenetica ricerca di visibilità da parte della minoranza, nella persona del Consigliere Castelluccio, non siano stati colti i significativi passi avanti già intrapresi dall’Amministrazione.

Siamo fiduciosi che nei prossimi tempi si possano vedere concretizzati i risultati di tale impegno.

L’Amministrazione è costantemente attenta alle esigenze della comunità e continuerà a lavorare per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini.

Il Sindaco e l'Amministrazione comunale



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/03/2026 - Più servizi sanitari vicini ai cittadini: la CGIL chiarisce la proposta

Da alcuni giorni nel Comune di Chiaromonte è comparso un manifesto a firma del Direttivo del Circolo Azione di Chiaromonte, successivamente pubblicato sulla stampa, in cui sostanzialmente si stigmatizza l’iniziativa del 3 marzo scorso promossa dal gruppo di lavoro Sanità del...-->continua

25/03/2026 - SMARTPAPER/ENEL : Lomuti porta la vertenza in Parlamento

Depositata oggi alla Camera un'interrogazione a risposta scritta rivolta al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, dell’EConomia e Finanze e al Ministro del Lavoro. Al centro: il meccanismo del superminimo assorbibile applicato da Accenture ai 320 lavorat...-->continua

25/03/2026 - Insediato il nuovo Consiglio Provinciale di Potenza

Si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio Provinciale di Potenza, segnando l’avvio di una nuova fase per l’Ente. Durante la seduta, il Presidente Christian Giordano ha illustrato l'aggiornamento delle linee programmatiche ribadendo la visione della Provi...-->continua

25/03/2026 - Caro carburanti, Marrese: Subito misure di compensazione

“L’aumento ormai spropositato del costo degli idrocarburi alla pompa rappresenta una criticità sempre più grave per famiglie e imprese, incidendo pesantemente sul potere d’acquisto dei cittadini e sulla competitività del nostro tessuto economico. Una dinamica ...-->continua

25/03/2026 - Vertenza Polimedica a Melfi: pressing su Prefettura, basta rinvii e ritardi

Quando a muoversi, nello stesso giorno, sono da un lato Polimedica e UIL FPL e dall’altro il Sindaco di Melfi, non siamo più davanti a una semplice richiesta di aggiornamento. Siamo davanti a un fatto politico e istituzionale preciso: la misura è colma.
<...-->continua

25/03/2026 - Pasqua e ponti di primavera: sicurezza rafforzata per Laghi di Monticchio e Cascate di San Fele

Nella mattinata odierna, presso la Sala Italia del Palazzo del Governo, il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha presieduto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunito per la pianificazione dei servizi di vigilanza e controllo de...-->continua

25/03/2026 - Insediamento Provincia Potenza, Lacorazza: continuità e innovazione

“Questa mattina ho partecipato all’insediamento del nuovo Consiglio provinciale di Potenza, Ente che rappresenta due terzi del territorio con competenze fondamentali su strade, scuole, ambiente e pianificazione. Una presenza che non solo ho sentito doverosa pe...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo