-->
La voce della Politica
Anci giovani Basilicata all'assemblea nazionale |
---|
16/05/2025 | Una nutrita delegazione di giovani amministratori e amministratrici di Basilicata sono presenti alla XIV° Assemblea Nazionale ANCI Giovani in corso di svolgimento a Palermo.
Nel corso delle due giornate di lavoro sono stati organizzati diversi laboratori tematici della Scuola ANCI Publica centrati sulla comunicazione e sulle politiche europee delle città, a cui alcuni degli amministratori lucani prenderanno parte.
Uno di questi è mirato ad aumentare le proprie capacità comunicative e di impatto soprattutto nelle presentazioni in pubblico che sarà seguito da quello che rappresenterà l’occasione per condividere informazioni, fonti, modelli organizzativi e strumenti di lavoro per realizzare un approccio strategico alla gestione del bilancio dei Comuni per incardinare le opportunità che l’Europa offre all’interno dei processi di pianificazione strategica e di attivazione delle risorse.
“Le assemblee annuali – dichiara il coordinatore regionale dei giovani amministratori di Basilicata Giulio Traietta – sono sempre un’ottima occasione di confronto e scambio di buone pratiche tra gli amministratori di tutta Italia, ma soprattutto, conclude Traietta, incontrarci significa sentirci meno soli in un ruolo che molte volte è solitario ed oggi è diventato più complesso. “I giovani amministratori di Basilicata – dichiara il Presidente ANCI Basilicata Gerardo Larocca – rappresentano una speranza per i nostri territorio che dobbiamo preservare e valorizzare. Essere amministratori e amministratrici significa soprattutto incontrarsi per condividere politiche comuni che posson incontrarsi.
|
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
22/10/2025 - Basilicata. Latronico: ''Rafforziamo la rete dei Centri per la Famiglia''
Con l’approvazione del Piano Operativo degli Interventi Regionali 2025 relativo al Fondo per le Politiche della Famiglia, la Regione Basilicata consolida e potenzia la rete dei Centri per la Famiglia (CPF), veri e propri presìdi territoriali di ascolto, accompagnamento e sup...-->continua |
|
|
22/10/2025 - Policoro: approvati struttura per anziani, ITI e gemellaggio con Olimpia
Sono tre i punti all’ordine del giorno approvati all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale. Tre importanti delibere che fanno crescere la città sia nei suoi confini che oltre, salutati positivamente da tutti i componenti presenti nell’aula consiliare.
...-->continua |
|
|
22/10/2025 - Il punto sugli Avvisi pubblici per le imprese
“Stiamo registrando una buona partecipazione agli Avvisi pubblici destinati alle imprese lucane, alle categorie economiche e produttive, a giovani e lavoratori, con una dotazione finanziaria complessiva di 291 milioni di euro, in aumento rispetto ai 285 milion...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Frecciarossa,Giovani Agricoltori: ''non chiamatelo successo''
Il Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani accoglie con realismo la notizia della ripartenza del Frecciarossa Taranto–Potenza–Roma dal 29 ottobre, ma ritiene doveroso chiarire che non si tratta di un successo, bensì del minimo indispensabile.
Dopo ap...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Il Circolo PD di Lagonegro difende il sindaco Falabella e condanna gli attacchi politici del centrodestra
Alla luce del recente comunicato congiunto diffuso dal centrodestra, il Circolo PD di Lagonegro ritiene necessario intervenire con chiarezza, fermezza e responsabilità.
Apprendiamo con sconcerto che, invece di avanzare proposte serie e concrete per la cres...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Lagonegro. Taddei FI : Sostegno a Gianni Mastroianni sulla vicenda delle demolizioni
Il Segretario Provinciale di Forza Italia Provincia di Potenza Vincenzo Taddei esprime la propria totale vicinanza e il pieno sostegno al Segretario Cittadino di Forza Italia Lagonegro Gianni Mastroianni e a tutti gli iscritti di Forza Italia, impegnati da tem...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Lacorazza: Bene gara ospedale Lagonegro ma servono tempi certi
“La pubblicazione della gara d’appalto per il primo lotto del padiglione A dell’ospedale di Lagonegro è certamente una buona notizia, ma solo in parte dà seguito alle numerose sollecitazioni e iniziative che, in questi mesi, abbiamo rivolto con insistenza all’...-->continua |
|
|
|