-->
La voce della Politica
Inaugurazione palestra di Lagopesole e presentazione rapporto edilizia scolastica della Provincia di Potenza |
---|
30/01/2025 | Venerdì 31 gennaio, alle ore 17:00, sarà inaugurata la nuova palestra dell'Istituto Professionale Agrario "Giustino Fortunato" di Lagopesole realizzata dalla Provincia di Potenza.
Un rinnovato spazio per le attività sportive e ricreative al servizio dell’intera comunità. La struttura, infatti, sarà accessibile sia dall'istituto provinciale, attraverso un percorso interno all’area scolastica, che direttamente dall'esterno, per permettere a studenti e cittadini di usufruire di un luogo polifunzionale ed inclusivo.
L’intervento si inserisce nel novero delle attività svolte dalla Provincia di Potenza a sostegno degli istituti scolastici del territorio che sarà raccontato nel corso del pomeriggio attraverso la presentazione del rapporto sull'edilizia scolastica dell’Ente. Saranno illustrati i lavori in corso e l’azione virtuosa per un costante miglioramento della qualità e dei servizi degli edifici scolastici lucani.
Dopo i saluti del Sindaco di Avigliano, Giuseppe Mecca, interverranno l'Ing. Pasquale Costate, Referente per la sicurezza dell'Ufficio Scolastico Regionale e l'Ing. Enrico Spera, Dirigente dell'Ufficio Edilizia e Patrimonio dell’Ente provinciale. Le conclusioni saranno affidate al Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano.
|
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
25/08/2025 - Bonus Gas, consiglieri centrosinistra: 'una promessa elettorale pagata con i con
“Dopo mesi di silenzi, opacità e contraddizioni, la Giunta regionale tenta maldestramente di scaricare ogni responsabilità sulle compagnie energetiche, presentandosi come parte lesa e parlando di chiarimenti che, nei fatti, smentiscono quanto dichiarato in Consiglio e quanto...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Chiorazzo, aree interne: in autunno la prima Festa regionale BCC a San Paolo A.
L'appello del Sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Troiano, conferma la bontà della nostra scelta di tenere proprio nel più piccolo comune della Lucania, la nostra Festa regionale.
Basilicata Casa Comune è nata proprio per dare voce ai luoghi che sono stati...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Legambiente: “Il Porto di Maratea è un bene pubblico”
Legambiente esprime forte contrarietà all’ipotesi di affidamento a un unico soggetto privato dell’intera area portuale di Maratea, per una superficie complessiva di oltre 76mila metri quadrati e una durata fino a 15 anni. Una scelta che sembrerebbe ridurre a m...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Al via lavori di manutenzione e sicurezza della S.P.27 'Lagonegrese'
Partiranno nella giornata di mercoledì 27 agosto i lavori di manutenzione e miglioramento della sicurezza della S.P. 27 "Lagonegrese".
L'arteria, che collega il comune di Lagonegro alle frazioni e al centro abitato di Rivello, terminando lungo la S.S. 585 ...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Cupparo: Osaka, straordinaria vetrina
La giornata inaugurale di Expo Osaka, in Giappone, ha segnato un importante momento di visibilità per la Basilicata che si è presentata all’evento internazionale con uno spazio espositivo dedicato alle sue eccellenze produttive, culturali e turistiche. Un’occa...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Araneo e Verri (M5S): ''da mesi bloccati fondi e servizi per i più fragili''
Da mesi persone con disabilità e malattie gravi e degenerative non percepiscono assegni di cura né adeguati servizi di assistenza.
Una buona politica dovrebbe essere giudicata dal modo in cui si prende cura dei più fragili, dei fragilissimi, di chi quotidi...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Moliterno, minoranza: ''sull’asilo decisione folle, soldi e servizi a rischio''
Continua l'ostinazione del Sindaco e della maggioranza di Moliterno a non volersi confrontare sulla vicenda della Scuola Materna, nonostante i nostri ripetuti appelli a non abbattere il miglior edificio comunale.
Secondo il progetto approvato, l’opera...-->continua |
|
|
|